Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Molle HR e problema con il livellamento xeno (Letto 3074 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Molle HR e problema con il livellamento xeno

Ho già preso le molle, ma c'è stato un caso in cui dopo averle montate si è presentato un problema con il livellamento dello xeno.
Vorrei capire se il problema è sporadico oppure è comune, e se è comune se qualcuno ha trovato una soluzione.
Chi ha montato le HR su RS qui?
@melego73 ?
@bigfoot71 ?
Altri?

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 1
Ma che problemi ti danno???
Se non ricordo male da qualche parte era stato detto che andavano regolati per la nuova altezza.
Ma magari questo lo sai già.... Scusa se non sono stato d'aiuto e fuori OT....

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 2
Ma che problemi ti danno???
Se non ricordo male da qualche parte era stato detto che andavano regolati per la nuova altezza.
Ma magari questo lo sai già.... Scusa se non sono stato d'aiuto e fuori OT....

Io problemi non ne ho perché ancora devo montarle, volevo capire pirma del montaggio. Da quello che so puntano alto, come si regola e si imposta la nuova altezza? Da VAG?


Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 4
 (quoto) la registrazione si fa con le viti. Prendi un riferimento, su un muro per esempio, di com'è adesso, così non sbagli.

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 5
Il livellamento automatico lavora entro un certo range per adattare l'inclinazione del fascio al maggiore o minore carico a bordo
Le regolazioni tramite le viti servono per gestire l'impostazione zero del fascio
se alzi o abbassi l'assetto ma non regoli lo zero, hai il rischio che mantenendo l'inclinazione originale il fascio sia troppo corto e non illumini abbastanza lontano
un controllo dopo aver montato  le molle è consigliato farlo

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 6
Si certo...ma da quel che so @melego73 non è riuscito a risolvere. 

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 7
Allora ho dovuto dare oltre 2 giri alle viti di regolazione ma il sensore di regolazione credo sia andato fuori range.
Se carico dietro il livello dei fari si alza e do fastidio a chi incrocio,infatti giro con la chiave in auto.
Credo sia necessario reimpostare lo zero così com'e' adesso e da li sale e scende.
Si alzano se la alzo dietro (prova con i crick) ma non si abbassano.
Il problema e' che non riesco a parlare con l'officina direttamente e parlando con l'incravattato dell'accettazione e' normale che alla mia domanda il suo sguardo sia questo  :o  :o  :o  :o
Gli ho detto: posso capire che lei non conosca questi dettagli,posso spiegare il problema al capofficina o un meccanico?
Lui: no,mi deve lasciare l'auto.
poi mi incazzo e vado via  (martello)  (martello)  (tick)
Al momento non ho risolto perche' non ho approfondito la questione,non posso stare senza auto per il momento.
Se almeno sapessi con certezza che si puo' resettare gliela lascio anche,il problema e' che rischio di lasciarla la una giornata,pagare il tempo e non risolvere la questione.
Se non c'e' uno zero elettronico da resettare sono ca..i amari.

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 8
bigfoot ha montato le Eibach e oltre ad essere scesa meno punta meno sull'avantreno quindi e' dovuto intervenire in maniera marginale quindi immagino che il suo fanale sia ancora in un range sufficiente per lavorare automaticamente.
Ma sono mie considerazioni.

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 9
Io ho le h&r -25 mm
Non mi pare di aver problemi di questo tipo...
Ma voi quando accendete  i fari fa l autoregistrazione
In alto in basso dx e sx oppure no?

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 10
Hai provato a caricare qualcosa di pesante dietro e vedere se si abbassano?
I miei fanno tutte le procedure ma giu' non ci vanno.
Se stacco la bielletta dietro e scendo in manuale il faro si abbassa quindi ha ancora escursione e il sensore funziona.
C'e' qualcosa che blocca l'automatismo.
La questione e' che la mia non e' scesa pari ma parecchi mm in piu' sull'anteriore.
Se scende pari la regolazione meccanica e' molto limitata.

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 11
Nessun problema per me con molle eibach....
Regolato a mano l'altezza dei fari con una brugola sul faro stesso e riferimento sul muro....
All'accensione gli xeno fanno il test alto/basso, dx/sx...
Tutto ok!

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 12
Vabeh dai...provo a montarle e vedo...

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 13
Nessun problema per me con molle eibach....
Regolato a mano l'altezza dei fari con una brugola sul faro stesso e riferimento sul muro....
All'accensione gli xeno fanno il test alto/basso, dx/sx...
Tutto ok!
Anche la mia fa il test all'accensione ma se carico dietro 2 persone e bagagli,i fari dovrebbero abbassarsi ma non lo fanno.
Non mi interessa il test all'accensione,mi interessa sapere se quando carichi di brutto dietro il fascio scende automaticamente.

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 14
Sincero ho caricato più volte la spesa in auto compresa di casse d acqua...ma mai con il buio
Ho notato però che si abbassa veramente di pochissimo anche a pieno carico