Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Vendere ora? O a fine anno? O...? (Letto 7853 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vendere ora? O a fine anno? O...?

13 mesi, 60.000 km.
Sono nella fase di... "la vendo ora e ci perdo poco (niente), aspetto fine anno che avrà 90.000 km, o tiro fino alla primavera quando sarò a 120.000?"
Venderla ora mi permetterebbe di prendere 22/23.000 euro credo, quindi cambierei senza smenarci tanti soldi (pagata 29) e son sempre più curioso di provare il metano, visto che ora la G-TEC ha il DSG.
Sono in fase di ragionamenti, volete darmi una mano?  (ugliys)

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 1
Aspetta magari un'eventuale restyling, pare sia in dirittura d'arrivo.
Molti rumors la collocano entro la fine del 2016.
Senza nulla togliere all'odierna vettura che, a mio parere, è una buona vettura.

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 2
Visti i km che fai il metano ti farebbe spendere molto meno ma gia' ti lamenti che 50 litri di nafta sono pochi,con le bombole ai tuoi ritmi e DSG ne fai 350.

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 3
Eh lo so...un pieno al giorno.
si il restyling a sto punto lo aspetterei...

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 4
Alcuni giorni un pieno non ti bastera',forse nemmeno 2 ma a benzina fa comunque i 16.
Viaggi in media a 140km/h e con 2 quintali di marmellata dietro.
La media sara' sui 350km che col DSG saranno pure meno.

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 5
Ancora con sta menata che il DSG fa consumare di più?? Si tratta pur sempre di un robotizzato, pertanto è comunque un cambio meccanico a tutti gli effetti. E' solamente elettro-attuato, non è nè un CVT, tantomeno un epicicloidale con convertitore di coppia. I consumi, a parità di rapporti, sono pressocchè gli stessi. Ma siccome il DSG montato sulla G-TEC è il 7 a secco, rispetto al 6 manuale rischia pure di consumare meno...


Riguardo al valore RS dopo 13 mesi, dubito fortemente che possa valere ancora 22-23.000 euro. Forse un privato potrebbe pagartela così, non di certo un commerciante

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 6
Lunedi sera gli provo la febbre subito. La porto in Skoda per il tagliando dei 60.000 e faccio un preventivo. Cosi vedo se ha senso sto gioco oppure no.

A sto punto però, pensandoci bene, non so se avrebbe più senso una G-TEC oppure una 1.6 nafta

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 7
Avevo provato pure io a farmi fare una valutazione della mia, quando aveva circa 1 anno... da 27.000 di listino (e pagata 21.900, a cui è stato tolto il valore della permuta), mi hanno detto che subito si perde il valore dell'IVA, poi c'è il tempo passato... Morale, mi avrebbero dato forse 15.000 euro. Ero andato a vedere una Volvo V40 1.6d automatica (prezzo finito, 30.000 euro) e una Peugeot 308, sempre 1.6 hdi, sempre automatica (prezzo circa allineato, intorno ai 30.000), stessa quotazione della mia.

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 8
Davide io al tuo posto opterei per aspettare il facelift e poi andrei su un 1.6.
Tanto fai tanta autostrada e anche  il 1.6 ti permette consumi piu bassi.
Lascia perdere il metano, faresti due pieni al giorno se ti va bene con il rischio di spendere di piu che con la rs, in autostrada costa un botto.
Tanto comunque il giochino alternativo lo hai gia

Ps: dubito che in skoda per una 1.6 ti daranno 22k €, al massimo se ti va bene te ne danno 18


Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 10
Boh...sarò strano, ma a me il restyling non dispiace affatto... SPECIE SE RS!

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 11
Spero il restyling sia questo... Così continuerà a piacermi la mia!  (doh)

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 12
Sicuri sia quello il restyling? Comunque vediamo, o lo faccio a fine anno il cambio, oppure vado a gine ammortamento. Intanto cerco di capire quanto può valere la mia

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 13
condivido...
anch'io mi informerei sul valore di realizzo dell'attuale auto... sai mai....
ed in base a quello ne valuterei la sostituzione, sinceramente aspetterei peró il restyling comunque...
non só se riuscirei a passare sullo stesso modello da una Rs ad un. 1.6 diesel

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 14
Ancora con sta menata che il DSG fa consumare di più?? Si tratta pur sempre di un robotizzato, pertanto è comunque un cambio meccanico a tutti gli effetti. E' solamente elettro-attuato, non è nè un CVT, tantomeno un epicicloidale con convertitore di coppia. I consumi, a parità di rapporti, sono pressocchè gli stessi. Ma siccome il DSG montato sulla G-TEC è il 7 a secco, rispetto al 6 manuale rischia pure di consumare meno...
Pur provando una antipatia innata verso qualunque cambio automatico sono allineato con te, i consumi sono paragonabili tra manuale e DSG nel caso di un utente attento, addirittura nel caso dell'utente medio tipicamente distratto il DSG ottimizza lo spreco di carburante inserendo il rapporto più idoneo per le condizioni di marcia.