Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Cambio cinghia distribuzione 180 mila Km"Costo" (Letto 17982 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio cinghia distribuzione 180 mila Km"Costo"

Salve a tutti, in sette mesi 21 mila km percorsi scendendo e salendo dalla Germania, sono arrivato a quota 181 milakm totali e prossimamente anzi il più presto possibile devo fare la distribuzione.
La mia domanda era quella di sapere a vostre esperienze il costo di tutto il lavoro se qualcuno di voi lo ha già fatto, solo per regolarmi economicamente.
Vi ringrazio anticipatamente. (drinking)  (drinking)

Re:Cambio cinghia distribuzione 180 mila Km"Costo"

Risposta n. 1
il costo oscilla tra i 350 e 450 €

Re:Cambio cinghia distribuzione 180 mila Km"Costo"

Risposta n. 2
buongiorno, ho raggiunto i 150.000 km e siccome la skoda della zona effettua il 50% di sconto, sulla sostituzione cinghia sono indeciso se aspettare i 180.000 o cambiarla.

Re:Cambio cinghia distribuzione 180 mila Km"Costo"

Risposta n. 3
buongiorno, ho raggiunto i 150.000 km e siccome la skoda della zona effettua il 50% di sconto, sulla sostituzione cinghia sono indeciso se aspettare i 180.000 o cambiarla.
Ciao, secondo me devi farti due conti,,,del tipo quanti km fai annui, se fai 20 mila km l'anno stai bene ancora per due anni. Secondo me ti conviene aspettare a 180 mila.
Sail il prezzo che del cambio cinghia?

Re:Cambio cinghia distribuzione 180 mila Km"Costo"

Risposta n. 4
scusa il ritardo...mi sono informato sul costo, siamo sui 500 euro skoda

Re:Cambio cinghia distribuzione 180 mila Km"Costo"

Risposta n. 5
vista l'età dell'auto e visto che non è più in garanzia io eviterei di andare in Skoda per un lavoro del genere. Qualsiasi meccanico dovrebbe essere in grado di farlo senza problemi.
Per i ricambi cercherei online, oppure contattate anche @HFCshop

Re:Cambio cinghia distribuzione 180 mila Km"Costo"

Risposta n. 6
Buongiorno,
indipendentemente dal chilometraggio dell'auto la cinghia perde rigidità strutturale con il passare degli anni tant'è che nel libretto uso e manutenzione la stessa casa madre riporta da dicitura "sostituire dopo xxx.xxx km X anni"
sebbene siano pochi i casi di rottura dovuti causa "età" ricordo che la distribuzione è l'organo principale di un motore, e l'eventuale rottura della stessa comporta un costo tra manodopera e materiali ben superiore rispetto all'esecuzione di una ordinaria manutenzione della stessa.
Il discorso "mancano 20.000km" è di base sbagliato, è come dire ho 10km di autonomia e il distributore è tra 9.9, il problema è che nel caso della benzina mal che vada si grippa la pompa, ma nel caso della distribuzione sono dolori sia per il lato monetario sia per il lato del tempo di attesa tra rettifica testata e lavoro.
Considerando poi che non tutti gli articoli hanno una precisione produttiva del 100% e varia la loro vita anche in base al modo di utilizzo e sopratutto alle condizioni esterne (umidità dell' aria, clima, cristallizzazione della gomma, tempo di sforzo, tipo di sforzo, per assurdo anche la condizione dei supporti motore dato gli strappi che riceve nel momento in cui si passa dal tiro al freno motore, ne consegue che anche la condizione della frizione e il tipo di cambiata vanno a incidere sulla stessa) è altamente sconsigliato eseguirla nel momento in cui è ormai arrivata alla frutta (cosa aimè non considerata dalla casa madre)

Chiarito questo
Non come diceva l'admin @radu siamo convenzionati con il forum e forniamo ricambi auto ad un prezzo di favore, siamo presenti su ebay dal 2008 con più di 4600 feedback positivi ed anche altri utenti hanno già acquistato da noi da quando siamo qui presenti
Se desidera possiamo fornirle un preventivo gratuito relativo al lavoro che deve andare a eseguire in modo da potersi recare presso il Suo meccanico di fiducia
su questo preciso che eseguire un qualsiasi lavoro in concessionaria al di fuori della garanzia è in termini economici più dispendioso  senza però comportare una qualsiasi altra differenza da un lavoro eseguito da un meccanico generico competente, inoltre non tutti sanno che le officine che espongono l'insegna Bosh Car Service eseguono interventi autorizzati quindi è come aver eseguito l'intervento in concessionaria ma con i costi del generico, questo perchè Bosh certifica i suoi meccanici per il 99% del parco macchine esistente (le esclusioni riguardano marchi come aixam et similia, auto che si contano su una mano in tutto il mondo)
Sembra impossibile ma anche una Lamborghini può effettuare un tagliando presso un generico autorizzato Bosh e risulterà comunque in garanzia per capirci

Re:Cambio cinghia distribuzione 180 mila Km"Costo"

Risposta n. 7
SALVE A TUTTI....
Cinghia di distribuzione cambiata da officina Skoda/Vw.
Costo totale 760 euro,
con due pulegge cambiate perchè in fase di grippaggio.

Penso un pò caro a mio avviso, mi informerò meglio da altre officine skoda anche perchè era in atto lo sconto e penso proprio che non sia stato fatto.

P.s
Dopo due giorni sono tornato in officina per guasto sistema di raffreddamento.
Aprirò a breve un nuovo Post.

Re:Cambio cinghia distribuzione 180 mila Km"Costo"

Risposta n. 8
Buongiorno,
indipendentemente dal chilometraggio dell'auto la cinghia perde rigidità strutturale con il passare degli anni...

Vallo a dire a mio suocero... Ha una Peugeot 307 cc 2.0 hdi del 2007 con circa 39.000 km e una Seat Ibiza 1.4 tdi del 2008 con circa 20.000.
Quando gli ho suggerito di sostituire le cinghie delle auto o, almeno, di farle controllare, mancava poco che mi tirasse due ceffoni (comunque, due bei porchi ben assestati me li sono presi), per aver detto un'eresia... Bah...sotto un certo punto di vista, vorrei che almeno una cinghia gli si spaccasse in corsa... Giusto da fargli imparare la lezione...

Re:Cambio cinghia distribuzione 180 mila Km"Costo"

Risposta n. 9
Visti i pochi km fatti col diesel mi stupirei del contrario  (martello)

Re:Cambio cinghia distribuzione 180 mila Km"Costo"

Risposta n. 10
SALVE A TUTTI....
Cinghia di distribuzione cambiata da officina Skoda/Vw.
Costo totale 760 euro,
con due pulegge cambiate perchè in fase di grippaggio.

Penso un pò caro a mio avviso, mi informerò meglio da altre officine skoda anche perchè era in atto lo sconto e penso proprio che non sia stato fatto.

P.s
Dopo due giorni sono tornato in officina per guasto sistema di raffreddamento.
Aprirò a breve un nuovo Post.

da ignorante. ....mi sembra una rapina. Ma quante ore di lavoro hanno fatturato? Quanto cavolo costa una striscia di plastica? A quella cifra si paga l' intera settimana lavorativa del meccanico dipendente. ...hai voglia di cambiare cinghie! !!!!!!

Re:Cambio cinghia distribuzione 180 mila Km"Costo"

Risposta n. 11
Beh, se ti può consolare, in Mazda per cambiare cinghia e pompa acqua della "6" ai 240.000 km, mi hanno sparato 1.200 euro...+iva!
Nel 2011!!!

Re:Cambio cinghia distribuzione 180 mila Km"Costo"

Risposta n. 12
Beh, se ti può consolare, in Mazda per cambiare cinghia e pompa acqua della "6" ai 240.000 km, mi hanno sparato 1.200 euro...+iva!
Nel 2011!!!
Mi accuserai di partigianeria. ..ma con Mercedes e Jaguar avresti speso di più. .....con Fiat credo molto meno . Con. Honda civic sono certo di non essere mai andato oltre i 200 dal meccanico di fiducia.

Re:Cambio cinghia distribuzione 180 mila Km"Costo"

Risposta n. 13
Vabbè, ma paragonare Mazda a Mercedes e Jaguar... Se permetti una battuta, in Ferrari e Bugatti avrei speso ancora di più  ;D

 (birra)

Re:Cambio cinghia distribuzione 180 mila Km"Costo"

Risposta n. 14
Vabbè, ma paragonare Mazda a Mercedes e Jaguar... Se permetti una battuta, in Ferrari e Bugatti avrei speso ancora di più  ;D

 (birra)
il problema è il costo di quella Skoda. Va bene che è del solito gruppo, ma non è né Porsche né Lamborghini. ...ci vuole l' onestà intellettuale di far pagare come una comune generalista e non chi sa che