Passa al contenuto principale

Topic: Foro centrale per cerchi in lega su Fabia 3 (Letto 1421 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Foro centrale per cerchi in lega su Fabia 3

Vorrei acquistare dei cerchi in lega per la mia Fabia Wagon 1.2 TSI, così da poter allestire un set di ruote con gomme invernali, se non erro la misura è 6Jx15 ET38, interasse fori 5x100 (ditemi se sbaglio), ma il dubbio mi sorge quando mi chiedono la dimensione del foro centrale, al momento la mia auto monta dei cerchi da 16”, ho provato a misurare il foro dalla ruota di scorta ch’é da 14” e mi sembra che sia 57,10 ma ho visto che ne esistono anche con foro da 68,10, fermo restando l’interasse fori 5x100. Qualcuno mi può confermare le misure.
Grazie

Re:Foro centrale per cerchi in lega su Fabia 3

Risposta n. 1
Sulla nuova Fabia non so quanto sia il centraggio. Comunque, lo si misura dal lato interno, non dall'esterno (lo dico per precisione...e perchè, ormai, con i cerchi mi sono fatto una cultura... (lmao) ).
Detto ciò, se è 57,10 il foro dei tuoi cerchi, basta che quelli nuovi non lo abbiano inferiore (mai trovati, comunque). Se il foro è maggiore di quello dei tuoi, si risolve facilmente con gli anelli di centraggio. Ne trovi sia in plastica, che in alluminio.

Re:Foro centrale per cerchi in lega su Fabia 3

Risposta n. 2
Il centraggio (foro centrale) è 57,1
possono andare bene anche fori di dimensioni maggiori, ma poi devi utilizzare degli anelli di adattamento

Re:Foro centrale per cerchi in lega su Fabia 3

Risposta n. 3
Grazie per le risposte, quindi le misure corrette sono: 6Jx15 ET38, interasse fori 5x100 e foro di centraggio 57,10

Re:Foro centrale per cerchi in lega su Fabia 3

Risposta n. 4
Confermo.
 Foro centrale 57,10; 5x100 come foratura..

Re:Foro centrale per cerchi in lega su Fabia 3

Risposta n. 5
Grazie a tutti per le preziose info