Passa al contenuto principale

Topic: Superb....e le altre (Letto 2271 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Superb....e le altre

..Mi sono divertito a confrontare auto simili, sia per dimensione che per caratteristiche motore....alla superb 150cv....di seguito il confronto:
http://www.automoto.it/confronta/index.htm?ids=74250,118275,66105,115972,76928,73649,77471,113371,82189,116575

Dal rapido confronto risulta che la superb, a parità di cv è la più veloce (velocità massima e rapporto 0-100)..contende il primato a alfa giulia e mercedes E..auto decisamente più "sportive"...a voi ulteriori commenti...



Re:Superb....e le altre

Risposta n. 1
..Mi sono divertito a confrontare auto simili, sia per dimensione che per caratteristiche motore....alla superb 150cv....di seguito il confronto:
http://www.automoto.it/confronta/index.htm?ids=74250,118275,66105,115972,76928,73649,77471,113371,82189,116575

Dal rapido confronto risulta che la superb, a parità di cv è la più veloce (velocità massima e rapporto 0-100)..contende il primato a alfa giulia e mercedes E..auto decisamente più "sportive"...a voi ulteriori commenti...

Eviterei di fare un raffronto su pista. ...a parte la velocità di punta sarebbero determinanti altri fattori (....telaio. ...ripresa. ...) . Non credo che la Superb ne esca al meglio



Re:Superb....e le altre

Risposta n. 3
si su pista penso al problema dell'assetto morbido..non nasce come auto sportiva...diciamo con un assetto più rigido..la vedo tra le prime..dati "alla mano"...nonostante la stazza pesa mediamente meno delle "rivali"... vedo anche i consumi praticamente avanti a tutte..sui dati giri/min ed nm lascio agli esperti....

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 4
Io non ho trovato corretto mettere nel confronto la Classe E. Piuttosto andava messa la "C", per il resto confronto interessante e non capisco le ragioni per cui "qualcuno" è convinto che la Superb sfigurerebbe in un reale test comparativo in pista...



...anzi, aggiungo pure che sono stanco, davvero stanco, di pareri iper-critici a prescindere, senza prove documentali e/o documentabili!
È ora di finirla con questi atteggiamenti fastidiosi ed irritanti!
Per carità, la Superb (e le Skoda in generale) non saranno le auto perfette, ma ne ho piene le @@ di leggere continui attacchi sistematici ingiustificati.
Io sono contro la censura ma, dipendesse da me, certi post li eliminerei "senza passare dal via" (Monopoly docet).

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 5
..Mi sono divertito a confrontare auto simili, sia per dimensione che per caratteristiche motore....alla superb 150cv....di seguito il confronto:
http://www.automoto.it/confronta/index.htm?ids=74250,118275,66105,115972,76928,73649,77471,113371,82189,116575

Dal rapido confronto risulta che la superb, a parità di cv è la più veloce (velocità massima e rapporto 0-100)..contende il primato a alfa giulia e mercedes E..auto decisamente più "sportive"...a voi ulteriori commenti...
Comprendo il divertimento ma la comparazione mi sembra alquanto illogica.  ::)

Mettere la Classe E e la Talisman che sono completamente fuori fascia prezzo non ha senso; per una macchina che di listino costa 32K devi mettere auto nella fascia 30-35K e non oltre, a mio parere.

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 6
Io non ho trovato corretto mettere nel confronto la Classe E. Piuttosto andava messa la "C", per il resto confronto interessante e non capisco le ragioni per cui "qualcuno" è convinto che la Superb sfigurerebbe in un reale test comparativo in pista...



...anzi, aggiungo pure che sono stanco, davvero stanco, di pareri iper-critici a prescindere, senza prove documentali e/o documentabili!
È ora di finirla con questi atteggiamenti fastidiosi ed irritanti!
Per carità, la Superb (e le Skoda in generale) non saranno le auto perfette, ma ne ho piene le @@ di leggere continui attacchi sistematici ingiustificati.
Io sono contro la censura ma, dipendesse da me, certi post li eliminerei "senza passare dal via" (Monopoly docet).

(quoto) tutto tranne questione censura.. x la superb secondo me..vanno piu'forte di quanto si pensi..lo dicono i dati..e prove sul campo

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 7
Si, lo so, sono stato forse un po' troppo "estremo", ma l'ho fatto anche per dare un segnale forte... A volte c'è un po' troppo "buonismo" e si rischia di finire col fatto che tutto va bene.
Detto ciò, bisognerebbe sempre ricordarsi di mantenere un certo equilibrio in ciò che si esprime e nei comportamenti (in chat/forum, come nella vita di tutti i giorni), se lo avessimo tutti bene in mente ci sarebbe più rispetto per tutti.

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 8
I confronti prestazionali si fanno sulla base della cilindrata, della dimensione e del tipo di carrozzeria (sw, coupe, ecc).
La superb esce bene in quanto a fronte di un motore da 190 cv è molto leggera rispetto ad altre autovetture di pari dimensioni e carrozzeria (v. A6, mercedes E, Passat, ecc). Nel mio caso, 4x4 cerchi 19" e  assetto DCC tarato su Sport (no comment se su confort o normal) si comporta bene anche in curva, sebbene in curve prolungate si corica un po' per effetto delle barre stabilizzatrici votate al confort, comunque i limiti avvengono per attrito dei pneumatici, e li tutte le auto stradali si assomigliano

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 9
I confronti prestazionali si fanno sulla base della cilindrata, della dimensione e del tipo di carrozzeria (sw, coupe, ecc).
La superb esce bene in quanto a fronte di un motore da 190 cv è molto leggera rispetto ad altre autovetture di pari dimensioni e carrozzeria (v. A6, mercedes E, Passat, ecc). Nel mio caso, 4x4 cerchi 19" e  assetto DCC tarato su Sport (no comment se su confort o normal) si comporta bene anche in curva, sebbene in curve prolungate si corica un po' per effetto delle barre stabilizzatrici votate al confort, comunque i limiti avvengono per attrito dei pneumatici, e li tutte le auto stradali si assomigliano
Si ho notato il coricamento in curva..la mia ha l'assetto di serie...non so se definirlo difetto...nel senso che l'auto è stata "pensata" per essere cosi'...morbida in alcune circostanze...mentre straordinaria nelle curve strette di montagna...come se avesse 2 metri in meno...e in autostrada poi...è la sua casa...dopo 1800 km posso dire che...io l'avrei fatta più rigida...per il resto va meglio di quanto si dice...in giro  (ciaociao)

di seguito il confronto anche con il 190 cv...sostituita mercedes E con C....confronto più difficile.. cilindrate e  cv con "combaciano" come nel 150.....comunque..
http://www.automoto.it/confronta/index.htm?ids=74255,118276,117056,115967,76926,79135,77471,114535,113551,116574

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 10
Per l'assetto non mi pronuncio...  ^-^
Per i confronti o si fa un test "serio" prendendo in considerazione le situazioni e gli utiizzi reali (ovviamente a parità di categoria etc),o possiamo lasciar perdere,rianendo in chiacchiere da bar...  ;)

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 11
Nel mio caso non mi baso assolutamente ai soli dati tecnici.
In primis mi deve piacere altrimenti mi sarebbe preso ad es. una Mondeo che costa meno.
Io mi baso sulla sicurezza (encap), qualità costruttiva, facilità accesso motore etc ( che denota un buon progetto e non un'accozzaglia di pezzi assemblati), giro di prova etc.
Ho visto ad es. la talisman e dopo aver aperto il cofano motore ho desisisto e anche gli assemblaggi avevano qualche imperfezione.
Poi per ognuno sarà meglio una o l'altra ma nel mio caso la Superb si avvicinava di più alla mia auto ideale ;)
Che poi ci siano alcune cose da migliorare siamo tutti d'accordo ma reputo la Superb qualitativamente superiore a molte auto della concorrenza ;)


Re:Superb....e le altre

Risposta n. 12
Credo che oltre all'assetto tarato sul morbido, contro vetture tipo bmw e la citata giulia, ci siano altre cose da prendere in considerazione!
Distribuzione delle masse, trazione posteriore,  cinematica delle sospensioni soprattutto all'anteriore, sterzo.....
Ragazzi,  anche se i numeri dichiarati potrebbero essere a favore di una superb, fra le curve e non necessariamente in pista, la differenza fra un auto nata per essere una piacevole e comoda berlinona e una nata per essere adatta a una guida sportiveggiante si sentirebbe........eccome se si sentirebbe!
Senza se e senza ma.

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 13
@willy1971 sono d'accordo, ma da qui a definirla la peggiore del gruppo, ce ne passa! E comunque, rispetto a Giulia, Classe C e Serie 3, "ballano" diverse migliaia di euro, è sacrosanto che abbiano dei "plus" rispetto a Superb.

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 14
Non è la peggiore del gruppo, semplicemente non fa parte di quella categoria. Potrà prevalere su praticità, confort ed altro, ma inutile avere velleitarismi su sportività e piacere di guida. Ad ognuno il proprio mestiere. Il portafoglio e il cervello mi hanno fatto sposare una G-TEC (buona moglie) , il cuore resta per l' Alfa. ..che non mi posso permettere (non tanto economicamente, quanto per l' uso che devo fare dell' auto ). Quanto alla Giulia , infatti, non ci si rovina nell' acquisto rispetto alla Superb