Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
guasto  Topic: Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio! (Letto 37748 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 195
Quindi vorresti la pompa Skoda e il motore Bugatti, ma solo perché tu il carburante lo vendi :D
Ps.: fossi @teoturo mi offenderei :-)
per quanto possa fare miracoli teoturo, i centrimetri cubici di un motore, non li sostituisce nessuno.
P.s. sfato il mito che pur vendendo il carburante,  lo pago come tutti alla pompa. Non a caso ho un 1.2 TDI e sono un ciclista 😂😂😂

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 196
Lo pagherai pure come tutti noi, ma in quel prezzo c'è pure il tuo guadagno, quindi è come se lo pagassi meno...Vabbè, non che io voglia farti i conti in tasca, era solo per dire...

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 197
Lo pagherai pure come tutti noi, ma in quel prezzo c'è pure il tuo guadagno, quindi è come se lo pagassi meno...Vabbè, non che io voglia farti i conti in tasca, era solo per dire...
per carità, si fá per parlare, Marco. Il nostro guadagno è di 3 centesimi al litro sul self. Quindi ipotizzando che mi metto 50€ di Green Diesel + che sono 31,26 litri, dovrei togliermi 0,93 € che sarebbe il mio guadagno. Non ne vale la pena. Nel nostro settore si guadagna sui lubrificanti,sulle spazzole, sulle gomme,ma non sui carburanti. Dimenticavo, quei 3 centesimi sono lordi..

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 198
 :o

Sapevo che, al litro, non erano cifre stratosferiche, ma pensavo che fosse qualcosa in più... Vabbè, c'è anche da dire che, con tutti i litri che vendete al mese, comunque qualcosa vi viene in tasca... Poi bisogna vedere quanto incidono le spese di gestione...

Comunque è assurdo che, di 1.50 euro per un litro di gasolio, circa 2/3 se ne vadano in tasse... (wall!)

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 199
Aggiornamento...
A Settembre l'auto ha ricominciato a darmi i primi problemi, esattamente come due anni fa, a circa 90.000 km (ora ne ha 185.000). Ha iniziato tenendo accesa la ventola di raffreddamento per uno/due minuti dopo aver spento l'auto anche se avevo percorso 5-6 km dalla prima accensione (e motore freddo), senza che la temperatura esterna fosse particolarmente alta, ben al di sotto dei 30 gradi. Ai primi di Ottobre, dopo 8 casi documentati con video, quelli del concessionario Negro hanno tenuto l'auto un paio di giorni per verifiche durante le quali, ovviamente, non hanno riscontrato nessun problema. Lo scorso giovedì (con ripetizione il giorno dopo) mi si è accesa la spia della temperatura elevata, lancetta a 120° e, sullo schemo del navi, mi è comparsa la scritta nella foto che allego. Il tutto dopo circa 10 km (15 minuti) dall'accensione. Oggi sono tornato in conce e ho accordato il fermo-macchina per il 5 Novembre. Probabilmente, oltre al cambio della pompa, mi passeranno anche il cambio della cinghia, ma non ne ho la certezza... Ok, la pompa è ancora in garanzia (scadrebbe il mese prossimo), però è avvilente constatare che, pur dopo mille rassicurazioni, il pezzo riprogettato (o presunto tale) ha gli stessi problemi del vecchio...
Vi terrò informati.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 200
A me da quando hanno cambiato la pompa dell'acqua, il motore ha difficoltà nel salire in temperatura. Ho segnalato il problema e come al solito per loro è il primo caso segnalato inerente a questa problematica. Dopo aver tenuto l'auto per due giorni, mi hanno detto che non c'è nessun problema..

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 201
Mai riscontrato quest'anomalia...

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 202
Buongiorno a tutti.
Ora anch'io faccio parte del club delle pompe dell'acqua. Octavia 1.6 TDI immatricolata marzo 2015, dal luglio scorso sino alla settimana scorsa ha manifestato il problema dell'improvviso aumento della temperatura del liquido di raffreddamento per quattro volte. L'automobile ha 57.000 km. In occasione del tagliando long life, mi è stata "diagnosticata" la necessità di sostituzione della pompa dell'acqua. L'automobile non è più in garanzia, e quindi pago io dietro rilascio di ricevuta. Avete accorgimenti da suggerirmi o domande da pormi per comprendere meglio assieme?

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 203
non ti vengono incontro in correntezza?
se hai fatto regolarmente la manutenzione presso rete ufficiale a volte lo fanno

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 204
Non è  possibile prevenire questo problema, pur ricordando che prima della rottura della pompa, sporadicamnete, mi appariva il messaggio "temperatura non mantenuta" sull'infotainment.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 205
Temo di no. Non mi è stato detto nulla al proposito. Proverò...

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 206
Temo di no. Non mi è stato detto nulla al proposito. Proverò...
Insisti e chiedi intervento in correntezza, chiama anche servizio clienti Skoda. E' un problema noto, anche io con la mia fabia faccio parte del club (sostituita in garanzia).

Se hai fatto i tagliandi in rete ufficiale potrebbero passartela... al limite prova anche in altro service.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 207
Ormai ho ritirato l'automobile e ho pagato il conto: purtroppo il manico lo tengono loro, a maggior ragione se si pensa che si tratta della stessa concessionaria presso la quale ho acquistato l'auto e fatto il primo tagliando, e che quindi difficilmente avrei potuto strappare migliori condizioni altrove. La risposta del service alla mia osservazione (ho citato espressamente anche questo forum) è stata che non risulta alcuna difettosità (altrimenti ci sarebbe un richiamo), e che si tratta di un pezzo che si può rompere. Visto l'importo complessivo (oltre 900 € per una serie di interventi), ho avuto uno sconto del 30% su tutti i materiali del conto. Relativamente alla pompa, quindi, si parla di 121,79 € (pompa) + 120 € montare e rimontare. Ovviamente non metto in dubbio la buona fede del service, in quanto non mi piace pensare che gli altri siano lì solo per prendere in giro la gente, ma mi chiedo seriamente se ci siano strumenti per  raggiungere una maggiore consapevolezza riguardo alla frequenza di questo problema.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 208
a me il concessionario vw mi ha detto che ce ne sono state diverse golf tgi con questo problema

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 209
Ciao Alessandro, hai notato per caso se il liquido refrigerante ha cambiato colore? io ieri sera controllando i livelli, ho svitando il tappo della vaschetta e mi sono accorto che il liquido è diventato color ruggine, però non ho mai avuto problemi di temperatura ho 73.000km la mia è di feb 2015 1.6 TD 77kw. in settimana vado in concessionaria e vi farò sapere