Passa al contenuto principale

Topic: Memoria Posizione Divano Lato Guida (Letto 1467 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Memoria Posizione Divano Lato Guida

Buonasera a tutti, non riesco a memorizzare la posizione del divano lato guida premendo in contemporanea i pulsanti SET e 1, 2 o 3. Eseguendo la pressione di entrambi non sento alcun segnale acustico che mi conferma l'avvenuta memorizzazione. Qualcuno sa dirmi perché? Grazie in anticipo.
Trattasi di una Superb Executive 1.5 TDI berlina.

Re:Memoria Posizione Divano Lato Guida

Risposta n. 1
Prima di tutto regolati il sedile e gli specchietti. Poi premi SET e solo dopo (non contemporaneamente) premi 1. Sentirai un segnale acustico e la posizione resterá memorizzata! :)

Re:Memoria Posizione Divano Lato Guida

Risposta n. 2
Prima di tutto regolati il sedile e gli specchietti. Poi premi SET e solo dopo (non contemporaneamente) premi 1. Sentirai un segnale acustico e la posizione resterá memorizzata! :)

C'ho provato mille volte. Niente da fare. Nessun avvertimento acustico e nessuna memoria. Mah...

Re:Memoria Posizione Divano Lato Guida

Risposta n. 3
ciao Redford. É come dice il nostro comune amico. Imposta tutto e poi premi M è solo dopo premi il numero. Fallo con il quadro acceso.
Ho provato anch'io diverse volte prima di riuscirci, poi però ho acceso la macchina e tutto é andato apposto.

Re:Memoria Posizione Divano Lato Guida

Risposta n. 4
Non c'è verso: ho provato con il quadro acceso, con il motore acceso, con la portiera aperta, chiusa e a metà. Non si registra alcuna posizione. Sul tasto A è ancora memorizzata la posizione di default Škoda. Nel menu dell'Amudsen alla voce "Sedili" trovo l'opzione "Chiave velivolo attivata" con il segno di spunta, come se la mia chiave fosse kessy (ma non lo è). Ho provato a disattivarla ma niente. Chiamerò il concessionario.

Re:Memoria Posizione Divano Lato Guida

Risposta n. 5
ciao Redford. É come dice il nostro comune amico. Imposta tutto e poi premi M è solo dopo premi il numero. Fallo con il quadro acceso.
Ho provato anch'io diverse volte prima di riuscirci, poi però ho acceso la macchina e tutto é andato apposto.


@Boy69 A quale M ti riferisci?

Re:Memoria Posizione Divano Lato Guida

Risposta n. 6
forse è segnato "SET" al posto di "M"?
il manuale online parla di tasto SET, poi il tasto della memoria desiderata entro 10 secondi:
Citazione
Memorizzazione delle regolazioni del sedile conducente e degli specchietti esterni per marcia avanti
› Inserire l'accensione, regolare il sedile e gli specchietti esterni.
› Premere il tasto SET e quindi il tasto di memorizzazione desiderato entro 10 s.
La memorizzazione viene confermata da un segnale acustico.

però mi sembra che fosse quello che hai provato.
Forse se non fai nessuna modifica non te lo salva.

Re:Memoria Posizione Divano Lato Guida

Risposta n. 7
però mi sembra che fosse quello che hai provato.
Forse se non fai nessuna modifica non te lo salva.

Di regolazioni ne ho fatte una valanga e ho seguito alla lettera le semplici istruzioni che tu gentilmente mi riporti.
Non c'è niente da fare: non salva nulla, né sento segnali acustici.
Boh, chiamerò in concessionario.
Grazie comunque.


Re:Memoria Posizione Divano Lato Guida

Risposta n. 8
@redford74 c'è stato un altro utente (con Octavia) ad aver avuto un problema simile: qui trovi il suo topic.
alla fine hanno dovuto riprogrammare il sistema.
forse a questo punto ti conviene una telefonata al Service.

Re:Memoria Posizione Divano Lato Guida

Risposta n. 9
@redford74 c'è stato un altro utente (con Octavia) ad aver avuto un problema simile: qui trovi il suo topic.
alla fine hanno dovuto riprogrammare il sistema.
forse a questo punto ti conviene una telefonata al Service.

Grazie @baldas78, forse sono incappato nello stesso problema. Ho notato inoltre che a volte premo il tasto 1 e in automatico il sedile torna nella posizione di default (tutto in basso e tutto indietro), altre volte devo invece tenerlo premuto affinché il movimento abbia inizio. Mi secca passare dal service per segnalare il problema. Ti farò comunque sapere. 

Re:Memoria Posizione Divano Lato Guida

Risposta n. 10
prova a chiamare e senti se intanto possono fare una segnalazione a Skoda.
Poi con calma, magari in occasione di un tagliando, fai l'intervento (come ha fatto l'altro utente)

Re:Memoria Posizione Divano Lato Guida

Risposta n. 11
Considerato che in due mesi ho fatto 415 km, il tagliando lo farò da 5 anni. :)

Re:Memoria Posizione Divano Lato Guida

Risposta n. 12
ti piacerebbe...  ::)  ::)  ::)

vedrai che il CdB ti richiama ben prima di 5 anni... oppure se vuoi ci penso io a fartela galoppare un pò...  (driving)  (driving)  (driving)  (driving)

Re:Memoria Posizione Divano Lato Guida

Risposta n. 13
Anch'io se vuoi..... dal 10-gennaio (data di consegna) ho già percorso ad oggi 10.500km.

Re:Memoria Posizione Divano Lato Guida

Risposta n. 14
Per la cronaca: non sono riusciti a memorizzare la posizione del divano guida elettrico neanche durante il controllo dei 1000 km presso il service Škoda. Non resta che affidarsi all'intervento divino.