Passa al contenuto principale

Topic: Come faccio a sapere se la mia è 1zf o 1zm? (Letto 1504 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Come faccio a sapere se la mia è 1zf o 1zm?

Ciao a tutti devo comprare online le pasticche per i freni ( spero di risparmiare) anzi accetto consigli su siti dove acquistare

ora la mia domanda è questa ma come stra..bip faccio a capire se la mia octavia è la 1zf o 1zm o 1z5?
ho spulciato tutto il libretto ma mi riporta fra le tante cose solo un 1z generico che vor di?

metto il libretto in allegato se qualcuno mi da una risposta mi fa un favore

altra domandona ovviamente il mio condizionatore funziona male ( d'inverno scalda dopo che 15 minuti, l'estate funziona a tratti, tipo quando apro un finestrino) sono quasi convinto che sia il termostato
Ho già letto sul forum delle notizie ma parlano di cambiare il compressore non sono così convinto perchè questo problema me lo ha dato 2 mesi dopo che ho comprato la macchina e a suo tempo avevano cambiato ( forse ) il termostato.

qualcuno ha notizie in merito?

Re:Come faccio a sapere se la mia è 1zf o 1zm?

Risposta n. 1
questo ti aiuterà sicuramente io  ho cambiato poco fa le pasticche anteriori  prese su mister-auto

la mia e del 2011  1Z3

Re:Come faccio a sapere se la mia è 1zf o 1zm?

Risposta n. 2
Ciao a tutti devo comprare online le pasticche per i freni ( spero di risparmiare) anzi accetto consigli su siti dove acquistare
ciao @guardasu , per esperienza personale, di solito alcuni siti online offrono il servizio clienti che tramite il codice di telaio del tuo veicolo riescono a dirti con certezza qual'è il codice della parte di ricambio. Quando ce l'hai, scegli il sito che ti fa il prezzo ed il servizio che preferisci.

Circa il condizionatore, sulla mia precedente vettura, la Fabia mk 1 del 2001 con il 1.9 TDI 101 cv (se ho letto bene, è come il tuo), avevo quello semi automatico e non ho idea se fosse uguale o simile al tuo ma mi capitò che si era guastato il sensore della temperatura e lo faceva funzionare in modo casuale. Poi potrebbe essere anche il compressore, ma ti auguro di no!
(ciaociao)

 

Re:Come faccio a sapere se la mia è 1zf o 1zm?

Risposta n. 3
su questo catalogo online le distinzioni sono 1ZC, 1ZE, 1ZF, 1ZM.
Per vedere quale sia quella specifica tua dovresti provare a guardare nell'etichetta che c'è attaccata nel vano ruota di scorta e cercare uno di quei codici. Ad ognuno corrisponde un determinato gruppo "disco/pinza/pastiglia".