Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ciao (Letto 1236 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao

Ciao, mi presento: vivo in provincia di Como, utilizzo l'auto principalmente nel weekend per andare in montagna(tratte di almeno 1 ora spesso 2 quando in inverno vado a sciare) e/o muovermi con la famiglia.
L'utilizzo è quindi su strade veloci oppure su stradine di montagna spesso con fondi innevati o comunque passi alpini (spluga, Maloja, Sempione), e qualche strada bianca/cementata/agro-silvo sia in estate che inverno. In settimana vado in treno per cui userei l'auto vecchia solo per andare in stazione.
Mi serve anche un buon bagagliaio per esigenze di famiglia (valigie, passeggino ecc) e di attrezzatura (sci, zaini ecc) nonché per dormire nel l'auto col sacco a pelo ogni tanto. Percorrenza Max 10000 annui.
Non sono ancora possessore di skoda ma l'octavia scout è nella short list

Re:Ciao

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto.
Scout o comunque un'octavia cambio manuale con un buon motore.
Buona scelta

Re:Ciao

Risposta n. 2
Personalmente preferisco le wagon ai Suv Crossover e simili, ma i gusti son gusti e se fai offroad forse il Mitsu va bene... una bella Evo  (sbav)

Re:Ciao

Risposta n. 3
Nel tuo caso e con la tua percorrenza annuale già mi sarebbe difficile valutare tra gasolio e benzina...  (nonso)
Poi molto dipende quale altezza da terra ti necessita... il Suv è Suv..
Ma se ti serve un giusto compromesso considerando spazio interno, trazione integrale ed un'altezza da terra non eccessiva la Scout è impagabile!

Re:Ciao

Risposta n. 4
 (benvenuto) in skoda club!certo un suv e ldeale x quello che dovresti fare.....valuta attentamente (good)

Re:Ciao

Risposta n. 5
Personalmente preferisco le wagon ai Suv Crossover e simili, ma i gusti son gusti e se fai offroad forse il Mitsu va bene... una bella Evo  (sbav)
Anche io non sono amante del suv ma perché sono in genere tanto apparenza e poca sostanza. Pesanti, consumano tanto, bagagliaio "piccolo" a fronte della stazza, 2WD....spesso su neve va meglio una macchina normale..
Però l'outlander è una eccezione...ben fatto, capiente...è quasi una wagon su pianale di un suv. Sarà una scelta difficile perche entrambe mi attirano...la Mitsubishi costa qualcosina di più ma vedremo perché come offerte da molto meglio

Re:Ciao

Risposta n. 6
Se te la puoi permettere penso che sia di un'atra categoria rispetto alla scout. Mi spiace per octavia, ma hanno voluto dare il nome rs ad una macchina non sportiva e scout a una macchina che di off-road ha ben poco. È una familiare con qualche piccola modifica. Ma rimane familiare. Discorso diverso per la mitsubishi, tre spanne sopra

Re:Ciao

Risposta n. 7
 (benvenuto)