Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio acquisto Fabia 1.2 TSI Twin Color Design Edition (Letto 1757 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio acquisto Fabia 1.2 TSI Twin Color Design Edition

 (benvenuto)
Buongiorno a tutti, buone feste ,
Cari Amici Skodisti , sono qui per porvi un quesito discusso e ridiscusso , ma sempre attuale .

Vado al punto , dopo ben 14 anni di lavoro e svago mi accingo a sostituire la mia Opel Astra g 1.7 dti 75 CV sw con all'attivo 254 mila km e a dire il vero ad oggi perfettamente funzionante e marciante.

Per dare una degna erede alla mia Opel la scelta è ricaduta su Fabia  (love)  , e quindi eccomi qui a chiedere a chi la possiede se la macchina , anche se di segmento diverso e alimentazione da Astra , è capace di soddisfare le mie aspettative di consumi e di longevità.

In allegato il preventivo di vendita per sapere vostri pareri sull'auto , il motore e gli interni che ho scelto .

Quello che mi interessa sapere è la voce consumi .
La Fabia verrà immatricolata in gennaio .

Aspetto vostre risposte .

Saluti a tutti e auguri di fine anno e  buon inizio anno nuovo .

Grazie a tutti per la vostra gentile partecipazione .

Re:Consiglio acquisto Fabia 1.2 TSI Twin Color Design Edition

Risposta n. 1
ciao
l'ho da poco ordinata anch'io, anche se con configurazione un pò diversa.
non sono però un intenditore e non saprei fare un paragone tra le due auto, che probabilmente sono piuttosto diverse essendo una diesel e una benzina.
posso però dirti che io, ho dato dentro la mia fabia prima versione di 16 anni, ottimamente funzionante.

tu hai preso la versione NON wagon giusto?

Re:Consiglio acquisto Fabia 1.2 TSI Twin Color Design Edition

Risposta n. 2
 Ciao,  grazie per essere intervenuto.
Si la Fabia non è wagon.

Re:Consiglio acquisto Fabia 1.2 TSI Twin Color Design Edition

Risposta n. 3
Ciao e benvenuto nel forum anche io possiedo la Fabia stesso colore anche io come te optional ho messo i freni a disco dietro.  Come preventivo è uguale al mio a me era venuto a fare 15500 se non ricordo male quindi diciamo sei in linea per quanto riguarda motore e consumi non te ne pentirai il motore spinge già dai basso giri i consumi poi dipende tanto dallo stile di guida diciamo che se vai tranquillo senza tirare le marce arrivo anche a fare i 20/L come la guido io siamo sui 17/18

Re:Consiglio acquisto Fabia 1.2 TSI Twin Color Design Edition

Risposta n. 4
Ciao,
io ho firmato il contratto d'acquisto ieri per una fabia wagon 1.2 TSI  ambition pagandola 14,5 tasse e messa su strada  comprese con omaggio : barre portatutto e 1° tagliando .Secondo me valuta bene il discorso finanziamento perchè è vero che la cifra iniziale che ho visto dal preventivo è bassa ,però tieni conto che poi hai oltre agli interessi altre spese che ti mangiano lo sconto iniziale.Dimenticavo ,io ho avuto una differenza tra il prezzo del configuratore e quello del concessionario ( cioè quello che andrò a pagare) di 7 euro e lo sconto  del mio usato ( megane berlina del 2003 1.6  16 v )è  stato di 3053 euro ,praticamente tutta l'IVA + 500 euro.

Re:Consiglio acquisto Fabia 1.2 TSI Twin Color Design Edition

Risposta n. 5
Concordo con chi mi ha preceduto sopra..
Il motore risponde bene, abbastanza brillante e con un tiro gia molto in basso (anche se alle volte uscire in terza a 1200 giri non è cosa semplice, ma li basta scalare una marcia e via)..
Per i consumi bisogna un po riuscire a guidarla in maniera morbida e fluida.. Io faccio praticamente solo quasi citta e al momento in 2945 km ho registrato una media di 7,35 l/100 km alla pompa (dato praticamente uguale al computere di bordo)..
Usandola anche fuori si riescono ad ottenere medie molto piu basse, e anche a velocitè autostradali non consuma mai troppo..
Per il prezzo non mi posso esprime, varia troppo da città in città, regione e regione..
L'unica cosa che ti posso consigliare e di farti fare se ne hai la possibilità altri 2/3 preventivi per capire se la cifra del primo è gia buona o puoi avere margine di trattativa

Re:Consiglio acquisto Fabia 1.2 TSI Twin Color Design Edition

Risposta n. 6
Buon giorno a tutti,
Ultimo aggiornamento,  trattazione chiusa a 13000 euro.

Domanda : il 1.2 TSI 90 cv ha la cinghia di distribuzione o la catena?

Mi sono dimenticato di chiedere in concessionaria.
Seconda domanda :
Nell'uso quotidiano
La macchina in marcia risulta rumorosa , scricchiolii e clic clic vari. ?
Spero proprio di no, io sono un fissato  (wall!)

 Adesso ci pensiamo un po su sul prezzo e il responso decisivo sarà mia moglie, la Fabia sarà sua

Re:Consiglio acquisto Fabia 1.2 TSI Twin Color Design Edition

Risposta n. 7
sei andato da un'altro concessionario?
probabilmente lo saprai già, ma girando un pò e insistendo (anche con un pò di faccia tosta), spewsso si riesce a far scendere il prezzo.
io sono andato in vari concessionari, una volta fatto il preventivo gli dicevo che in un'altro posto il prezzo era decisamente migliore (cosa vera) e per magia anche il loro si abbassava di non poche centinaia di euro.
e come ti han detto, occhio alle spese totali del finanziamento, spesso è il vero guadagno delle concessionarie e rischi di annullare lo sconto.

la vecchia fabia aveva la catena questa non saprei. interessa anche a me.

ciao!

Re:Consiglio acquisto Fabia 1.2 TSI Twin Color Design Edition

Risposta n. 8
@Sax elegance non so di cinghia o catena, ma mia moglie con la sua è estremamente contenta, sia di motore, che di prestazioni e consumi. L'unica pecca è la mancanza della sesta  :-[

Re:Consiglio acquisto Fabia 1.2 TSI Twin Color Design Edition

Risposta n. 9
Il nuovo 1.2 fortunatamente ha la cinghia e non la catena.. Dico per fortuna perchè i vecchi TSI con la catena hanno avuto non pochi problemi..
In marcia il motore è silenziosissimo, comincia ad alzare un pelo la voce oltre i 140..
Per gli scricchiolii io al momento non ne ho.. Ho solo un rumore di plastica nei colpi secchi nella zona mostrina sx, ma credo che con il caldo sparirà..

 

Re:Consiglio acquisto Fabia 1.2 TSI Twin Color Design Edition

Risposta n. 10
Io l'ho ordinata a fine novembre, 1.2 TSI 90 cv come la tua. Ho pagato un pò di più ma non avevo nulla da dare in permuta/rottamazione. Non posso chiaramente fare un paragone con la tua Astra, e anche per fare paragoni con la mia punto la dovrò prima guidare per un bel pò, però anche solo facendo il test drive una bella differenza l'ho sentita.