selector mode 21 Mag, 2016, 12:38:49 pm buongiornoqualcuno mi spiega come funziona??nel senso che ho ben capito che andrà a modificare parametri nella centralina, ma se uso ECO è come se avessi meno cv? o cosa?grazie milleMarco Citazione
Re:selector mode Risposta n. 1 – 21 Mag, 2016, 13:45:38 pm principalmente cambia la risposta dell'acceleratore rispetto allo standard... come se allungasse la corsa del pedale.quindi si può dire (in linea di massima) che è come se a parità di corsa del pedale dell'acceleratore, il carico chiesto al motore fosse minore.Poi è ovvio che trattandosi di mappature elettroniche, ci sono altri parametri in gioco (ad esempio la velocità con cui pesti sul pedale) per cui in casi tipo "tutto giù" per un sorpasso o simili la centralina dovrebbe comunque esprimere il massimo delle prestazioni.Anche per quello la modalità ECO se non supportata da un pilota ECO rende poco rispetto allo "standard" Citazione
Re:selector mode Risposta n. 2 – 21 Mag, 2016, 13:52:38 pm Citazione da: baldas78 – - 21 Mag, 2016, 13:45:38 pmAnche per quello la modalità ECO se non supportata da un pilota ECO rende poco rispetto allo "standard"Infatti in Eco, nelle prove svolte, consumo di più che in sport. Inoltre mi fa invecchiare precocemente causa stress... Citazione 4 Mi Piace
Re:selector mode Risposta n. 3 – 21 Mag, 2016, 16:46:56 pm Confermo quanto sopra. In pratica cambia la risposta acceleratore, ma i cv ed i nm sono sempre quelli Citazione
Re:selector mode Risposta n. 4 – 22 Mag, 2016, 21:05:35 pm Stasera modalità sport stritolata di gomme per 20 min e ritorno al box. ....dopo il tagliando ci voleva. .😂😂😂😂 Citazione
Re:selector mode Risposta n. 5 – 23 Mag, 2016, 17:15:55 pm Citazione da: marcotn – - 21 Mag, 2016, 12:38:49 pmbuongiornoqualcuno mi spiega come funziona??nel senso che ho ben capito che andrà a modificare parametri nella centralina, ma se uso ECO è come se avessi meno cv? o cosa?grazie milleMarcoSe hai il DSG ti va ad incidere maggiormente sui consumi .Mettendola in ECO fino ad una certa velocità (che ora di preciso non ricordo) al rilascio del gas ti stacca la marcia e la vettura va avanti per inerzia...un po come se col cambio manuale la metti in folle e la fai veleggiare...in normal lascia il cambio in D ,mentre se selezioni SPORT anche il cambio va in S aumentando il range di cambiata.. (sta molto più su di giri prima di cambiare circa 4.500)Poi cambiano tutta una serie di altri valori come la rigidità dello sterzo...l AFS (se hai i bi-xeno)..la risposta acceleratore,il suono motore,ecc.ecc...Se invece hai il manuale serve a ben poco a mio avviso....te lo può anche confermare @melego73 Ti condivido anche un video che ho fatto con la mia ..in maniera che possa esserti di aiuto Citazione
Re:selector mode Risposta n. 6 – 23 Mag, 2016, 17:27:34 pm Eccoti il video https://youtu.be/jDtkjl1sjFs Citazione