Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Connessione bluetooth tra bolero e Samsung S4 (Letto 1527 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Connessione bluetooth tra bolero e Samsung S4

Buona sera a tutti,
sono da circa due mesi un felice possessore di una Octavia G-TEC e da subito ho riscontrato questa anomalia tra l'autoradio Bolero e il telefono Samsung S4.
Alla prima collegamento in bluetooth tra autoradio e telefono tutto funziona perfettamente, quando però mi capita di scendere dalla macchina per una commissione e poi rientrare, l'autoradio mi dice che il telefono è connesso peccato però che le chiamate che effettuo aprono la comunicazione ma io non posso ne sentire e ne parlare con la persona chiamata.
Premetto che la mia autoradio è il modello Bolero a cui ho fatto aggiungere anche l'interfaccia SMARTLINK. In un altro post poi vi racconterò i problemi che ho riscontrato usando Android Auto.
Qualcuno a qualche consiglio da darmi o mi metto nelle mani dell'officina Skoda (che quasi certamente mi dirà che è un problema del telefono)?
Grazie e attendo vostri consigli.

Re:Connessione bluetooth tra bolero e Samsung S4

Risposta n. 1
Provato a eliminare associazione tra telefono e auto e rifare la procedura da capo?

Re:Connessione bluetooth tra bolero e Samsung S4

Risposta n. 2
Associazione e disassociazione provata più e più volte.

Re:Connessione bluetooth tra bolero e Samsung S4

Risposta n. 3
curiosità... hai per caso il KESSY?
perchè a me la disconnessione tra bluetooth e Samsung Galaxy S2 (ora plus) la fa solo quando estraggo la chiave dal blocchetto di accensione.

Quando parte la chiamata il simbolo del BT è attivo? (sul display del cellulare dove vedi la chiamata con le opzioni dovresti avere la riga verde nel riquadro in basso a destra...)

Per essere sicuro che non sia il cellulare prova a collegarne un altro... se fa lo stesso scherzo, allora è l'auto (magari a seguito dell'installazione  dello SMARTLINK qualcosa di è "inceppato).

Puoi provare a fare un hard reset del Bolero, tenendo premuto per 30 secondi il tasto di accensione... hai visto mai...

Re:Connessione bluetooth tra bolero e Samsung S4

Risposta n. 4
Io coi Samsung ho avuto brutte esperienze..
Ad ogni modo prima di passare al service se ne hai la possibilità proverei ad associare un altro cell x vedere se il collegamento con questo risulta stabile o meno...
@baldas78  abbiamo scritto in contemporanea...

Re:Connessione bluetooth tra bolero e Samsung S4

Risposta n. 5
Non so aiutarti per il tuo problema però ti segnalo che sulla mia tra s4 mini e amundsen funziona tutto correttamente.

Re:Connessione bluetooth tra bolero e Samsung S4

Risposta n. 6
Io ho un s4 e funziona perfettamente con l'amundsen, mai avuto problemi, è aggiornato a lollipop 5.0.1 ma anche quando avevo kitkat è sempre andato.

Re:Connessione bluetooth tra bolero e Samsung S4

Risposta n. 7
Grazie a tutti per i suggerimenti. In questi giorni provo con un altro cell e poi vi faccio sapere. Proverò anche con l'hard reset di cui non sapevo l'esistenza.

Re:Connessione bluetooth tra bolero e Samsung S4

Risposta n. 8
Buona sera a tutti,
sono da circa due mesi un felice possessore di una Octavia G-TEC e da subito ho riscontrato questa anomalia tra l'autoradio Bolero e il telefono Samsung S4.
Alla prima collegamento in bluetooth tra autoradio e telefono tutto funziona perfettamente, quando però mi capita di scendere dalla macchina per una commissione e poi rientrare, l'autoradio mi dice che il telefono è connesso peccato però che le chiamate che effettuo aprono la comunicazione ma io non posso ne sentire e ne parlare con la persona chiamata.
Premetto che la mia autoradio è il modello Bolero a cui ho fatto aggiungere anche l'interfaccia SMARTLINK. In un altro post poi vi racconterò i problemi che ho riscontrato usando Android Auto.
Qualcuno a qualche consiglio da darmi o mi metto nelle mani dell'officina Skoda (che quasi certamente mi dirà che è un problema del telefono)?
Grazie e attendo vostri consigli.


Potrebbe essere che esiste qualche opzione sul cell o sull'auto per cui non si ristabilisce correttamente in automatico?

Hai provato con smartphone diversi?

Re:Connessione bluetooth tra bolero e Samsung S4

Risposta n. 9
curiosità... hai per caso il KESSY?
perchè a me la disconnessione tra bluetooth e Samsung Galaxy S2 (ora plus) la fa solo quando estraggo la chiave dal blocchetto di accensione.

Quando parte la chiamata il simbolo del BT è attivo? (sul display del cellulare dove vedi la chiamata con le opzioni dovresti avere la riga verde nel riquadro in basso a destra...)

Per essere sicuro che non sia il cellulare prova a collegarne un altro... se fa lo stesso scherzo, allora è l'auto (magari a seguito dell'installazione  dello SMARTLINK qualcosa di è "inceppato).

Puoi provare a fare un hard reset del Bolero, tenendo premuto per 30 secondi il tasto di accensione... hai visto mai...
Scusa ma non ho capito come effettuare l'hard reset. Ho provato sia con quadro acceso che con quadro spento a tenere il tasto di accensione dell'autoradio premuto per 30 secondi ma a parte uno spegnimento/accensione dell'autoradio non è cambiato nulla. Cosa mi devo aspettare dopo l'hard-reset? dove posso trovare la procedura per effettuarlo?
Grazie per il supporto!
 

Re:Connessione bluetooth tra bolero e Samsung S4

Risposta n. 10
il reset sarebbe proprio quello...
come si riconosca materialmente non saprei dirtelo perchè non ho Bolero...
hai provato con un altro cellulare?

Re:Connessione bluetooth tra bolero e Samsung S4

Risposta n. 11
il reset sarebbe proprio quello...
come si riconosca materialmente non saprei dirtelo perchè non ho Bolero...
hai provato con un altro cellulare?
Ho provato con un Sony e con un IPhone 5, tutto funziona perfettamente. Ora devo provare con un Samsung S4 uguale al mio ma di un collega. Comunque il problema è nel telefono. Forse resetterò il telefono e riparto da zero.

Re:Connessione bluetooth tra bolero e Samsung S4

Risposta n. 12
hai controllato nelle impostazioni Bluetooth del telefono su quale protocollo di collegamento usa?
o se per caso tra le impostazioni non è attivo il "ricollegamento" in automatico?