Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: strmentazione supplementare per tdi RS (Letto 3369 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:strmentazione supplementare per tdi RS

Risposta n. 30
con Torque completa puoi vedere le letture di tutti i sensori disponibili nell'auto.
Se attivi anche il GPS puoi avere info del tipo velocità istantanea, accelerazione, frenata, ecc.
ti da anche i valori di potenzia e coppia istantanei, ma devi configurare bene i parametri dell'auto (ad esempio il peso) perchè li calcola basandosi su accelerazione, velocità, ecc (non avendo un banco dinamometrico a bordo...)

Re:strumentazione supplementare per tdi RS

Risposta n. 31
Buongiorno,
come promesso... ecco un paio di scatti per avere una idea del risultato finale, anche il supportino cinese a 5 euri pare comportarsi bene con le vibrazioni dell'auto per cui direi "un discreto risultato low cost".
Per chi non conoscesse "Torque", le schermate sono ampiamente personalizzabili per tipo di strumento, voce, valori ... (peccato che il tablet non avesse GPS altrimenti avrei visualizzato anche un navigatore tipo waze sui 7'')

PS. come info ulteriore, mi dicono i miei amici più "informatici" che stanno uscendo sul mercato delle prese OBDII "con hot spot integrato" ... per chi avesse budget più elevati
http://www.cnet.com/roadshow/news/vinli-web-connected-driving-monitor/

Mah... lasciamoci un pò di piacere e tempo per la guida pura, dico io. Siamo già sul pc dalla mattina alla sera per lavoro!

Passo e chiudo, saluti.

Re:strmentazione supplementare per tdi RS

Risposta n. 32
veramente molto bello  (good)  (good)  (sbav)  (sbav)

Re:strmentazione supplementare per tdi RS

Risposta n. 33
Sicuramente di grande effetto  (good)  ma credo che le varie rilevazioni siano molto spannometriche.
Inoltre l'occhio ti cade sempre lì rischiando di distrarti (a me almeno capitava così)  (schiaffo)

Re:strmentazione supplementare per tdi RS

Risposta n. 34
A me onestamente,basterebbero molti meno valori.
Così sono belli ma sono fin troppi.

Re:strmentazione supplementare per tdi RS

Risposta n. 35
Puoi mettere anche solo 2 o 3 strumenti più grandi, fare schermate successive e passare da una all'altra.
le indicazioni non dovrebbero essere troppo a spanna, dato che i sensori sono proprio quelli dell'auto

Re:strmentazione supplementare per tdi RS

Risposta n. 36
Tutto giusto baldas78. E' personalizzabile al 100%.
E' OVVIO che poi spetta al guidatore avere grande responsabilità ed attenzione alla guida, e questo vale per Torque, per la Radio, per lo Smartphone, per tutto quanto l'extra. E' uno strumento più che altro "ludico", con qualche piccolo tecnicismo informativo, tutto qui.


Re:strmentazione supplementare per tdi RS

Risposta n. 37
Quindi,volendo,per alcune schermate da consultare ogni tanto,mi bastarebbe lo smartphone giusto?
Sono curioso di vedere come lavora la sovralimentazione in base al carico del gas,pressione massima dopo la mappa ecc.
Mi bastano questi dati.

Re:strmentazione supplementare per tdi RS

Risposta n. 38
Sì, può bastare il cellulare.
se non ricordo male impostando il GPS memorizza anche l'andamento dei parametri sul percorso (forse non tutti)

Re:strmentazione supplementare per tdi RS

Risposta n. 39
sul mio Samsung S4 mini si vedono molto bene sino a 3/4 parametri per pagina belli grandi x es..