Passa al contenuto principale

Topic: I muri "old style" non piacciono alla Superb (Letto 2093 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

I muri "old style" non piacciono alla Superb

Ieri con grande gioia, facendo retromarcia lungo una strada delimitata da quei vecchi muri "misti" (fatti con pietre, mattoni etc...non con una superficie liscia) i sensori di parcheggio posteriori mi hanno fatto uno scherzetto...e ho benedetto il paraurti posteriore  (wall!)

Sostanzialmente, i sensori posteriori "bippano" ma non arrivano a fare il bip prolungato continuo che ti dice che sei a pochi cm dall'ostacolo.

Per fortuna andavo piano ma ho comunque preso una bella tranvatina: inoltre, sotto il paraurti "spunta" un pezzo di metallo che segna il paraurti quando ci si appoggia... (pope)

A breve foto del santissimo danno  (ban)

Re:I muri "old style" non piacciono alla Superb

Risposta n. 1
Anche a me è capitato lo stesso. Il sensore posteriore si è lasciato ingannare dallo spigolo di una colonna durante un parcheggio in retro: prossima auto con telecamera!

Re:I muri "old style" non piacciono alla Superb

Risposta n. 2


Prossima auto,  mai fidarsi troppo degli ausili! ^-^

A me,  per ora,  non è mai capitato che non rilevassero un ostacolo correttamente. Né gli originali della fabia, né quelli farlocchi che ho sull'octavia.
Anzi,  questi ultimi a volte si preoccupano addirittura per niente!

Re:I muri "old style" non piacciono alla Superb

Risposta n. 3
Anch'io ho notato la massima precisione dei sensori, quando faccio retro  guardo le tacche sullo schermo, ma quando si arriva alla prima rossa bisogna fare molta attenzione, perchè alla seconda (l'ultima) rimangono circa 10 cm .  Io manovro con piede destro su acceleratore e sinistro sul freno, cosi si è millimetrici. In effetti anch'io non ho messo la telecamera, ma più che sulla superb mi piacerebbe sul camion, una volta a Genova ho steso un vecchio che mi è passato dietro mentre facevo retro, se l'e cavata con un femore, potevo farne una polpetta (pope)

Re:I muri "old style" non piacciono alla Superb

Risposta n. 4
 Io ho la telecamera posteriore che oltre ai sensori è di grande aiuto ! Penso non ne farò più a meno (good)

Re:I muri "old style" non piacciono alla Superb

Risposta n. 5
Concordo con i commenti precedenti...
Mai, ripeto mai, fidarsi ciecamente...
Anche a me è capitato, x fortuna niente di trascendentale, sia con Yeti che con Scout... (wall!)
Il problema è che con il tempo ci si abitua e la fretta completa l'opera... (schiaffo)

Re:I muri "old style" non piacciono alla Superb

Risposta n. 6
Anch'io ho notato la massima precisione dei sensori, quando faccio retro  guardo le tacche sullo schermo, ma quando si arriva alla prima rossa bisogna fare molta attenzione, perchè alla seconda (l'ultima) rimangono circa 10 cm .  Io manovro con piede destro su acceleratore e sinistro sul freno, cosi si è millimetrici. In effetti anch'io non ho messo la telecamera, ma più che sulla superb mi piacerebbe sul camion, una volta a Genova ho steso un vecchio che mi è passato dietro mentre facevo retro, se l'e cavata con un femore, potevo farne una polpetta (pope)
Concordo! Infatti quando metto l'auto nel box in retromarcia guardo sempre le tacchette e mi fermo non appena si accende l'ultima rossa: 10 cm dal muro. Mai avuto il minimo problema. La difficoltá nasce invece in presenza di spigoli. A quel punto i sensori vanno in palla e il rischio di sbattere è concreto!

Re:I muri "old style" non piacciono alla Superb

Risposta n. 7
Confermo gli spigoli mandano i sensori in confusione.... con la telecamera posteriore ti togli i dubbi e puoi vedere in orizzontale e verticale 👍

Re:I muri "old style" non piacciono alla Superb

Risposta n. 8
A dirla tutta, in quasi 30k km è la prima volta che "falliscono": per il resto sono molto soddisfatto, per la precisione e l'aiuto che danno. Aiuto che è indispensabile vista la stazza dell'auto :-)

La telecamera posteriore è una bella cosa in effetti...380 euro, non pochissimi ma se consideriamo il costo di una anche piccola riparazione in carrozzeria direi che ne vale la pena.

Saluti

Re:I muri "old style" non piacciono alla Superb

Risposta n. 9
Io ho la telecamera e fino ad ora nessun problema,anche se non mi fido ciecamente... Sicuramente poi, in manovre minime, il cambio DSG per me è un po fastidioso, nel senso che è difficile dosare come con il manuale...

Re:I muri "old style" non piacciono alla Superb

Risposta n. 10
io ho la telecamera e i sensori....ma quando penso ai caz*i miei e ho la testa altrove....nulla da fare.....:D
In retro ho tamponato l'A4 del socero.......miiiii meno male che non è successo nulla! Ma in 10 secondi ho notato un aumento dei capelli bianchi =:O

Re:I muri "old style" non piacciono alla Superb

Risposta n. 11
 (doh)  ;D

Re:I muri "old style" non piacciono alla Superb

Risposta n. 12
Io in retro con lo Yeti centrai il BMW dei vicini, che lo parcheggiavano sempre "nel mezzo"...
Gran botta, nessun danno, ma il vicino ha avuto 5 min. intensi ... ::)
Da allora comunque ho sempre il passo carraio libero x metri e metri... (primo)

Re:I muri "old style" non piacciono alla Superb

Risposta n. 13
"colpirne uno per educarne cento" (cit. senza riferimenti politici, ma calza a pennello)

Re:I muri "old style" non piacciono alla Superb

Risposta n. 14
Morale...
al prossimo acquisto possiamo tutti risparmiarci qualche euro per sensori e telecamera che tanto non servono... (martello)  (martello)