Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: OCTAVIA WAGON ....CONFIGURAZIONE E.....MESSA SU STRADA !?!?!? (Letto 3925 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

OCTAVIA WAGON ....CONFIGURAZIONE E.....MESSA SU STRADA !?!?!?

Ciao a tutti,
ho aperto alcuni topic un mese fa per chiedere consigli ed ora finalmente sono in procinto di concludere l'affare.
Ho deciso per una SKODA OCTAVIA WAGON EXECUTIVEcon i seguenti accessori:
-AIRBAG LATERALI POSTERIORI
-ADAPTIVE CRUISE ASSISTANT
-CERCHI DENOM 17
-COPERTURA SIMILPELLE SEDILI ANT
-DAB
-DRIVER ACTIVITY ASSISTANT
-ILLUMINAZIONE VANO PIEDI
-LUCI POST LED
-MAXIDOT COLORI
-PACCHETTO SILVER
-PRESA 230 VOLT POSTERIORE
-SEDILI REG CON SUPPORTI LOMBARI
-ISOFIX SEDILE ANTERIORE
-TETTO PANORAMICO
-VETRI OSCURATI POST
-VOLANTE MUL. IN PELLE PERFORATA

Dubbio sullo smartlink avendo già il navigatore di serie......

Avete suggerimenti che per vs esperienza si potrebbero aggiungere oppure al contrario eliminare?

Seconda domanda: ma sta maledetta messa su strada non è compresa nel valore iniziale della configurazione fatta on line ? oppure deve essere aggiunta al momento del preventivo in concessionaria? sono confuso sull'argomento.....seppure sono ormai rassegnato alle tasse sanguisuga.

Grazie a tutti in anticipo....

Re:OCTAVIA WAGON ....CONFIGURAZIONE E.....MESSA SU STRADA !?!?!?

Risposta n. 1
con il tetto panoramico deve essere uno spettacolo
che motorizzazione hai scelto? e colore?
se l'esigenza del navigatore è relativa perchè magari non la usi per lavoro, io opterei per la style + smartlink
da quel che ho letto si può collegare lo smartphone e utilizzare il navigatore, per contro dovresti avere dei sedili più belli
Per la messa su strada e IPT, non credo che il configuratore inglobi queste spese, la prima penso sia anche variabile a seconda del concessionario

Re:OCTAVIA WAGON ....CONFIGURAZIONE E.....MESSA SU STRADA !?!?!?

Risposta n. 2
La messa su strada è giá compresa. L'ipt va invece aggiunta e varia da provincia a provincia (per TO è pari a 381 euro).

Re:OCTAVIA WAGON ....CONFIGURAZIONE E.....MESSA SU STRADA !?!?!?

Risposta n. 3
Io invece valuterei bene gli isofix all'anteriore...
si usano pochi pochi mesi (il periodo dell'ovetto) ma ti porti dietro per sempre due brutti aggeggi del sedile (forse tempo fa qualcuno mise anche le foto)

Re:OCTAVIA WAGON ....CONFIGURAZIONE E.....MESSA SU STRADA !?!?!?

Risposta n. 4
Ciao, non conosco bene cosa c'è di serie sulla versione Executive quindi potrei elencare cose che già hai, comunque io valuterei :
Specchietti elettrici e ripiegabili
Sensori parcheggio avanti e dietro
Telecamera retromarcia
Portellone elettrico
Buon acquisto  ;)

Re:OCTAVIA WAGON ....CONFIGURAZIONE E.....MESSA SU STRADA !?!?!?

Risposta n. 5
Ciao, non conosco bene cosa c'è di serie sulla versione Executive quindi potrei elencare cose che già hai, comunque io valuterei :
Specchietti elettrici e ripiegabili
Sensori parcheggio avanti e dietro
Telecamera retromarcia
Portellone elettrico
Buon acquisto  ;)
(quoto)

Re:OCTAVIA WAGON ....CONFIGURAZIONE E.....MESSA SU STRADA !?!?!?

Risposta n. 6
 (quoto) i sensori, per quanto concerne gli isofix davanti non si vedono neppure  ;)

Re:OCTAVIA WAGON ....CONFIGURAZIONE E.....MESSA SU STRADA !?!?!?

Risposta n. 7
Ciao, non conosco bene cosa c'è di serie sulla versione Executive quindi potrei elencare cose che già hai, comunque io valuterei :
Specchietti elettrici e ripiegabili
Sensori parcheggio avanti e dietro
Telecamera retromarcia
Portellone elettrico
Buon acquisto  ;)
Il portellone elettrico non mi pare così essenziale, ma il mio giudizio conta poco perché non l'ho mai avuto

Re:OCTAVIA WAGON ....CONFIGURAZIONE E.....MESSA SU STRADA !?!?!?

Risposta n. 8
In teoria mercoledi vado a confermare anche la mia Skoda Octavia Wagon G-TEC.
Sicuro del tetto panoramico?
In caso di rivendita non è che ci prendi qualcosa... sarà anche bello ma lo trovo poco utile e costoso.
Vedo che mancano i fari Bixenon... Io ti consiglio di prenderli, ovvio, sulla executive non puoi installarli, quindi dovresti cambiare versione.
Altra cosa, li hai visti dal vivo gli interni della executive / executive plus? A me non piacciono proprio per niente, infatti sono partito dalla style e quei 1000€ al posto del tetto panoramico ho preferito spenderli per i sedili in pelle.
DAB lo trovo inutile, se hai iphone o android meglio prendere il pacchetto smartlink.
Con la Executive ti mancherà cat-vision e luci sicurezza portiere ( te lo ricordo... ).

Ps: Budget di spesa ?!?

Re:OCTAVIA WAGON ....CONFIGURAZIONE E.....MESSA SU STRADA !?!?!?

Risposta n. 9
Allora sul tetto panoramico non faccio rinuncia......pensa che la prendo wagon invece che berlina proprio per il tetto.....bianca luna con tetto panoramico nero e vetri oscurati posteriori è davvero fi*a secondo i miei gusti.

Sugli interni, la differenza rispetto alla style è puramente estetica, dato che l ergonomia dei sedili è la stessa. Al max opterei per la style per mettere gli interni beige ma preferisco il bianco esterno che avrebbe un pessimo abbinamento. Inoltre ho provato a fare entrambe le configurazioni e mi usciva un prezzo di poco inferiore per la style......ma con molti meno accessori. Infatti la executive offre il maggior vantaggio per il cliente rispetto agli accessori.

Ripiegabili sono inclusi nel pacchetto cromo, mentre portellone e telecamera non mi interessano. Non pensò di rivendere la vettura e sfido chiunque a comprare una skoda con la sola idea di rivenderla.....specialmente se la prendi a metano come me.
Smartlink va bene ma da quello che ho capito solo per poche app funziona.....

I sedili in pelle sono belli ma poco funzionali con bambini a seguito e soprattutto in estate quando poggi le gambe in pantaloncini sul sedile , puoi mangiarle arrostite!

Su isofix anteriore costa molto poco e può servire tanto se capita di uscire in auto da soli con il bambino! Senza considerare che si spera che l auto duri anche per eventuali altri bambini avvenire. Certo però che se sono troppo visibili o anche scomodi, cambio idea subito!

Ma la domanda principale su cui sono ancora confuso: la messa su strada è inclusa o meno nella configurazione fatta on line sul sito skoda? Perché mi fa salire il prezzo un botto!
@mario.d@  mi spieghi meglio il discorso della messa su strada già compresa?

Grazie a tutti per la partecipazione


Re:OCTAVIA WAGON ....CONFIGURAZIONE E.....MESSA SU STRADA !?!?!?

Risposta n. 10
Ciao @kensciro83! Il prezzo di listino "chiavi in mano" di una vettura include diverse voci la più importante delle quali è la messa su strada (che sta ad indicare le spese di trasporto, di preparazione, di preconsegna ecc). Il prezzo che trovi sul configuratore comprende giá, per l'appunto, iva e messa su strada. A questo devi invece aggiungere l'ipt, che è un'imposta provinciale, e che varia a seconda di dove viene immatricolata l'auto. Quello che può trarre in inganno ė il fatto che il preventivo che ti viene fatto in concessionaria parte dal prezzo di listino iva esclusa a cui viene aggiunto il costo di messa su strada (ecco la voce che ti fa salire il prezzo di un botto, come dici tu ;)  e poi viene aggiunta l'iva. A complicare ulteriormente il preventivo va detto che la messa su strada si compone di due parti, una delle quali sono tasse: lo sconto che fa il concessionario si applica solo sulla parte non tassata. Ecco perchè quando calcoli (p.es) il 15% di sconto sulla vettura, questo non coincide mai con lo stesso sconto che il concessionario ti dice di avere applicato. :)

Re:OCTAVIA WAGON ....CONFIGURAZIONE E.....MESSA SU STRADA !?!?!?

Risposta n. 11
Ho capito..... Altrimenti finirebbe per scontare anche l Iva...... In effetti ho controllato il listino prezzi in cui è scritto in asterisco esattamente quello che mi hai risposto ora. Grazie della spiegazione...

Re:OCTAVIA WAGON ....CONFIGURAZIONE E.....MESSA SU STRADA !?!?!?

Risposta n. 12
Mi spiace contraddirti ma gli interni della Style sono diversi rispetto alla executive, parlo dei sedili.
Oltre alle cuciture, sono più avvolgenti, soprattutto nella parte alta, anche perchè ho visto dal vivo sia una scout ( stessi sedili della Style) che una executive in pronta consegna.
Le differenze le noti anche dal configuratore.

Ps: Ottima idea del bianco con il tettuccio panoramico  (good)

Re:OCTAVIA WAGON ....CONFIGURAZIONE E.....MESSA SU STRADA !?!?!?

Risposta n. 13
O ma me lo ha detto il vendutore della concessionaria! Io ero partito con la style ma poi avevo virato sulla executive considerando gli optional inclusi molto più allettanti pervhe più mirato sull aspetto tecnologia....... Però se cambia anche l ergonomia dei sedili,ci penso  bene........

Re:OCTAVIA WAGON ....CONFIGURAZIONE E.....MESSA SU STRADA !?!?!?

Risposta n. 14
Allora sul tetto panoramico non faccio rinuncia......pensa che la prendo wagon invece che berlina proprio per il tetto.....bianca luna con tetto panoramico nero e vetri oscurati posteriori è davvero fi.a secondo i miei gusti.

Sugli interni, la differenza rispetto alla style è puramente estetica, dato che l ergonomia dei sedili è la stessa. Al max opterei per la style per mettere gli interni beige ma preferisco il bianco esterno che avrebbe un pessimo abbinamento. Inoltre ho provato a fare entrambe le configurazioni e mi usciva un prezzo di poco inferiore per la style......ma con molti meno accessori. Infatti la executive offre il maggior vantaggio per il cliente rispetto agli accessori.

Ripiegabili sono inclusi nel pacchetto cromo, mentre portellone e telecamera non mi interessano. Non pensò di rivendere la vettura e sfido chiunque a comprare una skoda con la sola idea di rivenderla.....specialmente se la prendi a metano come me.
Smartlink va bene ma da quello che ho capito solo per poche app funziona.....

I sedili in pelle sono belli ma poco funzionali con bambini a seguito e soprattutto in estate quando poggi le gambe in pantaloncini sul sedile , puoi mangiarle arrostite!

Su isofix anteriore costa molto poco e può servire tanto se capita di uscire in auto da soli con il bambino! Senza considerare che si spera che l auto duri anche per eventuali altri bambini avvenire. Certo però che se sono troppo visibili o anche scomodi, cambio idea subito!

Ma la domanda principale su cui sono ancora confuso: la messa su strada è inclusa o meno nella configurazione fatta on line sul sito skoda? Perché mi fa salire il prezzo un botto!
@mario.d@  mi spieghi meglio il discorso della messa su strada già compresa?

Grazie a tutti per la partecipazione



Ti posso dire che IL TETTO PANORAMICO sulla Wagon è UNA LIBIDINE!!!  (welcome)  (dance)  (i soldi meglio spesi per la mia RS!) Soprattutto se ti piace viaggiare con la famiglia e ammirare anche dal basso panorami tipo montagne e architetture. Abbinato al BIANCO LUNA aggiunge molto anche all'estetica dell'auto, complimenti per la scelta. (quoto)

Il portellone elettrico non è certo essenziale, anzi tutti cercano sempre di chiudermelo a mano. (tick)  Ho riscontrato infatti che la chiusura elettrica poi è effettuabile solamente con il pulsante posto sul portellone. Credo per ragioni di sicurezza di chi opera, immagino. (stop)

Lo Smartlink per ora mi è piaciuto piuttosto poco: oltre a metterci un po' per riuscire a fargli vedere i miei telefoni sono poche le funzionalità (e NON le app) che vengono replicate sullo schermo. E non certamente Whatsapp e quelle più comunemente usate.
Direi che la buona funzionalità Bluetooth di base può bastare egregiamente.

Avevo provato gli interni chiari (in pelle/alcantara) sulla mia vecchia Passat Highline più per caso che per volontà (l'avevo ordinata con interni neri ma per lungaggini di arrivo ne ho accettata una con quelli chiari) e devo dire che, inaspettatamente, mi sono piaciuti molto. Con due bambine piccole si sono comunque sporcati poco e danno un tocco di luce e signorilità particolare.

Penserei alla mancanza dei bi-xeno, dopo un solo percorso sulle colline di notte posso raccomandarli ALLA GRANDE anche per un dicorso di sicurezza: illuminano TUTTO :o .

Complimenti comunque per la scelta, in bocca al lupo per l'acquisto! 8)

il Bob

Enjoy Octavia  (good)