Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Condensa fari anteriori (Letto 7907 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Condensa fari anteriori

Risposta n. 30
Grazie a tutti per le varie info.
Scusate se rispondo solo oggi ma ero via in questi giorni...
Ad ogni modo ad oggi, ho preso nel mentre pioggia, due lavaggi auto ad alta pressione self service, etc, niente condensa.
Temo che si sia trattato di umidità presente nei fari da nuova anche se tengo sempre sotto controllo la situazione ;)

Re:Condensa fari anteriori

Risposta n. 31
La mia ritirata il 23/12 fa condensa nei fari, ma mi sembra meno che i primi gg.

Re:Condensa fari anteriori

Risposta n. 32
La mia aveva condensa già alla consegna. Proverò a far caso ai prossimi utilizzi.

Re:Condensa fari anteriori

Risposta n. 33
La mia consegnata a novembre primi due giorni con condensa, poi una settimana intera di pioggia intensa, e nonostante l'evento mai più visto condensa,l'unico problema,e che la condensa dopo che se ne va lascia degli aloni di sporco all'interno del faro. E come si puliscono  (wall!)

Re:Condensa fari anteriori

Risposta n. 34
Mah, per pulirli per bene bisognerebbe smontarli. Certo che smontare un faro sulla Superb non è certo una operazione agevole.
Ad ogni modo anche la mia è da un quasi un mese che è sparita la condensa.
Evidentemente assemblano le nostre Superb in un clima tropicale :)


Re:Condensa fari anteriori

Risposta n. 36
A me nei fari niente, ma quando attacco l'aria condizionata nei sedili mi viene un po' di condensa nelle mutande, non pubblico le foto per non farmi cacciare dal forum ! (lmao)  :))

Re:Condensa fari anteriori

Risposta n. 37
Se usi solo le diurne (la striscia led) può capitare più facilmente che con i vecchi fari alogeni che si crei condensa, perché non si scalda l'interno del fanale.
se accendendo le luci anabbaglianti per pochi minuti si asciuga, il problema non è grave
se rimane e/o si formano vere e proprie gocce allora è un problema da segnalare per via di possibili infiltrazioni

Re:Condensa fari anteriori

Risposta n. 38
Se usi solo le diurne (la striscia led) può capitare più facilmente che con i vecchi fari alogeni che si crei condensa, perché non si scalda l'interno del fanale.
se accendendo le luci anabbaglianti per pochi minuti si asciuga, il problema non è grave
se rimane e/o si formano vere e proprie gocce allora è un problema da segnalare per via di possibili infiltrazioni

Lo xeno non scalda come le alogene, quindi non risolve nulla nemmeno accendendo gli anabbaglianti...

Re:Condensa fari anteriori

Risposta n. 39
Riapro questo topic per sapere se qualcuno ha posto rimedio alla condensa che nel mio caso si è presentata oggi senza mai averci fatto caso prims

Orbene, anche io lo scorso anno con auto nuova ed i primi freddi avevo la condensa.
Con temperature sotto lo zero i miei aloni erano peggio dei tuoi.
Ero andato dalla concessionaria il quale mi aveva detto che con il tempo sarebbe diminuito.
Così non è stato per cui ero ritornato con la promessa che mi avrebbero sostituito i fari al primo tagliando (cosa che devo ancora fare).
La condensa mi dava fastidio così ho iniziato ad asciugare i fari togliendo il coperchietto posteriore, quello che si toglie per sostituire le lampade xenon, e con un fohn ho iniziato con una ventina di minuti x faro.
Ahimé, anche se meno di prima, la condensa mi si formava ancora.
Dopo tre "asciugate" con il fohn non ho più avuto condensa.
Non ho utilizzato la pistola termina perché scalda troppo e non volevo sciogliere qualche plastica.
Il fohn lo utilizzavo con potenza minima e devo dire che quest'inverno non ho visto ancora condensa o altro.
Evidentemente montano i fari in una zona paludosa :)

Re:Condensa fari anteriori

Risposta n. 40
Riprendo un attimo questo argomento senza aprirne uno nuovo..... volevo sapere se ci sono state delle svolte per quanto riguarda la sostituzione dei gruppi ottici o le concessionarie come sempre hanno aggirato il problema. Oggi mi sono accorto una volta messa la macchina in box che METÀ faro era ricoperto di condensa. Come avete risolto?

Re:Condensa fari anteriori

Risposta n. 41
Cambiare il faro non serve a nulla.
Basta accendere le luci (non drl) per qualche minuto e si risolve

Re:Condensa fari anteriori

Risposta n. 42
Io sulla Fabia uso sempre le luci diurne, non le ho disattivate, e fino ad'ora (un anno) niente condensa

Re:Condensa fari anteriori

Risposta n. 43
Se usi solo le diurne (la striscia led) può capitare più facilmente che con i vecchi fari alogeni che si crei condensa, perché non si scalda l'interno del fanale.
se accendendo le luci anabbaglianti per pochi minuti si asciuga, il problema non è grave
se rimane e/o si formano vere e proprie gocce allora è un problema da segnalare per via di possibili infiltrazioni
Quindi è meglio tenerle sempre spente le diurne?

Re:Condensa fari anteriori

Risposta n. 44
No, non era quello il concetto ::)
L'uso del diurne a LED ha ridotto l'uso Delle luci tradizionali che facevano caldo e tenevano più asciutto il faro, tutto qui