Passa al contenuto principale

Topic: Richiamo per cambio DSG a 6 marce (Letto 2289 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Richiamo per cambio DSG a 6 marce

Buonasera a tutti, premetto che ho utilizzato la funzione cerca per verificare se l'argomento fosse già stato trattato o meno è non ho trovato risultati.
Stamattina mi chiama la concessionaria dove un paio di mesi fa abbiamo ritirato la nostra nuova Superb Wagon 2.0 TDI e mi riferisce che la mia vettura è interessata da in azione di richiamo per la SOSTITUZIONE integrale del cambio automatico DSG. Mi hanno riferito che si sono verificati 8 casi di malfunzionamento della forcella selettore della (2?) marcia e la skoda ha deciso di sostituire l'intero gruppo trasmissione. La vettura ha fatto poco meno di 3000 km e sinceramente sono rimasto un po' sorpreso dal sentire questa notizia.  :o
Comunque martedì ho l'intervento, vi farò sapere.
Qualcuno di voi ha avuto un riscontro del genere?

Re:Richiamo per cambio DSG a 6 marce

Risposta n. 1
!!!!!!!!!!??????? Accidenti . Speriamo bene. L'unica cosa che so dell'argomento è che domenica parlavo con un amico che ha preso un A3 1,6 tdi DSG e sui sobbalzi gli cambiava la marcia. Speriamo bene per tutti, facci sapere!

Re:Richiamo per cambio DSG a 6 marce

Risposta n. 2
Il DSG del 1.6 non è lo stesso a 6 marce della Superb
Ad ogni modo sarebbe bello riuscire ad avere qualche informazione in più su questo richiamo (ad esempio i numeri di telaio coinvolti, oppure il periodo di produzione, eventuali altri modelli).
Facci sapere

Re:Richiamo per cambio DSG a 6 marce

Risposta n. 3
Buonasera a tutti, premetto che ho utilizzato la funzione cerca per verificare se l'argomento fosse già stato trattato o meno è non ho trovato risultati.
Stamattina mi chiama la concessionaria dove un paio di mesi fa abbiamo ritirato la nostra nuova Superb Wagon 2.0 TDI e mi riferisce che la mia vettura è interessata da in azione di richiamo per la SOSTITUZIONE integrale del cambio automatico DSG. Mi hanno riferito che si sono verificati 8 casi di malfunzionamento della forcella selettore della (2?) marcia e la skoda ha deciso di sostituire l'intero gruppo trasmissione. La vettura ha fatto poco meno di 3000 km e sinceramente sono rimasto un po' sorpreso dal sentire questa notizia.  :o
Comunque martedì ho l'intervento, vi farò sapere.
Qualcuno di voi ha avuto un riscontro del genere?

Riesci a sapere il codice richiamo che chiedo anche io? Grazie.

Re:Richiamo per cambio DSG a 6 marce

Risposta n. 4
@zymotik forse puo aiutarvi


Re:Richiamo per cambio DSG a 6 marce

Risposta n. 6
Sul sito Skoda c'è una sezione dove poter inserire il VIN per controllare azioni e richiami, il percorso è homepage sito Skoda/service/azioni di richiamo/verifica se la tua Skoda e soggetta ad un azione di richiamo, li inserite il numero di telaio. Vi allego link per ricerca rapida su smartphone
http://www.skoda-auto.it/service/azioni-di-richiamo/

Re:Richiamo per cambio DSG a 6 marce

Risposta n. 7
Sul sito Skoda c'è una sezione dove poter inserire il VIN per controllare azioni e richiami, il percorso è homepage sito Skoda/service/azioni di richiamo/verifica se la tua Skoda e soggetta ad un azione di richiamo, li inserite il numero di telaio. Vi allego link per ricerca rapida su smartphone
http://www.skoda-auto.it/service/azioni-di-richiamo/
non é aggiornata.... non segnava la mia fabia ad esempio soggetta a richiamo...


Re:Richiamo per cambio DSG a 6 marce

Risposta n. 9
Allora niente ci ho provato, se @zymotik e al corrente ci farà sapere.


Re:Richiamo per cambio DSG a 6 marce

Risposta n. 11
Allora mi hanno detto che parlano genericamente di una motivazione tecnica per alcune vetture dotate di cambio DSG possono verificarsi rumori del cambio dovuti ad una alimentazione insufficente di olio.
Nulla di più.
Staremo a vedere.


Re:Richiamo per cambio DSG a 6 marce

Risposta n. 12
 >:( !!!A me per adesso non è arrivato niente!Sono fiducioso del fatto che chiunque del Forum abbia conoscenza di qualche novità la illustri in questo post!!! :( io sono a conoscenza di un caso di cambio DSG cambiato in una VW Passat 170CV  dove si erano rotte le elettrovalvole del cambio  :( In questa circostanza è stato cambiato il cambio completamente :(

Re:Richiamo per cambio DSG a 6 marce

Risposta n. 13
Tu noti @Alemoby rumori strani?