Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Tagliando 60.000 Km G-TEC (Letto 18363 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 75
Non do la colpa ai service, loro si attengono alle disposizioni della casa. La quale è tristemente nota per le capacità truffaldine dei suoi software. Se la macchina è efficiente per 30000 km perché oblligare l ispezione entro un anno? Passi il cambio olio entro un anno anche senza raggiungere i 15000...invecchia, ma per l ispezione dovrebbero dare 2 anni per mantenere la proporzione con i cambi olio e km. Non do nessuna giustificazione se non un esosa estorsione verso i clienti

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 76
invece secondo me l'ispezione annuale è una cosa molto sensata.
ci sono componenti che per i primi due anni sono efficenti, ma altri due non li fanno, a partire dai consumabili (esempio pastiglie freni) ma pensando a nche ad olio freni, controllo concentrazione del liquido di raffreddamento, ecc.
a mio parere (si fa per parlare) nel tuo caso specifico la soluzione "migliore" per "spalmare" l'anticipo sarebbe fare il cambio olio a cavallo dei 12-13.000 e l'ispezione a cavallo dei 25.000 che fai all'anno.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 77
Mi scuso per la caparbietà. Perché dovrei cambiare l olio a 12000 km per far conciliare l ispezione, resta una riduzione dei tempi che porta ad un maggior numero di manutenzioni e costi. Ma non succede ovunque che ad ogni cambio olio viene associato un controllo su qualcosa di specifico ed eventuali interventi? Se un componente è integro ad un controllo di 15000 km si può riverificare entro un anno o altri 15000 km....ritornare dopo 4 mesi e 4000 km e rispendere per sentirsi dire che va bene per un altro anno o che si cambia perché era già alla frutta alla visita precedente....mi sembra farsesco. Infatti i vari cambi liquidi( freni, radiatori...) i vari componenti( cinghie...) sono tutti programmati al raggiungimento di determinati km. Lasciato al caso non vedo altro che pastiglie freni e batteria

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 78
Nel frattempo ho chiesto in giro altri preventivi. siamo tutti oltre i 350 con punte di 450. E' un'assordità!! (wall!)
Mi consola il fatto che questo è l'ultimo tagliando con l'auto in garanzia. dalla prossima volta Il Service non mi vedra piu (dance)  (dance)  (dance)

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 79
Ok, ma perché non provi a farti fare un preventivo da un'officina autorizzata? Parliamo di un bel pò di differenza di prezzo, non certo noccioline... e comunque conservi la garanzia.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 80
Prezzi eccessivi, ma una sforbiciata si può dare portando l olio da noi, il service lo fa pagare più del doppio di quanto si riesca a trovare

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 81
Ok, ma perché non provi a farti fare un preventivo da un'officina autorizzata? Parliamo di un bel pò di differenza di prezzo, non certo noccioline... e comunque conservi la garanzia.
come si rintraccia l officina autorizzata più vicina?



Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 84
Corvus mi dici qualcosa di piu sulla rete service Bosch? E' una rete di officine plurimarche? voglio dire al di la delle "autorizzazioni" che hanno o NON hanno dalle varie case madri, hanno competenze specifiche sui vari modelli/marche di auto? Seguono lo stesso programma service (che per Skoda non è dato conoscere) delle varie case automobilistiche?

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 85
Ti dirò: ho avuto un'ottima esperienza con loro, per quanto mi ci sia rivolto (sbagliando?) solo dopo che la garanzia era scaduta. Per quanto ne so, per averlo letto e perché mi è stato garantito da loro con tanto di ricevute, effettuano praticamente le stesse verifiche del service con relative certificazioni. Hanno pieno accesso ai piani di manutenzione ufficiali e sulla base di questi eseguono ogni verifica e intervento. Poi, ovviamente, sta alla bravura del meccanico/elettrauto di turno fare in modo che siano realizzati interventi adeguati. Nel mio caso, posso dire che non solo ho risparmiato un sacco di soldi per il tagliando dei 60.000, ma ho anche evitato di leggere "voci strane" sulla ricevuta.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 86
Il prossimo provero li. Grazie

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 87
Io ai tempi dell'Octaviona 1.9TDI mi rivolsi ad un'officina Bosch confidando nel marchio e, purtroppo, l'esperienza non fu positiva.
Parlo di dieci anni fa ormai. Il tizio, nonostante gli avessi fatto notare che la macchina aveva bisogno di olio con certe specifiche per via del FAP, e dopo avermi stragarantito che "o l'olio va bene oppure il cambio non glielo faccio", quando mi mostrò la latta su mia richiesta venne fuori che l'olio non era adatto. Alle mie rimostranze mi rispose che se non mi fidavo potevo portare la macchina da un'altra parte.
Il meccanico dove mi servo adesso (e gli faccio fare i tagliandi anche ora che la G-TEC è in garanzia) è di un'altra catena, la Point Service. Anche lui mi ha detto di avere accesso ai piani di manutenzione ufficiali. Ma io ci vado perché ormai ho visto che è scrupoloso, mi ascolta quando ho dei dubbi, mi chiama se saltano fuori dei lavori che non erano previsti.
La catena di appartenenza, per la mia esperienza, non garantisce nulla. Chiamai la Bosch segnalando il comportamento dell'officina pensando di fare perfino cosa gradita. Mi dissero che loro non erano responsabili delle singole officine.
Tanto per dare la mia esperienza...

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 88
La catena di appartenenza, per la mia esperienza, non garantisce nulla.

Assolutamente d'accordo! Sono lo scrupolo e la preparazione del singolo che fanno la differenza... purché appartengano a una rete che garantisce gli interventi e sia riconosciuta ai fini della garanzia, almeno finchè dura.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 89
Officina autorizzata su Pomezia (RM), totale preventivo 520 Euro  (wall!)
C'è una storia un po' strana dietro (la spiego qui )
Al 99% andrò da altri, a questo punto... allego il preventivo, per sentire le vs opinioni.