Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
consegne  Topic: Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini (Letto 81925 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 1215
Rinaldi

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 1216
Ripeto, staremo a vedere.
E' inutile star qua a fare illazioni.
Da quello che si legge in rete e da esperienze di altri utenti in attesa, di motori 1400 non ce ne sono piu' da meta'/fine giugno tant'e' che sono gia' stati contattati per essere avvisati del fatto che arrivera' con 1500 e DSG gratis per chi l'ha ordinata manuale.
Non resta altro che aspettare.   (ciaociao)

Sul DSG gratis non lo avevo letto da nessuna parte. Boh sarà che non ho mai guidato auto col cambio automatico ma non ne sento l'esigenza, anzi mi sembra meno divertente da guidare. Non che io ci debba correre con la macchina, anzi tendenzialmente cerco sempre di rispettare i limiti anche perchè faccio strade provinciali e statali per lo più zeppe di velox; però boh il cambio automatico non mi ha mai ispirato. Eppure la maggior parte di richieste arriva su auto con DSG presumo visto che produrranno prima quello. Chi ce l'ha che vantaggi trova?

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 1217
Io l'ho scelta con il DSG per altri motivi ma se tornassi indietro la prenderei senza.
Su Yaris ho il CVT e quello e' decisamente piu' piacevole per i miei gusti.
Questo non mi piace per niente.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 1218
Qualcosa non torna, io l'ho ordinata dicevo verificando bene a fine MAGGIO, il concessionario mi ha sempre detto che sarebbe arrivata con motore 1.4 e mi ha confermato un paio di settimane dopo l'entrata in produzione dell'auto con consegna a Ottobre.
Poi monitorando la produzione mi ha detto a metà Giugno che sarebbe potuta arrivare in aticipo a SETTEMBRE e ieri mi ha detto fine AGOSTO sempre con motorizzazione 1.4.

Io l'ho ordinata il 26 maggio a Ferrara e a me il concessionario skoda disse che di fatto non si sapeva minimamente cosa mi saebbe arrivato, dipende da quando entrava in produzione. Mi disse che se entrava in produzione entro agosto molto probabilmente sarebbe stata la vecchia 1.4; mentre da settembre ci sarebbe stata la nuova linea di produzione del 1.5 e quindi probabilmente avrei ricevuto il 1.5 . In ogni caso mi disse mostrandomi un foglio interno di skoda del concessionario, che i tempi di attesa per la 1.4 G-TEC wagon erano di 180 giorni. Detto ciò non ho idea di come venga deciso l'ordine della messa in produzione e quindi perchè tu la debba ricevere a fine agosto (da quel che ti dicono) mentre io a fine novembre ... boh...

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 1219
un paio di settimane dopo l'entrata in produzione dell'auto con consegna a Ottobre.

Dubbio: ma come fa a dirti una cosa del genere? Se entra in produzione di solito entro un mese arriva. Possibile che ti abbia detto che è entrata in produzione in giugno con consegna 4 mesi dopo (ottobre) ? Non c'è qualcosa che non torna? O non ho capito qualcosa io?

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 1220
Ahhhh questo mi TORNA !! esattamente quanto hannodetto a me.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 1221
Perche' ci sono concessionari che sapendo di questo cambio specifiche, hanno fatto dei preordini molto numerosi.
Solo il mio venditore, stando a quello che ha detto, ne ha ordinate circa 100.
Chi arriva in tempo per modificare il preordine, se la puo' personalizzare e arriva in tempi dignitosi.
Altrimenti se le prendono come arrivano.
Chi ordina in concessionari che non hanno preordini, aspetta 6 mesi.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 1222
Io l'ho scelta con il DSG per altri motivi ma se tornassi indietro la prenderei senza.
Su Yaris ho il CVT e quello e' decisamente piu' piacevole per i miei gusti.

Avevo un ex collega con la yaris col cambio automatico e anche lui ne era molto soddisfatto. L'unico motivo del DSG per me sarebbe l'allestimento style con gli interni chiari che mi piacciono un sacco.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 1223
Dubbio: ma come fa a dirti una cosa del genere? Se entra in produzione di solito entro un mese arriva. Possibile che ti abbia detto che è entrata in produzione in giugno con consegna 4 mesi dopo (ottobre) ? Non c'è qualcosa che non torna? O non ho capito qualcosa io?

Ora mi hanno detto a afien Agosto forse per precausione dicevano Ottobre all'inizio.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 1224
Perche' ci sono concessionari che sapendo di questo cambio specifiche, hanno fatto dei preordini molto numerosi.
Solo il mio venditore, stando a quello che ha detto, ne ha ordinate circa 100.
Chi arriva in tempo per modificare il preordine, se la puo' personalizzare e arriva in tempi dignitosi.
Altrimenti se le prendono come arrivano.
Chi ordina in concessionari che non hanno preordini, aspetta 6 mesi.

QUESTO MI TORNA !!! ecco allora cosa deve essere successo !!!! :-)

Probailmente anche senza sapere di future modifiche quando vedono che stanno per terminare la produzione annua le prendono in pre-ordine!!!!

ALLORA sosno stato fortunato !!! era l'ultima !!!! boh ... vedremo

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 1225
Chi arriva in tempo per modificare il preordine, se la puo' personalizzare e arriva in tempi dignitosi.
Chi ordina in concessionari che non hanno preordini, aspetta 6 mesi.

Ah ho capito. Quindi se non avessero avuto richieste poi se le sarebbero tenute in concessionario come km0 ? Giusto? Probabilmente in una grande città come Torino se lo possono permettere mentre in una piccola città come Ferrara il concessionario non va a rischiare di tenersi troppe auto sul groppone. Giusto?

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 1226
Il venditore di cui parlo e' di Reggio Emilia quindi non una metropoli.
Ed e' straconvinto che le vendera' tutte,anche con meno sconto, proprio per questa richiesta importante di auto e per chi ha dubbi sulla nuova configurazione (motore e bombole).
E' una scommessa ma e' sicuro di sbancare.
Anch'io sono sincero, ho anticipato l'acquisto per avere una configurazione motore/bombole collaudata.
Ma ad oggi ho grossi dubbi di aver fatto la scelta giusta.
Il peso di queste bombole in acciaio e' eccessivamente penalizzante.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 1227
Ma io non vorrei mai un micro serbatoio di benzina

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 1228
Dipende dalle esigenze.
Io giro per il 90% del chilometraggio annuale in zone dove ogni 5km ho un distributore di metano.
Solo giu' a Otranto ho dovuto dare 40km per trovare un metanaro ma sarei comunque andato a benzina.
Questa, a benzina, fa oltre i 20 se si sta sotto ai 100.
In piu', ripeto, secondo me ne omologano 10 litri ma vedrete che effettivi sarano almeno 12/13 e anche questi 2/3 in piu' fanno la differenza.
Per ora non ho mai messo piu' di 20€ di benzina in 8000km di cui 40km fatti a benzina per trovare il metano a Bari e alcuni tratti qua da me per farla girare a benzina.
Puo' essere in difficolta' che vive o gira in zone non servite quello sicuramente.