Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: TAGLIANDO G-TEC 95.000 KM (Letto 1121 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TAGLIANDO G-TEC 95.000 KM

Venerdi 25.03 ho fatto il tagliando a 95.000 km con la mia G-TEC WAGON, vari controlli,cambiato olio castrol 5-40 filtro olio,filtro antipolline,montato bulloni antifurto ruote, totale 228,50€..... mi hanno proposto il cambio pastiglie anteriori,hanno detto che farei ancora 7-8000 km,ma ne faro almeno 20.000 con il mio piede leggero.con l ultima auto hyundai i 30 CW le ho cambiate a 110.000 KM.
il motore gira come un violino,silenziosissimo,mai nessun calo di potenza o anomalie,l unico appunto ho notato la fragilità della verniciatura,sopratutto sulle parti di plastica,paraurti in pratica,sono pieni di segnini bianchi,sono i sassolini che alzano le altre auto davanti in autostrada.....al prossimo tagliando verso i 113,000 km....
ahhh un piccolo consiglio....questo è il mio 5 tagliando  in 15 mesi....ma l ho fatto a 95.000 e non a 75.000.....fissatelo 15 giorni prima e poi fate sempre 2-3000 km in piu,,,tanto l olio con il metano durerebbe almeno 25.000 km....ma per non creare problemi con la garanzia bisogna farlo a 15,000..... consigli che vi farà risparmiare qualche centinaia di €...........

Re:TAGLIANDO G-TEC 95.000 KM

Risposta n. 1
Sulla vernice sono d'accordo, basta guardarla male che si sfalda da sola.
Sarà una mia impressione ma avendone in casa due, la prima bianca del 2014 e la seconda beige cappuccino del 2015, ho notato che la seconda è molto ma molto più delicata e non fa le stesse percorrenze che fa la prima che sta in strada anche 12 ore al giorno.
Secondo me con aumento delle vendite hanno velocizzato qualche processo convinti di stare comunque dentro determinati canoni richiesti per quanto riguarda la qualità ma certe cose vengono fuori solo con tempo e nell'uso quotidiano.
complimenti per la percorrenza, sei uno che macina km come me!

Re:TAGLIANDO G-TEC 95.000 KM

Risposta n. 2
La mia nera del 2014 ha solo 3 segnetti sul cofano, per ora ho 30200km.