Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Vendere ora? O a fine anno? O...? (Letto 7850 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 30
Ho un caro amico che si fa minimo 150000 km anno e lui va solo di noleggio a lungo termine...tanto ogni anno e mezzo, massimo 2 la cambia.

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 31
Piuttosto che il leasing, con cui comunque alla fine devi sempre riscattarla, intestandotela (e via con un altro passaggio di proprietà  (wall!) ), io andrei di finanziamento. Solitamente per l'anticipo basta la permuta, le rate sono sempre quelle fino all'ultima e il tasso d'interesse è decisamente inferiore.
Socio! Come saprai io acquisto sempre in leasing e non ho mai riscattato. L'auto resta intestata alla (nel mio caso) VW Bank. Il tasso è ormai praticamente identico ma gli interessi sono un costo deducibile (a differenza del finanziamento). La rata finale (può essere più o meno maxi, lo decidi tu; nel mio caso è pari al 20% dell'importo) viene compensata dalla auto che do in permuta e ci rimane anche l'importo (solitamente 10% nel mio caso) che mi serve come anticipo. In pratica io mi ritrovo sempre a pagare un canone fisso senza dovere sborsare ulteriormente a meno che non decida io di passare ad una versione più costosa (Rs per esempio!) che comporterebbe un canone mensile più elevato.

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 32
Beh, allora le cose sono molto cambiate rispetto al passato... Io non ho mai fatto leasing, ma li faceva mio padre che, da diversi anni, non compra più auto in Italia, ma in CZ.

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 33
Vedo in giro molte auto con targa tedesca o svizzera che sicuramente sono a noleggio.alcune  le incrocio tutti i giorni....si parla di s6,rs4 e classe s quindi niente multe superbollo ecc..

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 34
la finanza ci sta entrando a piedi pari con tutti questi noleggi esteri.

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 35
E sarebbe pure ora!



Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 38
A me hanno sempre detto che i noleggi a lungo termine sono conveniente solo se si fanno vagonate di km.
E me lo conferma il mio nuovo collega che viene da una azienda di noleggi e lui gestiva proprio le flotte aziendali.

Boh, a me oltre 40.000 km all'anno si rifiutano di fare i conteggi. Chiedigli per che agenzia lavorava che provo a sentire.

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 39
Ho fatto un preventivo al volo per un NLT
Octavia 1.6 tdi
24 mesi e 120.000 km
4000 + iva anticipo
376 + iva al mese

Alla fine saltan fuori 16.000 euro in 2 anni

Se penso di comprarla mi costa 22.000 euro, più 5000 euro di spese in 2 anni (assicurazione, bollo, tagliandi, gomme, ecc. ecc.)
Poi presumo di rivenderla a 10.000 euro.
Alla fine mi è costata 17.000 euro

In questo caso il NLT potrebbe anche convenire....

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 40
Con che auto e quanto spende di canone?
Quanto spenda non gliel'ho mai chiesto, ora ha una A6 3000 bitdi...praticamente un missile.
La precedente era una A6 3000 tdi è ormai sarà ora di cambiarla nuovamente......magari l'ha già fatto, visto che non lo vedo da circa 3 mesi potrebbe anche essere.

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 41
Ho fatto un preventivo al volo per un NLT
Octavia 1.6 tdi
24 mesi e 120.000 km
4000 + iva anticipo
376 + iva al mese

Alla fine saltan fuori 16.000 euro in 2 anni

Se penso di comprarla mi costa 22.000 euro, più 5000 euro di spese in 2 anni (assicurazione, bollo, tagliandi, gomme, ecc. ecc.)
Poi presumo di rivenderla a 10.000 euro.
Alla fine mi è costata 17.000 euro

In questo caso il NLT potrebbe anche convenire....

5000 euro di spese in due anni???? Ma che ci fai???

Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 42
Dunque...facciamo due calcoli (approssimativi)...

bollo annuale (x2): 500 euro,
Assicurazione (comprensiva di RCA, Kasko, incendio-furto, eventi atmosferici, atti vandalici, cristalli, franchigie al 10%): 2.000 euro (valore medio su 2 anni),
pneumatici (2 cambi/anno - estivo e invernale): 800 euro
manutenzione ordinaria - 4 tagliandi: 1.300 euro
manutenzione straordinaria (pastiglie, dischi): 500
totale: 5.100 euro.

non ho considerato eventuali altre rogne che possono capitare, come per esempio un incidente, o la lacerazione di una gomma, ecc... Tutto ciò, farebbe alzare le spese. Quindi, direi che 5.000 euro di spese in 2 anni ci stanno tutti.


Re:Vendere ora? O a fine anno? O...?

Risposta n. 44
5000 euro di spese in due anni???? Ma che ci fai???
C'e' chi l'auto la compra e la usa abbestia tutti i santi giorni.
C'e' chi la compra e la usa nel weekend ,per andare in vacanza o per fare la spesa (in tal caso conviene noleggiarla all'occorrenza).