Passa al contenuto principale

Topic: Skoda Superb più la guardo più mi piace!! (Letto 3496 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 17
Assolutamente, se provi il DSG il manuale sarà solo quello di uso e manutenzione, fidati.




Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 20
Sentite, quando vi trovate fatemi un fischio. Io sono di Treviso, ma bazzico anche il Friuli per lavoro...

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 21
Sentite, quando vi trovate fatemi un fischio. Io sono di Treviso, ma bazzico anche il Friuli per lavoro...
Bhe se passi di qua mandami pure un messaggio in anticipo.Se non sono al lavoro in quel momento volentieri...



Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 24
Il cambio automatico non va provato per 5 minuti...VA VISSUTO!
Una prova va bene a chi ha già avuto esperienze passate con gli automatici. Se provieni da "manuale", devi fare una prova di 1.000-2.000 km (no autostrada) per poter apprezzare un automatico. Poi, una volta fatta l'esperienza, in 2 minuti t'innamori del DSG!

Battute a parte, ognuno ha i propri gusti ed è giusto così, ma purtroppo c'è ancora gente che dice "no" solo sulla base di preconcetti, o di valutazioni sommarie (tipo quelle che si possono avere dopo un confronto di pochi km).

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 25
Non per me...provata sia con DSG che con manuale, ed ho scelto il manuale  ;D
...quindi non siamo poi tanto pochi col manuale  ;D  ...vabe'..ci vogliamo mettere dentro anche la questione sicurezza? in alcuni casi devi cambiare marcia rapidamente..o prima di un sorpasso..e il manuale e'a mia avviso piu'sicuro..poi per chi ha una guida sportiva..io cambio marcia in continuazione...indubbiamente l'automatico e'piu'comodo...

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 26
Prima di un sorpasso? Col DSG basta che premo a fondo e viaaaaa!!!!!!😉

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 27
Io personalmente l'ho evitato perchè non amo che la macchina decida come e quando cambiare....
Inoltre informandomi un po in giro ne sentì di cotte e di crude sui cedimenti del DSG.....cosi venendo da una musa a cui si rompeva ogni anno il cambio, decisi senza remore per il manuale.

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 28
Io personalmente l'ho evitato perchè non amo che la macchina decida come e quando cambiare....
Inoltre informandomi un po in giro ne sentì di cotte e di crude sui cedimenti del DSG.....cosi venendo da una musa a cui si rompeva ogni anno il cambio, decisi senza remore per il manuale.

Ci mancherebbe anche che non fossimo liberi di scegliere cosa comprare! Detto ciò, le rotture frequenti del DSG sono state sulla versione a 7 rapporti a secco. A meno che tu non volessi la Superb 1.6 tdi, il DSG sull'ammiraglia Skoda è solo con frizioni in bagno d'olio.
Inoltre, i guasti al "7 rapporti a secco" sono diminuiti drasticamente e, se capitano, lo fanno a chilometraggi ben più elevati. Percorrere circa 200.000 km prima che si rompa è ben altra cosa rispetto a prima, quando cedevano già dopo 15-20.000 km. Certo, è ovvio che non dovrebbero rompersi proprio ma, se pure la tua Musa manuale si spaccava con frequenza...

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 29
Ci mancherebbe anche che non fossimo liberi di scegliere cosa comprare! Detto ciò, le rotture frequenti del DSG sono state sulla versione a 7 rapporti a secco. A meno che tu non volessi la Superb 1.6 tdi, il DSG sull'ammiraglia Skoda è solo con frizioni in bagno d'olio.
Inoltre, i guasti al "7 rapporti a secco" sono diminuiti drasticamente e, se capitano, lo fanno a chilometraggi ben più elevati. Percorrere circa 200.000 km prima che si rompa è ben altra cosa rispetto a prima, quando cedevano già dopo 15-20.000 km. Certo, è ovvio che non dovrebbero rompersi proprio ma, se pure la tua Musa manuale si spaccava con frequenza...
No la Musa dimia moglie aveva il cambio auto  he si spaccava ogni anno....ecco perche in fase di acquisto della Superb abbiamo optato per il manuale.....oltre alf atto che personalmente mi piace di piu