Passa al contenuto principale

Topic: Volante in pelle multifunzione che si deteriora... (Letto 5100 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 30
Personalmente se proprio dovessi pensare ad un coprivolante ci penserei dopo che il volante si è danneggiato e non prima...
Inoltre, se devo essere sincero, più che un coprivolante (cucito, incollato, quello che vuoi) preferirei spendere qualcosa in più e prenderne uno nuovo. Aspettando gli sconti giusti di Superskoda o cercando bene in giro credo che la differenza rispetto al volante ricoperto non sia più così alta

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 31
Aspettando gli sconti giusti di Superskoda o cercando bene in giro credo che la differenza rispetto al volante ricoperto non sia più così alta
Direi che per me non è la questione di eventuale usura.  Forse devo solo abituarmi... Il volante della Superb mi sembra meno piacevole al tatto rispetto a quello che avevo sulla mia Honda Accord.  Addirittura al mattino mi sembra leggermente più freddo del precedente... Fra qualche giorno sarò in Austria dove di notte danno -10°C, vediamo come diventa.  Purtroppo l'opzione di riscaldamento volante non era disponibile nel configuratore anche se il manuale d'uso parla di un'opzione che permette di sincronizzazione il riscaldamento del sedile conducente con il riscaldamento del volante.  Non ho trovato questa opzione sulla macchina. 

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 32
Citazione
che poi non ho ben capito se la pelle del volante (fabia 3 Desing edition) è vera pelle o altro  ;)
Sulla Fabia no, sulla Octavia forse... Sicuramente è vera sulla Superb. Comunque i volanti in pelle sono rognosi... Leggo di problemi simili anche su forum Bmw

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 33
Io ho cambiato il volante perché ho messo quello tagliato sotto e la pelle ha effettivamente qualche segno di usura.

Però devo dire che lo tratto senza ritegno  (schiaffo) mani sporche, impolverate, bagnate...

Personalmente non farei mai e poi mai rivestire il volante. Ne ho visto uno e l'effetto è stato abbastanza sconvolgente  (nonquoto)

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 34
Io ho cambiato il volante perché ho messo quello tagliato sotto e la pelle ha effettivamente qualche segno di usura.

Però devo dire che lo tratto senza ritegno  (schiaffo) mani sporche, impolverate, bagnate...

Personalmente non farei mai e poi mai rivestire il volante. Ne ho visto uno e l'effetto è stato abbastanza sconvolgente  (nonquoto)

Dipende chi fa il lavoro. Quelli che vendono su superskoda a prezzo più basso sono rigenerati. Si tratta di volanti usati e rivestiti di pelle ex novo.
Io ne avevo preso uno per l'octavia ed era fatto molto bene. La pelle utilizzata, più, non ha mai evidenziato difetti fino a che l'ho tenuta.
Se invece ti riferisci ai coprivolante, ti quoto: o di pelouche o niente!

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 35
Quelli che vendono su superskoda a prezzo più basso sono rigenerati. Si tratta di volanti usati e rivestiti di pelle ex novo.
Io ne avevo preso uno per l'octavia ed era fatto molto bene. La pelle utilizzata, più, non ha mai evidenziato difetti fino a che l'ho tenuta.
Pure io ho preso il volante su superskoda e ho avuto l'impressione che fosse rigenerato. Comunque la pelle utilizzata sembra di buona qualità, a distanza di due anni è ancora perfetta, forse un po' più lucida rispetto all'inizio.

Per me il coprivolante non si può vedere, soprattutto su un'auto nuova. E' uno di quei accessori che non monterei mai su un auto.

Sicuramente la pelle utilizzata da mamma Skoda non è delle migliori viste le continue lamentele sul forum, ma una soluzione si può sempre trovare: un nuovo rivestimento in pelle fatto da un tappezziere bravo. E' un lavoro da circa 150€ ed è una scocciatura perché bisogna portare il volante smontato al tappezziere, ma almeno si risolve una volta per sempre questo problema.
Quando giravo sul forum della celica ho visto dei veri capolavori, altroché la pelle e le cuciture di serie.

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 36
un nuovo rivestimento in pelle fatto da un tappezziere bravo.
Un ottimo suggerimento, grazie.  Ho già trovato chi lo fa non lontano da casa mia, ecco un esempio dal loro sito:



Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 37
@VD la tua auto è nuova, l'hai ritirata solo qualche giorno fa e ha già dei segni d'usura? Io aspetterei di vedere i primi segni d'usura

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 38
@VD la tua auto è nuova, l'hai ritirata solo qualche giorno fa e ha già dei segni d'usura? Io aspetterei di vedere i primi segni d'usura
Se mi proponessero un materiale migliore rispetto a quello originale (che non mi piace) potrei pensare di farlo anche subito. A condizione che ci pensino loro a smontare e rimontare il volante e che l'operazione non costi una cifra esagerata.

E farlo magari dello stesso colore dei sedili (marrone)  ::)


Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 40
Alla fine è sempre una Fiat

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 41
Ahahahahahahah  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Dai sarà un vecchio 3200 di 20 anni fa'  ;)

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 42
Beh no aspettate Maserati è decisamente meglio di Fiat... Già Alfa è un pochino meglio di Fiat, a maggior ragione Maserati. Però a quanto vedo sta cosa del volante che si spella sembra affliggere tutti i marchi quindi meglio farci l'abitudine. Dite che dei guanti da guida migliorerebbero la situazione? Se non tocco il volante con la mia pelle non dovrebbe misurarsi, o no?

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 43
Alcuni sono anche in grado di ricondizionarli senza cambiare la pelle di rivestimento.
Carteggiano, spruzzano primer e pigmento del colore originale riportando il materiale in condizioni del tutto simili al nuovo.
Del resto in ambito automobilistico sono davvero pochi i casi in cui si usano pellami pieno fiore (evidentemente su modelli di prestigio), la stragrande maggioranza, fra cui tutte le generaliste,  usano patchwork di ecopelle (sui lati e sul retro) e di pellami pigmentati decisamente meno costosi.
In pratica pelli di qualità poco pregiata che vengono, di fatto, "verniciate" per donare l'aspetto cui siamo abituati.
Va da sè, quindi, che si tratta di un procedimento replicabile anche sul prodotto finito.

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 44
Credo siano gli interni di una Maserati granturismo del 2007