Passa al contenuto principale

Topic: Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv (Letto 6742 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 30
Anche la Superb di mio suocero segna intorno ai 1200 km. 150 cv DSG (per dovere di cronaca)  ;)


Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 32
A me con il pieno marca 920-930 km di autonomia, il consumo effettivo non va oltre i 14 km/l, a display intorno a 14,5. Certo a volte vedo dei 16- 17, ma poi nel totale i miei consumi sono questi. Dipende certamente dallo stile di guida (il mio è veloce ma scorrevole), ma anche dal traffico e soprattutto dalle strade percorse. Io faccio molta collina e montagna, noto che in autostrada i consumi diminuiscono e ancora di più su extraurbane libere da traffico.  Invece volevo chiedervi un altra cosa. fin da nuova ho notato che gli iniettori del mio motore erano piuttosto rumorosi, soprattutto a basso regime  e piede leggero (e ancora di più a freddo) si sentiva il ticchettio metallico. Il modo migliore per sentirlo è passando vicino ai muri che riflettono il rumore.  Da circa 2000km ho messo un additivo per gasolio, il  ticchettio è sparito immediatamente, e anche la macchina nel complesso risulta più silenziosa. Segno che la qualità del gasolio non è eccelsa, quindi penso che continuerò a far uso costante dell'additivo, per la gioia del sistema di iniezione. Voi vi siete accorti di niente?

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 33
Ciao, dopo circa 11000 km i miei consumi medi sono circa 14km/l

auto  Superb SW DSG 4x4 L&K 2.0 diesel 190CV

provato vari stili di guida eco/normal/individual/sport...

qualcuno modificando / riprogrammando la centralina ha ottenuto consumi migliori???

Grazie!


Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 34
Ciao @fbrazzo  (ciaociao)

Intanto benvenuto nel club  (good) Ottima scelta  ;)

Per la tua domanda specifica ti posso dire che se intervieni sulla mappatura della centralina un qualcosina migliora (1 km/litro o poco più).
L'unico problema è che poi ci spingi di più e si vanifica il potenziale risparmio  ;D

 (canna)  (canna)  (canna)

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 35
Ciao, dopo circa 11000 km i miei consumi medi sono circa 14km/l

auto  Superb SW DSG 4x4 L&K 2.0 diesel 190CV

provato vari stili di guida eco/normal/individual/sport...

qualcuno modificando / riprogrammando la centralina ha ottenuto consumi migliori???

Grazie!


Io stessi consumi medi. Oggi molto di fretta, con sorpassi continui su statali, autostrada a stecca con pioggia e nevischio, consumato 11 km/l. Se vado piano mai fatto più di 16 (media di un intero pieno)

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 36
Ciao,

ho visto che esistono delle centraline aggiuntive dove dicono che si risparmia fino al 15% di carburante...
esempio qui: https://www.racechip.it/shop/skoda/superb-3v-dal-2015/2-0-tdi-1968ccm-190cv-140kw-400nm.html

funzioneranno? chi li ha già provati ?

Ho notato piccoli miglioramenti con il gasolio "migliore" tipo quello della esso supreme diesel...

ora viaggio in individual, ho tutto su normal tranne lo sterzo e i fari che sono in sport e sospensioni in comfort.

prima avevo impostato su eco, ma  la macchina non andava e inoltre premendo sull'acceleratore alla fine consumavo di più

>:(

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 37
Lascia perdere le centraline aggiuntive.
vanno solo ad ingannare il motore mettendo a rischio anche sistemi e controlli di protezione del motore stesso
piuttosto investì in una mappa che aumenti il tiro da basso, consentodoti di sfruttare di più le marce lunghe.

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 38
 (quoto) @baldas78  (good)

Lascia perdere le centraline miracolose e se vuoi rimappa la tua  (canna)

Se la mappa è fatta a dovere rispetti la meccanica e ti sembra di avere un'altra auto  (sbav)

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 39
Da circa 2000km ho messo un additivo per gasolio, il  ticchettio è sparito immediatamente, e anche la macchina nel complesso risulta più silenziosa. Segno che la qualità del gasolio non è eccelsa, quindi penso che continuerò a far uso costante dell'additivo, per la gioia del sistema di iniezione. Voi vi siete accorti di niente?

Ciao Furio, usi il diesel normale o il green diesel + ?


Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 40
Ciao,

ok per la rimappatura centralina, ma chi l'ha già fatto?

lo faranno anche direttamente in skoda?

Sulla lombardia avete dei consigli su dove fare la rimappatura ??

Grazie

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 41
ok per la rimappatura centralina, ma chi l'ha già fatto?
qualche utente che ha rimappato qui c'è... ma diciamo che il consumo era l'ultimo dei loro pensieri.


lo faranno anche direttamente in skoda?
direi al 101% no. O per lo meno non come Service Skoda


Sulla lombardia avete dei consigli su dove fare la rimappatura ??
qui sul forum c'è l'itinerante @teoturo altri non ne conosco, ma altri più informati dovrebbero poterti dare info

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 42
Siccome sicuramente hai un diesel, il migliore che ci sia in circolazione, almeno a livello nazionale, è proprio Teoturo che puoi contattare anche attraverso questo forum. Con lui sei in una botte di ferro. Qui sono parecchi che hanno mappato da lui.

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 43
Io ho rimappato da lui e se clicchi la macchinina verde qua sotto puoi leggere le mie impressioni al riguardo  (drinking)

Ti faccio un riassunto se vuoi: Perché accidenti non l'ho fatto prima  (wall!)
 (sbav)  (sbav)  (sbav)

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 44
Ciao Furio, usi il diesel normale o il green diesel + ?


Ciao,
purtroppo il normale, ho la cisterna per i miei macchinari, al 90% mi rifornisco li (e aggiungo l'additivo), se non altro il gasolio decanta un po'. Ma quando mi capita di farlo in giro prendo il green diesel, però in tutta sincerità  sento di più la differenza quando si avvicina la scadenza della rigenerazione (mancanza di ripresa) che la differenza tra i gasoli