Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Android car non funziona. (Letto 3083 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Android car non funziona.

Buonasera a tutti e ringrazio in anticipo chi vorrà e saprà darmi una mano.
Vi spiego, ho da poco acquistato una fabia 3 wagon style con stereo Bolero e appena ritirata ho cominciato a smanettarci per cercare di capire come diavolo funzionasse mirrorlink e più in particolare la funzione Android Car .
Premetto che il mio smartphone ha da mesi un aggiornamento a Lollipop quindi da quello che dichiarano è compatibile.
Insomma, aggancio il cel. E come per magia comincia a scaricare l' app. E la condivisione va a buon fine.... auto e smartphone si interfacciano e il sistema funziona alla grande. Navigatore, sms vocali ecc ecc.....
Fino a l'altro ieri tutto bene.... da ieri , dopo un piccolissimo aggiornamento dello smartphone ha smesso di funzionare.... l'auto non riconosce nemmeno il cel.
Il Bluetooth funziona e anche l'accoppiamento ma appena attacco il cel. Col cavetto usb e cerco di rifare la procedura per Android Car, niente non c'è verso.... Non lo vede.
Ho provato già un altro cavetto, reset parametri Bolero, reset telefono..... a me è subito venuto il dubbio che l'aggiornamento del cel. Mi abbia cambiato qualche parametri di sicurezza  che non rende visibile il cel. Allo stereo. Mahh
Sicuramente tralascio qualcosa, qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie e buona serata

Re:Android car non funziona.

Risposta n. 1
Mhmmm, hai modo di provare con altro cell? Cosi escludi la radio

Re:Android car non funziona.

Risposta n. 2
Mhmmm, hai modo di provare con altro cell? Cosi escludi la radio
Come prova dovrei farla assolutamente per escludere lo stereo....... ma non mi capacito del fatto che da un momento all'altro non sia più andato.
Eventualmente ho letto in altre discussioni che c'è la possibilità di resettare lo stereo tenendo premuto per una trentina di secondi il pulsante di avvio.
Insomma proverò anche questa.

Re:Android car non funziona.

Risposta n. 3
O magari é la porta usb....;) che è difettosa, visto che il BT funziona.

Re:Android car non funziona.

Risposta n. 4
Io ho da sempre lamentato un problema con il mio cell (un G4 aggiornato ad android 6.0) e android car....non funziona una cippa e ho un Amundsen....
In pratica o si aggancia e so sconnette o non si aggancia.
Con l'iphone di mia moglie tutto ok

Re:Android car non funziona.

Risposta n. 5
 prova fatta con Samsung s5 di un amico...... funziona tutto perfettamente.
Quindi a questo punto deduco che in asus abbiano fatto qualche porcata su l'ultimo aggiornamento di Lollipop ...
Per risolvere un problema ne creano due...

Re:Android car non funziona.

Risposta n. 6
Alm no il problema non sta nell'autoradio e nell'auto...

Una domanda, provato il navi? Audio lo senti dalle casse dell'auto e si addassa mentre magari ascolti musica dal cellulare? Oppure si usi il navi non puoi usare nessun'altra app?

Re:Android car non funziona.

Risposta n. 7
Alm no il problema non sta nell'autoradio e nell'auto...

Una domanda, provato il navi? Audio lo senti dalle casse dell'auto e si addassa mentre magari ascolti musica dal cellulare? Oppure si usi il navi non puoi usare nessun'altra app?
cosa intendi per provare il navi?
l'unico navigatore che ho provato fino ad ora é stato quello con android auto che all'inizio mi ha funzionato alla grande con volumi (si auto regolava con musica di sotto fondo) e mappe perfette.
dopo aver letto miriadi di informazioni su svariati forum e aver capito che un downgrade del cel. é troppo rischioso sto controllando le opzioni di sicurezza delle app di google che mi sono state reinstallate con l'aggiornamento totale del cel.
Sto diventando matto ....... (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)

Re:Android car non funziona.

Risposta n. 8
Proprio quello che hai fatto tu. Testarlo con l'app del cell collegata alla vita radio

Re:Android car non funziona.

Risposta n. 9
 (chiuso) oggi dopo l'ennesimo tentativo di connessione andato a vuoto ho gettato la spugna..... per il momento. (knu)
L'unico tentativo rimasto è un downgrade del cellulare che comporterebbe rischi enormi per l'integrità del cellulare....e sinceramente non penso di farlo.
Attenderó aggiornamenti .



Re:Android car non funziona.

Risposta n. 10
(chiuso) oggi dopo l'ennesimo tentativo di connessione andato a vuoto ho gettato la spugna..... per il momento. (knu)
L'unico tentativo rimasto è un downgrade del cellulare che comporterebbe rischi enormi per l'integrità del cellulare....e sinceramente non penso di farlo.
Attenderó aggiornamenti .



speriamo che l'aggiornamento arrivi in fretta allora.....
Io ho apple e spero che quando arrivi la fabietta, tutto funzioni hahahah ;)

Re:Android car non funziona.

Risposta n. 11
speriamo che l'aggiornamento arrivi in fretta allora.....
Io ho apple e spero che quando arrivi la fabietta, tutto funzioni hahahah ;)

Il problema che ormai il più delle volte gli aggiornamenti delle case produttrici sono sempre più restrittivi in quanto a permessi e sicurezza.... e di conseguenza certe applicazioni fanno fatica a girare o addirittura non vanno .
Ho sentito l Asus che bellamente mi ha risposto che loro assicurano il corretto funzionamento soltanto del loro sistema operativo e app. ma non le app. di terze parti .... (applausi)


Re:Android car non funziona.

Risposta n. 12
Ovvio che le app di terze parti non sono garantite. Pero che strano.... Che app nn ti funzionano?

Re:Android car non funziona.

Risposta n. 13
Pure io son curioso di provare i miei smartphone, io ho 2 samsung, galaxy s4 ed alpha, mia moglie iphone 6, dovrebbero funzionare tutti.

Re:Android car non funziona.

Risposta n. 14
L' app o meglio piattaforma è mirrorlink su cui si appoggia Android auto applicazione scaricabile dal play store di Android.
Ho notato che l' accoppiamento col mio BT va alla grande e quello che dovrebbe funzionare attraverso caso usb che ha il problema di riconoscimento. Per intenderci, con Google maps viene riprodotto l'audio tramite casse e BT.
 Invece tutto quello che concerne accoppiamento via cavo (Android auto) nulla , nemmeno viene accoppiato... figuriamoci trasferire il navigatore sullo schermo del Bolero.
A coloro che hanno Samsung o iPhone consiglio , se va tutto ,di non fare aggiornamenti.  (rofl)