Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: AD BLUE (Letto 2489 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AD BLUE

Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi ha l'ad blue nella sua auto e con che frequenza lo rabbocca ed il quantitativo ovviamente all'incirca...

Re:AD BLUE

Risposta n. 1
Dipende dalla capacità del serbatoio e dalla frequenza delle rigenerazioni. Ci può stare che lo si debba rabboccare anche ogni 7000/8000 km. In genere il rabbocco prevede almeno 4-5 litri. I serbatoi hanno capacità variabile; i più piccoli riescono a contenere poco meno di 10 litri.

Re:AD BLUE

Risposta n. 2
Più carburante consumi, più AD Blue consumi. Se non ricordo male, ne va una percentuale piuttosto precisa per ogni litro di gasolio, quindi il consumo di urea dipende dal consumo di carburante.

Re:AD BLUE

Risposta n. 3
Ok grazie ragazzi, poi vi sapro' dire quando arrivera' la macchina

Re:AD BLUE

Risposta n. 4
Su che modelli va messo? È indicato in modo preciso sul libretto o sul tappo del serbatoio?
Grazie

Re:AD BLUE

Risposta n. 5
Credo lo abbia solo il 2.0 tdi 150cv ed il 184cv euro 6 2016 di octavia e superb

Re:AD BLUE

Risposta n. 6
Io ho una Rs 184 cv euro 6 del 2016 e all'acquisto non mi hanno detto niente al riguardo, devo leggere attentamente il libretto uso e manutenzione, penso però che una cosa del genere deve essere ben pubblicizzata, se non si mette cosa succede?

Re:AD BLUE

Risposta n. 7
Io ho una Rs 184 cv euro 6 del 2016 e all'acquisto non mi hanno detto niente al riguardo, devo leggere attentamente il libretto uso e manutenzione, penso però che una cosa del genere deve essere ben pubblicizzata, se non si mette cosa succede?

In teoria dovresti avere il tappo dell'AD BLUE da qualche parte  :o

Re:AD BLUE

Risposta n. 8
Ho guardato sul libretto uso e manutenzione e non ho trovato niente al riguardo, in teoria ci dovrebbe essere una indicazione sullo sportello carburante ma non c'è niente. Domani provo a sentire in concessionaria.

Re:AD BLUE

Risposta n. 9
a leggere listino e catalogo disponibili anche ora online la RS non ha l'AdBlue.
Le motorizzazioni che ce l'hanno riportano nel nome la sigla SCR ed attualmente su Octavia non la vedo da nessuna parte.
se il tappo dell'AdBlue non c'è accanto a quello del diesel, lo potresti trovare sotto il pianale del bagagliaio come su Yeti, ma secondo me non c'è proprio... almeno per ora.
Considera che anche su Superb il 150cv ce l'ha solo abbinato alla trazione integrale....

Re:AD BLUE

Risposta n. 10
Pure secondo me non c'è, su superb è 190cv, su octavia è ancora 184 che non ce l'ha.

Re:AD BLUE

Risposta n. 11
Confermo, con il pieno di ad-blue arrivi a fare 16.000 km teorici con 10 litri di ad..... Il costo dipende da concessionaria o benzinaio



Pure secondo me non c'è, su superb è 190cv, su octavia è ancora 184 che non ce l'ha.