Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Portabici posteriore berlina  (Letto 1890 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Portabici posteriore berlina

Buonasera ragazzi, scusate l'assenteismo ma sono stati mesi impegnativi... domanda veloce: qualcuno ha montato un portabici posteriore sulla berlina??? Io ho cercato al beps, norauto, decathlon.... ma niente. Io non voglio mettere il portapacchi e nemmeno il gancio traino.... aiuto!!!!

Re:Portabici posteriore berlina

Risposta n. 1
Non so aiutarti.....io pratico proprio le due soluzioni che tu non vuoi usare e mi tengo alla larga dai portabici da appendere al portellone.
Ma così entriamo in una discussione già fatta e rifatta.

Non hai guardato sul sito della Thule dove c'è anche il configuratore in base al modello di auto?

Re:Portabici posteriore berlina

Risposta n. 2
Ho guardato e per la berlina non hanno niente!!!!!!  Ma io sono convinto che qui in Italia non li vendono, visto il numero irrisorio di berline.... ma all'estero..... cercherò. Grazie mille. 

Re:Portabici posteriore berlina

Risposta n. 3
io ho provato anche a cercare direttamente su internet, ma ogni sito provato dice che non è disponibile un portabici da lunotto per berlina...

mi chiedo, però... dato che andrebbe attaccato sopra al lunotto e sotto al portellone... le bici  dove stanno? sopra al vetro e sopra alla lamiera del bagagliaio? in questo caso avrei una paura fottuta di rovinare l'auto...

Re:Portabici posteriore berlina

Risposta n. 4
Da quello che ho capito io stanno 'sdraiate' sopra il lunotto. Un mio amico ne ha comprato uno dell'althura che va bene sul BMW serie 3 coupè,sull octavia berlina serie II, ma per la nostra no..


Re:Portabici posteriore berlina

Risposta n. 6
Io  (quoto) Diego e non mi fiderei  (pope)

Re:Portabici posteriore berlina

Risposta n. 7
In pratica devo comprarmi il portapacchi e i portabici. Spendendo circa 400-500 euro..... ovviamente prenderei thule, tra i più belli!!! (canna)

Re:Portabici posteriore berlina

Risposta n. 8
Per i portapacchi puoi prendere gli originali skoda che al 99% sono in sconto su Super Skoda fino al 23!
Io ho fatto così per la mia Rapid SB, sono bellissimi e alla fine sono identici ai Thule ma con il marchio skoda
tra l'altro ho speso veramente molto meno che a prenderli in Italia anche di altra marca.
per il portabici non so

Re:Portabici posteriore berlina

Risposta n. 9
io la bici la metto sempre all'interno dell'abitacolo abbassando i sedili
non mi fido assolutamente dei porta bici perché se non li chiudi bene, nei casi migliori, rischi di fare danni alla bici e alla macchina e in quelli peggiori di fare danni ad altri....
sul lunotto non ci metterei proprio nulla, considera che il portabici pesa almeno 15 kg e la bici altrettanti, quindi 30 kg sul lunotto vuol dire che alla prima buca ti scoppia

Re:Portabici posteriore berlina

Risposta n. 10
io la bici la metto sempre all'interno dell'abitacolo abbassando i sedili
non mi fido assolutamente dei porta bici perché se non li chiudi bene, nei casi migliori, rischi di fare danni alla bici e alla macchina e in quelli peggiori di fare danni ad altri....
sul lunotto non ci metterei proprio nulla, considera che il portabici pesa almeno 15 kg e la bici altrettanti, quindi 30 kg sul lunotto vuol dire che alla prima buca ti scoppia

in ogni caso non si appoggia al vetro!


Re:Portabici posteriore berlina

Risposta n. 11
Mi sa che sulle berline si appoggia al vetro. Immagina L un pò aperta. Il lato piccolo di appoggia sulla parte larga del paraurti (davanti la targa). L'altra parte direttamente sul lunotto. Tutto con apposite gomme più  6 ganci da tirare, in vari punti del portellone. Mi sa che è più sicuro il poeta pacchi.


Re:Portabici posteriore berlina

Risposta n. 13
Se provi con la ricerca per modello di auto, il sito Thule non ti propone nulla x Octavia berlina

Re:Portabici posteriore berlina

Risposta n. 14
Non sempre sono attendibili i vari siti, spesso o non sono aggiornati o carenti nella parte tecnica dei prodotti.
Anche altre marche producono portabici come il thule che ho linkato, se trovo qualcosa lo posto.