Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: ODB vs SmartGate (Letto 2345 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ODB vs SmartGate

Ragazzi, prima di tutto perdonatemi se non posto nella sezione giusta.
Domanda molto di nicchia: ma le APP Skoda (nel mio caso Android) funzionano SOLO con lo smartgate o anche con un qualsiasi ODB2 bluetooth ?

Re:ODB vs SmartGate

Risposta n. 1
intendi le APP specifiche per Smartgate? direi solo tramite quello... anche perchè se non erro la connessione è wifi e non BT (ma potrei aver detto una cavolata...)
io come app OBD2 bluetooth uso Torque Pro che era incluso nella confezione con il lettore (il tutto a meno di 15 euro)

Re:ODB vs SmartGate

Risposta n. 2
Lo smartgate infatti è solo wifi....

Re:ODB vs SmartGate

Risposta n. 3
Ragazzi, prima di tutto perdonatemi se non posto nella sezione giusta.
Domanda molto di nicchia: ma le APP Skoda (nel mio caso Android) funzionano SOLO con lo smartgate o anche con un qualsiasi ODB2 bluetooth ?

Esistono ODB wifi e non bluetouth.
In ogni caso dipende solo dal programmatore delle app come le ha programmate.
Mi spiego, se richiede l'uso di uno smat gate probabilmente il flusso di dati passerà tramite l'app smart gate.

Quindi bisogna chiedersi se l'app smartgate riconoscie il protocollo di dati trasmetto dall'odb wifi. Se lo fa e funziona, allora vai col tango! Prova poi mi fai sapere.

Re:ODB vs SmartGate

Risposta n. 4
Esistono ODB wifi e non bluetouth.
In ogni caso dipende solo dal programmatore delle app come le ha programmate.
Mi spiego, se richiede l'uso di uno smat gate probabilmente il flusso di dati passerà tramite l'app smart gate.

Quindi bisogna chiedersi se l'app smartgate riconoscie il protocollo di dati trasmetto dall'odb wifi. Se lo fa e funziona, allora vai col tango! Prova poi mi fai sapere.

Ho provato. non funziona! si collega e scollega a loop è evidente che nella comunicazione tra i due qualcosa non combacia....

Re:ODB vs SmartGate

Risposta n. 5
grazie ragazzi, prendo nota.
qualcuno sa il motivo per cui i prodotti di questo marchio http://www.obdlink.com/ sono così cari rispetto agli altri?


Re:ODB vs SmartGate

Risposta n. 7
cerca OBD2 MIni Bluetooth  ELM327 e ne trovi un treno... il mio è blu trasparente, ma credo che uno valga l'altro... il mio è la versione 2.1
ora quello stesso lettore non lo vedo, il più simile è questo

Re:ODB vs SmartGate

Risposta n. 8
Attenzione ai moduli ELM327, il 90% di quelli che si trovano in rete sono tarocchi (cloni degli originali), in realtà funzionano senza problemi ma ce ne sono 2 modelli, il primo è identico all'originale anche nel chipset, il secondo ha un processore differente.
Entrambi hanno il firmware 2.1.
La differenza sta nell'Hardware: quello migliore ha versione 1.5  mentre quello peggiore è definito versione 2.1
L'hardware con il numero più alto a logica dovrebbe essere il migliore, invece crea problemi con alcuni modelli di auto, ma non so ancora se skoda è tra queste.

Pultroppo non è facile essere sicuri di cosa si prende su internet, vista l'ambiguità della versione del firmware.

Io sto cercando un fornitore in cina serio per un progetto che ho in mente, entro un paio di settimane farò un ordine. Se qualcuno è interessato mi può mandare un messaggio in pv.
Considerate che serviranno tra spedizione e dogana circa 4 settimane dall'ordine.

Re:ODB vs SmartGate

Risposta n. 9
Attenzione ai moduli ELM327, il 90% di quelli che si trovano in rete sono tarocchi (cloni degli originali), in realtà funzionano senza problemi ma ce ne sono 2 modelli, il primo è identico all'originale anche nel chipset, il secondo ha un processore differente.
Entrambi hanno il firmware 2.1.
La differenza sta nell'Hardware: quello migliore ha versione 1.5  mentre quello peggiore è definito versione 2.1
L'hardware con il numero più alto a logica dovrebbe essere il migliore, invece crea problemi con alcuni modelli di auto, ma non so ancora se skoda è tra queste.

Pultroppo non è facile essere sicuri di cosa si prende su internet, vista l'ambiguità della versione del firmware.

Io sto cercando un fornitore in cina serio per un progetto che ho in mente, entro un paio di settimane farò un ordine. Se qualcuno è interessato mi può mandare un messaggio in pv.
Considerate che serviranno tra spedizione e dogana circa 4 settimane dall'ordine.
interessato a cosa?
dicci almeno l'oggetto del progetto

Re:ODB vs SmartGate

Risposta n. 10
Ops, effettivamente scrivo da cani... intendevo interessato ad un elm327

Re:ODB vs SmartGate

Risposta n. 11
io ne ho comprato uno seguendo (circa) le indicazioni di quello che prese @Widder81
in maniera becera... il nome era simile, il suo era blu e blu l'ho preso anche io... il prezzo era buono (13 euro spese incluse) e alla fine funziona...
botta di (ass)


Re:ODB vs SmartGate

Risposta n. 13
@baldas78  posso chiederti se nel programma che usi (torque o altro) ti indica quale versione hw e fw utilizza l'elm che hai preso ed a quali di questi assomiglia:
<a href="http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/AT0AAOSwx-9W0EdW/$_10.JPG?set_id=880000500F">http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/AT0AAOSwx-9W0EdW/$_10.JPG?set_id=880000500F</A>

Io sto guardando quello che assomiglia al "C" per questioni di ingombro, sfortunatamente è quello più incerto nell'hw.

Re:ODB vs SmartGate

Risposta n. 14
il mio è L