Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Piccoli ritocchi per graffi (Letto 925 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Piccoli ritocchi per graffi

Ragazzi, oggi uscendo dal parcheggio ho fatto due piccoli graffi sulla parte anteriore bassa  della mia skoda octavia. Cosa mi consigliate di fare???
Forse andare in concessionaria e farmi dare il colore originale e fare da me o che cosa?
Attendo un vostro suggerimento, i graffi sono piccoli ma si vede il bianco del paraurt,i non e' bello da vedere e poi la macchina ha solo 3 settimane.

Re:Piccoli ritocchi per fraffi

Risposta n. 1
che colore è l'auto?
c'è il solco o è superficiale
difficile ottenere un buon risultato con il fai da te, a meno che non sei abile con l'aerografo

Re:Piccoli ritocchi per fraffi

Risposta n. 2
Informati in concessionaria, ci sono dei piccoli flaconcini per il ritocco con il colore identico a quello della carrozzeria, in genere usati per i segni delle sassate o piccoli graffi. Senza dubbio è l'intervento dal costo minore, ma sicuramente il paraurti non torna come nuovo. Altrimenti in carrozzeria ti chiederanno sui 100 euro per una "sfumata" od il triplo per tutto il paraurti.

Re:Piccoli ritocchi per fraffi

Risposta n. 3
Finché il danno è di proporzioni molto piccole (ma dev'essere di meno di 5cm..) e confinato nella parte bassa della carrozzeria, potresti anche utilizzare i classici pennellini di colore e trasparente in vendita in concessionaria. Se è più visibile, non vale la pena adottare questo metodo, perché la differenza con la verniciatura della carrozzeria si noterà.