Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: selector mode (Letto 1135 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

selector mode

buongiorno

qualcuno mi spiega come funziona??
nel senso che ho ben capito che andrà a modificare parametri nella centralina,
ma se uso ECO è come se avessi meno cv? o cosa?

grazie mille
Marco

Re:selector mode

Risposta n. 1
principalmente cambia la risposta dell'acceleratore rispetto allo standard... come se allungasse la corsa del pedale.
quindi si può dire (in linea di massima) che è come se a parità di corsa del pedale dell'acceleratore, il carico chiesto al motore fosse minore.
Poi è ovvio che trattandosi di mappature elettroniche, ci sono altri parametri in gioco (ad esempio la velocità con cui pesti sul pedale) per cui in casi tipo "tutto giù" per un sorpasso o simili la centralina dovrebbe comunque esprimere il massimo delle prestazioni.

Anche per quello la modalità ECO se non supportata da un pilota ECO rende poco rispetto allo "standard"


Re:selector mode

Risposta n. 3
Confermo quanto sopra. In pratica cambia la risposta acceleratore, ma i cv ed i nm sono sempre quelli  (good)

Re:selector mode

Risposta n. 4
Stasera modalità sport stritolata di gomme per 20 min e ritorno al box. ....dopo il tagliando ci voleva. .😂😂😂😂

Re:selector mode

Risposta n. 5
buongiorno

qualcuno mi spiega come funziona??
nel senso che ho ben capito che andrà a modificare parametri nella centralina,
ma se uso ECO è come se avessi meno cv? o cosa?

grazie mille
Marco

Se hai il DSG ti va ad incidere maggiormente sui consumi .
Mettendola in ECO fino ad una certa velocità  (che ora di preciso non ricordo) al rilascio del gas ti stacca la marcia e la vettura va avanti per inerzia...un po come se col cambio manuale la metti in folle e la fai veleggiare...in normal lascia il cambio in D ,mentre se selezioni SPORT anche il cambio va in S aumentando il range di cambiata.. (sta molto più su di giri prima di cambiare circa 4.500)
Poi  cambiano tutta una serie di altri valori come la rigidità dello sterzo...l AFS (se hai i bi-xeno)..la risposta acceleratore,il suono motore,ecc.ecc...
Se invece hai il manuale serve a ben poco a mio avviso....te lo può anche confermare @melego73
Ti condivido anche un video che ho fatto con la mia ..in maniera che possa esserti di aiuto