Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Mappe 2016/2017 Amundsen - Columbus MIB1 e MIB2 --- LINK DIRETTO alle MAPPE (Letto 16024 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mappe 2016/2017 Amundsen - Columbus MIB1 e MIB2 --- LINK DIRETTO alle MAPPE

Risposta n. 60
la sd card e' quella Skoda e le mappe dovrebbero essere calibrate per MB1 e quindi quel tipo di sd, perché dovrei essere costretto a comprarne una nuova?

Vuoi una risposta tecnica? Ecco... le dimensioni dei files sono "arrotondate" per ragioni di praticità al calcolo decimale, mentre in realtà essendo calcolate in byte (1 byte è composto da 8 bit) hanno un "peso" leggermente superiore. Per farti un esempio, 1Kbyte è considerato essere di 1.000 byte, mentre in realtà è di 1.024 byte.
Questo arrotondamento in genere non si nota quasi. Ma nel caso delle mappe il numero di files contenuti nel pacchetto è immenso. E oltretutto si tratta di una galassia di files tutti piccoli, mentre sono praticamente assenti i files grandi.
Ne consegue che ciò che ti viene descritto come "6,49 GB", in realtà a conti fatti pesa di più e supera lo spazio disponibile su un supporto di 8 GB (teorici, non formattato).
In pratica stai facendo l'equilibrista sul limite di capacità del supporto... Ecco perché prenderne uno da 16 ti aiuterebbe...

Re:Mappe 2016/2017 Amundsen - Columbus MIB1 e MIB2 --- LINK DIRETTO alle MAPPE

Risposta n. 61
Ecco la mia esperienza in questa sessione di aggiornamento.
Io ho scaricato il nuovo aggiornamento, ho formattato la sd (stranamente non mi consentiva quella veloce), ma ho avuto problemi attivando la seconda funzione del downloader (la decompattazione che funziona soltanto sulla sd) e a metà ho letto "errore di imput output", e allora ... mi sono arrabbiato!😤
Ho attivato winrar, ho decompresso in una cartella del pc (alla velocità della luce) e poi ho copiato sulla sd. Tempo impiegato la metà e ... funziona perfettamente!
Qualcuno di voi ha usato questo metodo? Problemi?
Un saluto.👋

Re:Mappe 2016/2017 Amundsen - Columbus MIB1 e MIB2 --- LINK DIRETTO alle MAPPE

Risposta n. 62
Qualcuno di voi ha usato questo metodo? Problemi?
Hai utilizzato la procedura corretta, infatti non è assolutamente consigliato scompattare "direttamente" sul supporto esterno perché la procedura di decompattazione crea files e cache temporanee che spesso esauriscono lo spazio sui supporti di dimensioni relativamente ristrette.
Ricordati solo che sulla SD alla fine dovrai avere, al livello principale del volume, SOLO due elementi.
- un file [nomelungoestrano].txt
- una cartella "maps"


E basta, niente altro... Ricordati anche di rimettere la linguetta su "lock" prima di inserire la SD nello slot del navi...

Re:Mappe 2016/2017 Amundsen - Columbus MIB1 e MIB2 --- LINK DIRETTO alle MAPPE

Risposta n. 63
Grazie @Mark0870 .👍

Re:Mappe 2016/2017 Amundsen - Columbus MIB1 e MIB2 --- LINK DIRETTO alle MAPPE

Risposta n. 64
Mettendo il numero telaio  vedo quanto vi allego.
Devo dunque aggiornare ? (nel mio nav vedo ECE1 2017 , SHiled: 2016-03 (build 20)
E' che leggo che non è necessario aggiornare , ulteriori aggiornamenti a novembre......
Vedendo quello che ha fatto Mark0870 basta scompattare nel pc lo zip  e copiare in sd senza formattare, oppure quanto meno bisogna cancellare tutto il contenuto della sd originale per avere l'sd originale pulita prima di aggiornare?

Re:Mappe 2016/2017 Amundsen - Columbus MIB1 e MIB2 --- LINK DIRETTO alle MAPPE

Risposta n. 65
Non dare retta alla dicitura non necessario, io personalmente ho parlato con la Skoda, che mi ha contattato dopo che gli ho mandato una domanda per email, dicendo che lo scrivono solo per portare il cliente a scaricare solo se è necessario, cioè dopo aver controllato che le mappe che va a scaricare siano differenti da quelle che ha già. Io la mia scheda non lo Formattata, lo aperta e ho cancellato il contenuto. Poi dopo aver scaricato il pacchetto di circa 12 gb, fai meno passaggi se al momento di estrarre i file o scompattare, come preferisci chiamarlo, hai già la SD inserita nel pc. Premi su estrai e si apre la schermata di dove vuoi che ti salvi i file, e da li selezioni subito la SD, e così te li carica in automatico senza sbagliare ad aggiungerne di più o di meno. Se vuoi puoi anche scompattare sul pc e poi copiare, e anche vero che così ti rimane una copia sul tuo pc. Ricorda sd vuota senza nessun file e poi copia i nuovi.

Re:Mappe 2016/2017 Amundsen - Columbus MIB1 e MIB2 --- LINK DIRETTO alle MAPPE

Risposta n. 66
Ma sono l’un che rimane sempre deluso da questi aggiornamenti?? Non viene aggiornato mai niente o sono sfigato e delle zone dove passo io niente??
 (wall!)  (wall!)

Re:Mappe 2016/2017 Amundsen - Columbus MIB1 e MIB2 --- LINK DIRETTO alle MAPPE

Risposta n. 67
Salve a tutti... collegandomi al link della skoda, continua a dirmi che le mappe sono aggiornate a novembre 2016.. inserendo il mio telaio continua a darmi aggiornamenti non disponibili.. come avete fatto voi? grazie mille

Re:Mappe 2016/2017 Amundsen - Columbus MIB1 e MIB2 --- LINK DIRETTO alle MAPPE

Risposta n. 68
continua a dirmi che le mappe sono aggiornate a novembre 2016.. inserendo il mio telaio continua a darmi aggiornamenti non disponibili..

Aggiornamenti software (firmware) non ce ne sono, almeno sul sito.
Il sito, fatto male e aggiornato peggio, continua sempre a dire che le mappe sono aggiornate a novembre 2016. Ma non è vero!
Le mappe attuali sono le ECE 2017/2018. Se tu hai ancora le ECE1 2017 (o precedenti) devi scaricare e aggiornare.
Le ECE 2017/2018 pesano 12,78GB (zippate), quindi è un download impegnativo.
Se dovessi avere dei problemi, fai riferimento al topic "AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi" al seguente link: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5145.new#new

Re:Mappe 2016/2017 Amundsen - Columbus MIB1 e MIB2 --- LINK DIRETTO alle MAPPE

Risposta n. 69
Grazie @Mark0870.. Ho postato il problema anche in quel topic... Se avete un link diretto a cui fare riferimento, ve ne sarei grato...


Re:Mappe 2016/2017 Amundsen - Columbus MIB1 e MIB2 --- LINK DIRETTO alle MAPPE

Risposta n. 71
Amundsen nuova versione.. Ho comprato l'octavia nuova FL quest'anno, consegnata ad inizio maggio

Re:Mappe 2016/2017 Amundsen - Columbus MIB1 e MIB2 --- LINK DIRETTO alle MAPPE

Risposta n. 72
Amundsen nuova versione.. Ho comprato l'octavia nuova FL quest'anno, consegnata ad inizio maggio

A quanto ne so il nuovo Amundsen ha solo delle differenze in termini di dimensioni e, ovviamente, versione firmware. Però dovrebbe utilizzare lo stesso standard (MIB2) da poco introdotto dal gruppo VW.
Tuttavia, per essere sicuro ti consiglio di andare su http://updateportal.skoda-auto.com inserire il tuo numero di telaio (VIN) e vedere che aggiornamenti ti propone.
Per darti il link diretto dovrei fare io queste verifiche, ma non mi sembra corretto chiederti il numero di telaio...

Re:Mappe 2016/2017 Amundsen - Columbus MIB1 e MIB2 --- LINK DIRETTO alle MAPPE

Risposta n. 73
Ho guardato oggi sul sito update, e anche a me dice di non scaricare e comunque se provo mi da errore... qualcuno che è riuscito ha il file per Columbus ?

Re:Mappe 2016/2017 Amundsen - Columbus MIB1 e MIB2 --- LINK DIRETTO alle MAPPE

Risposta n. 74
A quanto ne so il nuovo Amundsen ha solo delle differenze in termini di dimensioni e, ovviamente, versione firmware. Però dovrebbe utilizzare lo stesso standard (MIB2) da poco introdotto dal gruppo VW.
Tuttavia, per essere sicuro ti consiglio di andare su http://updateportal.skoda-auto.com inserire il tuo numero di telaio (VIN) e vedere che aggiornamenti ti propone.
Per darti il link diretto dovrei fare io queste verifiche, ma non mi sembra corretto chiederti il numero di telaio...
ho fatto già questa procedura col numero di telaio, ma non mi da alcun aggiornamento disponibile