Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: tagliando e garanzia (Letto 3496 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:tagliando e garanzia

Risposta n. 15
@kensciro83 devi fare i tagliandi quando lo dice il service (ogni 15 o 30 k), non puoi decidere tu quando.

Io l'ho fatta su entrambe le fabia: (manutenzione basic)

X mia moglie 4 anni e 60k = 4 tagliandi ogni 15k perche la sua dice ogni 15
X la mia invece 4 anni e 120k = 4 tagliandi ogni 30k perche la mia dice ogni 30

Gia pagati in anticipo.

Re:tagliando e garanzia

Risposta n. 16
Non ho capito il punto...  (schiaffo)

Ne fai 70.000 in quanti anni? 4? Parzializzato? Per quale motivo? Cosa intendi?

Per quanto ne so, posso solo risponderti che, con il pacchetto manutenzione 4 anni-60.000 km, hai acquistato 2 tagliandi, da usufruirsi entro il 2° e il 4° anno (se fai meno di 30.000 km/anno), oppure a 30 e 60.000 km, se tali scadenze le raggiungi prima di quelle temporali. Basta, cos'altro c'è da aggiungere? Sai che, anzichè 700 euro, li hai pagati 350 e già questo è un vantaggio, visto che dovendoli pagare singolarmente (almeno, per quanto è riguardato me) da chi ti fa il prezzo migliore, spenderesti circa 250+350 euro. In effetti, io ho speso qualcosa in meno (235+310), ma non hai idea dello sbattimento per cercare il miglior preventivo...

Concludo dicendo che i pacchetti manutenzione al prezzo di listino sono delle autentiche ladrate!
Che sia per questo che Skoda ora li offre al 50% in meno?  ::)

Re:tagliando e garanzia

Risposta n. 17
Ma il punto che vi chiedo è:
Se scelgo il pacchetto manutenzione 60 Mila km( che costa la metà) e ne faccio 70?
60k km è il limite massimo come percorrenza, quando li hai fatti li hai fatti e i tagliandi sono comunque 2 (o 4 per G tec)
se il tuo discorso è legato anche alla garanzia estesa, lì vale il limite raggiunto prima
se fai 2+2 anni d 60.000 km, poi tu li fai in 3 anni, uno lo hai perso

Re:tagliando e garanzia

Risposta n. 18
Non saprei se nel service car basic è compresa l'ispezione a 45000km, cioè quella intermedia senza il cambio olio.

Re:tagliando e garanzia

Risposta n. 19
Non saprei se nel service car basic è compresa l'ispezione a 45000km, cioè quella intermedia senza il cambio olio.
non saprei, ma credo siano compresi solo i tagliandi veri e propri,quelli ogni 15 o 30k a seconda delle versioni.
Non avendo octy non sapevo dell'ispezione a 45k senza cambio olio.
 bisognerebbe chiedere al service.

Re:tagliando e garanzia

Risposta n. 20
Io ho appena usufruito di quello dei 30k e ora mi dà ispezione tra 15k e cambio olio tra 30k. Devo informarmi.

Re:tagliando e garanzia

Risposta n. 21
La prima ispezione è dopo due anni o 30.000 km, ma quelle successive sono ogni anno
il cambio olio (eccetto quelle a metano) rimane "fisso" a 30.000 o2 anni.
Però per darti15.000 per l'ispezione non saprei

Re:tagliando e garanzia

Risposta n. 22
Ok baldas78, ho capito tutto. Grazie!!!!!
Certo che se mi capita di fare più km, rischio la beffa per la garanzia.
Mentre per i tagliandi direi che non si rischia......sperando di aver capito bene!
Voi cosa avete fatto?
Avete acquistato i pacchetti?

Re:tagliando e garanzia

Risposta n. 23
Io no, perchè quando l'ho presa non c'era questa offerta (che poi, per gli agenti di commercio, mi sembra non sia possibile sottoscriverla comunque) e, a prezzo pieno di listino, la considero una truffa. Perchè dovrei tirare fuori SUBITO 700 euro di service pack 4-60.000 km, quando due tagliandi (30 e 60.000) mi sono costati meno di 600? Per non parlare del pack completo per la stessa scadenza...

...COSA CI SARA' COSI' TANTO DA AGGIUNGERE, IN 60.000 KM? Forse le pastiglie, se fai SOLO su e giù per i monti tutto il tempo!

NE VALE LA PENA pagare ben 1.385 euro???

Per me, no. (nonquoto) 

Re:tagliando e garanzia

Risposta n. 24
io il pacchetto tagliandi non lo presi in fase di acquisto... un pò perchè avevo budget limitato ed un pò perchè il prezzo pieno è molto vicino alla somma del prezzo dei tagliandi.

Qualche tempo fa me lo proposero, poi però avendo già fatto il primo tagliando non potevo più acquistarlo... e comunque non so se lo avrei preso ugualmente.
La vera incognita (a mio avviso) è il costo di ogni singolo tagliando... attualmente ho fatto solo quello dei 30.000, presso rete ufficiale e mi è costato 180 euro (cambio olio e filtro)... quello dei 60.000 lo scoprirò a breve...

Re:tagliando e garanzia

Risposta n. 25
@baldas78 ,
il costo del secondo tagliando non dovrebbe superare i 350 euro. Ma se a te hanno fatto solo 180 per il primo, ritengo probabile che non supererai i 330.
Io ne ho spesi 310 a Legnago (compreso Tunap iniettori), trattando con il service.

A breve (probabile già entro fine Maggio) farò quello dei 90.000 ma, ben prima di farlo, andrò a fare una chiacchierata con il conce di Treviso (il più caro, ma mi sembra anche il più competente), per vedere se riesco a trovare un accordo stabile nel tempo. Altrimenti mi sa che, in quel periodo, "casualmente" dovrò andare da clienti in zona Rovigo...  ::)

Re:tagliando e garanzia

Risposta n. 26
Purtroppo con il metano i tagliandi sono ogni 15 mila se non ho capito male quindi deduco che per il pacchetto da 120 mila km,  dovrebbero fare 8 interventi di manutenzione...... Se non ho fatto male i conti e con lo sconto del 50%, mi verrebbero sulle € 500 i primi 4 in 60mila km....... Sommando il pacchetto garanzia di altri 500€ per 2 anni e 60mila km........
Mi libero da ogni pensiero per 4 anni........


Re:tagliando e garanzia

Risposta n. 27
Per carità, scontato del 50% ha senso pagare anticipatamente i tagliandi. Almeno hai anticipato dei soldi per qualcosa. A prezzo pieno, invece, sarebbe il classico "cornuto e mazziato".

Re:tagliando e garanzia

Risposta n. 28
Tutto dipende dalla tua percorrenza, se fai 30k km annui allora il pacchetto 4/120k lo sfrutti tutto, se ne fai meno, allo scadere dei 4 anni finisce la promo dei tagliandi.
Cosi come se ne fai di piu, la prima delle condizioni che si verifica, fa decadere l'altra. Ma almeno ti sei goduto i tagliandi.

Re:tagliando e garanzia

Risposta n. 29
Infatti 125€ a tagliando non è male....... Poi per mantenere garanzie sarei cmq costretto a spendere quelle cifre pur optando per una officina alternativa!
Su km,  potrei superare i 15 mila ma al momento la vedo difficile quindi penso di fare così........
Però i tagliandi non puoi perderli se fai meno km del previsto nei 4 anni.  A rischio c'e  solo la garanzia...