Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Illuminazione quadro strumenti (Letto 1528 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Illuminazione quadro strumenti

Buongiorno a tutti, avrei una piccola domanda da porvi.
Nella mia octavia l'illuminazione del quadro strumenti diminuisce o aumenta d'intensità al variare dei giri del motore.
La cosa infastidisce soprattutto durante le ore pomeridiane (con fari spenti quindi).
Mi confermate che sia normale oppure è la mia auto che ha questo "opzional" aggiuntivo?? ;D  ;D

Re:Illuminazione quadro strumenti

Risposta n. 1
Buongiorno a tutti, avrei una piccola domanda da porvi.
Nella mia octavia l'illuminazione del quadro strumenti diminuisce o aumenta d'intensità al variare dei giri del motore.
La cosa infastidisce soprattutto durante le ore pomeridiane (con fari spenti quindi).
Mi confermate che sia normale oppure è la mia auto che ha questo "opzional" aggiuntivo?? ;D  ;D

Sei sicuro che sia legato ai giri del motore?
Io ho notato che lo fa in base alla luminosità esterna.

Re:Illuminazione quadro strumenti

Risposta n. 2
Sei sicuro che sia legato ai giri del motore?
Io ho notato che lo fa in base alla luminosità esterna.
Guarda, io ho notato che, fermo restando la luminosità esterna, se accelero aumenta l'intensità, poi non saprei dire. Sul manuale non sono riuscito a trovare niente.

Re:Illuminazione quadro strumenti

Risposta n. 3
Non credo proprio che sia normale che la luminosità cambi a seconda dei giri motore! A me non lo fa.
Quello che ho notato è che ovviamente in base alla luce esterna il quadro di bordo sembra più o meno illuminato

Re:Illuminazione quadro strumenti

Risposta n. 4
la cosa mi lascia perplesso... :o
a volte lo faceva la mia antica Panda se la batteria era scarica o l'alternatore non caricava, o quando montai l'autoradio non isolandola bene... di fatto la variazione della luminositá del cruscotto era una sorta di contagiri...
ma non l'Octavia, con tutta l'elettronica che ha non dovrebbe farlo... (nonso)

Re:Illuminazione quadro strumenti

Risposta n. 5
la cosa mi lascia perplesso... :o
a volte lo faceva la mia antica Panda se la batteria era scarica o l'alternatore non caricava, o quando montai l'autoradio non isolandola bene... di fatto la variazione della luminositá del cruscotto era una sorta di contagiri...
ma non l'Octavia, con tutta l'elettronica che ha non dovrebbe farlo... (nonso)
(quoto)

Re:Illuminazione quadro strumenti

Risposta n. 6
Non è normale,falla vedere subito....mi ricorda il mio motorino quando avevo 14 anni ;D

Re:Illuminazione quadro strumenti

Risposta n. 7
Il cicalino della vespa!

Re:Illuminazione quadro strumenti

Risposta n. 8
Direi che non e' per niente normale.
Dovresti verificare se anche il resto dell'impianto elettrico (ad esempio luci delle plafoniere) hanno lo stesso problema.
Se così fosse potrebbe essere la batteria che non ne puo' piu' ed e' tutto nelle mani dell'alternatore che da fuori corrente diretta esattamente come i motorini di una volta.
Il quadro cambia intensita' in base alla luce esterna come ti hanno gia' scritto gli altri.

Re:Illuminazione quadro strumenti

Risposta n. 9
 Considerato che l'auto ha 4 mesi, non penso che sia la batteria, indagherò presso il concessionario.
Comunque il resto dell'impianto elettrico funziona egregiamente, ho riprovato, in effetti anche ieri e confermo, varia in base ai giri motore.
Controllerò.
 (drinking)

Re:Illuminazione quadro strumenti

Risposta n. 10
anche secondo me accade con luci diurne accese in funzione delal lumionosità esterna. se non fosse così allora è un problemada far verificare.