Passa al contenuto principale

Topic: Aiuto utilizzo update portal skoda (Letto 1131 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aiuto utilizzo update portal skoda

Ciao a tutti,

qualcuno mi riesce a dire come esattamente devo utilizzare il sito updateportal.skoda-auto.com per favore?
Ieri ho fatto una domanda al venditore ma sono andato in confusione  (nonso)

Ho inserito il numero di telaio e scaricato gli aggiornamenti trovati.
Quelli da quanto ho capito li metto su una scheda SD e li importo nell'Amundsen

La domanda è: quali mappe aggiorna? Le mappe del navigatore, o le mappe delle APP di navigazione?
Il venditore dice che le mappe del navi sono aggiornate solo dal service skoda e a pagamento, mentre quelle del sito servono per le APP di navigazione.

Quindi cosa faccio una volta che ho messo il file sulla SD?
Stessa domanda per la funzione "POI" mydestination.skoda-auto.com. Ho preparato un bel file con le mie destinazioni, casa, casa al mare, ufficio, mamma ( (knu) ) ecc e poi dal sito POIGPS vari Poi tipo velox, bancomat ecc ecc.

Questi poi dove vannoa finire? Vengono rilevati dal sistema di navigazione Amundsen, oppure vengono letti dalle app di navigazione? E nello specifico quali sono ste app e come funzionano?  :o

Scarico Android auto e poi basta che smanetto con quella se ho capito bene?

Scusate la confusione di domande ^_^

Grazie in anticipo a tutti!!

Re:Aiuto utilizzo update portal skoda

Risposta n. 1
per prima cosa cosa intendi per APP di navigazione?
se intendi Google Maps, Wize, Sigyc e similari? per quelle gli aggiornamenti li hai tramite Google Play o Apple Store (a seconda del sistema operativo del tuo smartphone) senza bisogno di passare dal sito Skoda.

per aggiornare le mappe di Amundsen, invece, devi scaricare le mappe dal sito e poi passarle con sulla SD del navigatore (quella originale Skoda), cancellando la versione precedente che c'era sopra (fatti un backup su PC, non si sa mai... ::) ) senza bisogno di passare dal Service.

Per i POI ora non ricordo, ma ci sono diversi topic proprio su questi aspetti:
aggiornamento mappe: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5145.0
POI: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=9482.0
POI: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=4604.0

Re:Aiuto utilizzo update portal skoda

Risposta n. 2
Grazie mille!

Quindi è una bufala quella che mi ha detto il venditore  (dance)

Se ho capito bene:
Smonto SD originale (slot di sinistra), faccio backup sul PC e rimonto SD
Scarico i 12 GBche mi ha trovato dal sito nella sezione Update Portal su una SD differente
Monto la SD di cui sopra nello slot di destra
Aggiorno

Se è corretto quello che ho scritto a rigor di logica i POI verranno "letti" direttamente sull'Amundesn!

Ma l'aggiornamento sarà sempre gratuito o è tipo per i primi 3 anni e pedala?
EDIT: ok ho letto sul topic unico, conferma quanto dettomi da un altro venditore, 3 anni gratuiti, meglio di un dito in un occhio!

Grazie ancora inizio a leggermi i post che mi hai linkato :)


Edit2: i link fornitimi da Baldas78 e la relativa spiegazione sono più che esaurienti se volete potete chiudere il post onde non duplicare info già presenti negli altri.

Re:Aiuto utilizzo update portal skoda

Risposta n. 3
ok, chiudo.
unico appunto: la copia della nuova mappa su SD Skoda la devi fare da PC, non la fa Amundsen in automatico da SD a SD Skoda