Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Traino carrello e sensori di parcheggio  (Letto 3646 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Traino carrello e sensori di parcheggio

Risposta n. 15
mi suona tanto come un "togliti dal mezzo"  il discorso di quel Service...
vediamo cosa ti risponde Skoda...

Re:Traino carrello e sensori di parcheggio

Risposta n. 16
mi suona tanto come un "togliti dal mezzo"  il discorso di quel Service...
vediamo cosa ti risponde Skoda...
meglio ancora: la loro soluzione era: smonta tutto e rimonta quello originale !!!

io: "si, ma la parte meccanica e soprattutto il timbro sul libretto ci sono gia, e non sono CAN-BUS..

lui: "vero. vabbè con 400/450€ smonti e butti la centralina Westfalia e monti quella originale, poi vedrai che funziona.."

Re:Traino carrello e sensori di parcheggio

Risposta n. 17
Se non ricordo male, proprio di westfalia all'epoca si scaricavano i pdf col manuale di installazione codifica da fare via vas/vag compresa.
il manuale di installazione ce l'ho anche cartaceo, ma non riporta i codici
neanche Westfalia me li ha saputi dire..
Chiedi al gancista (se è uno serio e con esperienza) di approfondire.
il gancista è serio ma poca esperienza; sono anche stato dai due gancisti più famosi della zona, e neanche loro sanno cosa fare; la soluzione prospettata è "sopporta. tanto, quanta retromarcia farai mai ? e la storia dell'ESP è tutta una balla"

Re:Traino carrello e sensori di parcheggio

Risposta n. 18
meglio ancora: la loro soluzione era: smonta tutto e rimonta quello originale !!!
io: "si, ma la parte meccanica e soprattutto il timbro sul libretto ci sono gia, e non sono CAN-BUS..
lui: "vero. vabbè con 400/450€ smonti e butti la centralina Westfalia e monti quella originale, poi vedrai che funziona.."

quindi la sua era tutta una mossa per far fare il lavoro a loro (chissà se ti avrebbero davvero cambiato la centralina o se ti avrebbero solamente codificato quella...)

Re:Traino carrello e sensori di parcheggio

Risposta n. 19
Insisti e cerca un service skoda collaborativo (una piccola officina?).
S suo tempo avevo avuto qualche problema anch'io con la rete soprattutto per il prezzo esorbitante di installazione, poi ho trovato un'officina che mi ha fatto prezzi normali e si sono sbattuti anche per sistemare la codifica.