Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: MI PRESENTO (Letto 1189 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MI PRESENTO

Ciao a tutti.
Sono Federico della prov. di Milano.
Felice possessore di una OCTAVIA G-TEC da fine luglio di quest'anno.
Che dire  : eccezionale.
Ve la presento, ritratta nei boschi della Rep. Ceca, dall'ultimo lungo viaggio di questo Agosto (3750 km tutti a Metano.... (applausi) )
nonostante la capillarità non proprio brillante dei distributori (Tankstelle) austriaci, che vantano però la possibilità del SELF.



A presto.

un saluto.

Federico

Re:MI PRESENTO

Risposta n. 1
Wow! Benvenuto tra noi e complimenti per l'auto, che ti invito a descriverci meglio (con tante foto) nella sezione "Le auto degli iscritti".

A parte per lavoro (fino al 2008) ho girato la Rep. Ceca per turismo anch'io, quasi tutta (mi manca la parte nord-Ovest). L'ultima volta, a Settembre 2014, quando la mia Octavia aveva appena 4 mesetti e solo 4-5.000 km circa.
Tu dove sei stato?

Re:MI PRESENTO

Risposta n. 2
Ciao Marco e grazie della risposta.
Siamo stati nella regione al confine con Austria : la cosiddetta CESKA KANADA. Nel triangolo Vienna - Praga - BRNO
Non per lavoro..ma per piacere+ parenti e sport (figlia fa equitazione ed eravamo in "giro" per maneggi nell'estremo nord dell'Austria Bassa, che dista 10 km dal confine della Ceska Rep.). (love)
Per intenderci : vicino a Ceske Budejovice / Trebon ecc...

F.


Re:MI PRESENTO

Risposta n. 3
Ok, conosco la zona.
Siete stati anche a Cesky Krumlov, per caso? E' una cittadina a circa 10 km a sud di C. Budejovice, ma è mooolto bellina, una piccola perla ceca. Che a dirla tutta, è difficile trovare un posto da dimenticare in fretta.
Praga è storia a sè, non la considero nemmeno quando devo parlare della "vera" Rep. Ceca, perchè non ha nulla da invidiare alle più belle capitali europee. Anzi, per me è più bella pure di Vienna e se la gioca alla pari sotto molti aspetti (storia, arte, cultura, ...) con città come Parigi e Londra (Roma, per quelle 3 voci, è una spanna - forse due - sopra a tutte). Anche Brno è bella, ma è come paragonare Roma con Milano. Se mai ci tornerai, ti consiglio Olomouc e le zone intorno alla città.

Bene, dai... ora attendiamo una degna presentazione della tua "compagna" di viaggio...  (good)

Re:MI PRESENTO

Risposta n. 4
A C. Krumlov ci siamo stati nel 2009.
Praga.....nel lontano 1994 con una Y10  (pope)  ;D
In 26 anni di patente diciamo che avremo fatto.........250.000 km solo fra Italia e Austria / Rep.Ceca...... (wall!)  (wall!)  (wall!)
Con la neve , con il sole, con la pioggia...con la benza, con il gasolio e ora con il metano......

Un saluto.
F.

Re:MI PRESENTO

Risposta n. 5
Però! Sei un... viaggiatore seriale, della zona!  ;D
Bel coraggio andare fin lassù con una Y10...  (doh)  :))

Re:MI PRESENTO

Risposta n. 6
Benvenuto!!!

Re:MI PRESENTO

Risposta n. 7
 (benvenuto)  e complimenti  per la presentazione


Re:MI PRESENTO

Risposta n. 9
Grazie a tutti per il benvenuto  :-*

Per Marco : sì forse più che viaggiatori seriali.....  (canna)
Mia mamma è di quei posti e quindi per noi è la seconda casa...o la prima.... boh...  (ugliys)
Con la Y10 abbiamo fatto, nel 1994, 5000 km in un mese a girare fra Austria bassa e Rep Ceca (appena separata dalla Slovacchia, con strade deserte, Trabant in cicolazione, piazze vuote, gente che ti guardava sorpresa...... (nonso) ). La Y10 Fire rossa destava cuirosità, con in più la targa MI2S...... hahahahahahahahah

La II volta, nell'inverno del 1995 : -20°C . Il fire è stato messo a dura prova....ma ha retto.  (applausi)  (applausi) rispetto ai flop dei vari Diesel che abbiamo avuto modo di testare negli anni. Ahimè l'inverno non è sempre duro da noi, ma quano picchia picchia (si arriva a -25 °C senza troppi complimenti........quindi Benze o Metano ahahahahah mucho mejor.... (birra) )
Ora , vista la distanza ed i costi di Gasolio e Benza è stato necessario upgradarsi al Metano..... (martello) .
La G-TEC ha già 5750 km : ritirata a Bologna il 21 Luglio del 2016.  (wall!)

Un saluto a tutti.

F.

Re:MI PRESENTO

Risposta n. 10
In ritardo ma benvenuto anche da parte mia  (welcome)

Re:MI PRESENTO

Risposta n. 11
Grazie 1000
F. (good)


Re:MI PRESENTO

Risposta n. 13
Benvenuto anche da parte mia Federico (benvenuto)

 

Re:MI PRESENTO

Risposta n. 14
Benvenuto!!!!  (welcome)