Passa al contenuto principale

Topic: Golf 7 2016 (Letto 1709 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Golf 7 2016

Salve ragazzi, mio figlio 20ntenne, ha da poco acquistato la suddetta golf7,logicamente la macchina per lui ,bellissima.
vorrebbe cimentarsi nel montagio di una retrocamera non originale, da poterla collegare al mib della sua golf.
Ora seguendo alcune guide del montagio della retrocamera originale, notiamo che bisogna collegare un cavo ad un pin della scatola fusibile per poi effettuare la codifica, da quello che ricordo serve per avviare la retro camera.
La retrocamera non originale ha solamente cavi alimentazione piú cavo rbg (quello giallo) da collegare tramite adattatore al mib.
La mia domanda è sará fattibile la cosa visto la diversitá del prodotto,bisogna fare la codifica anche non collegando il cavo alla scatola fusibili?
spero di essermi fatto capire in questa spiegazione un pó sfarfallata
PS: retrocamera presa da amazon retrocamera

Re:Golf 7 2016

Risposta n. 1
secondo me la codifica è sicura.
per quanto riguarda il PIN da collegare nella scatola fusibili, bisognerebbe risalire a quale PIN. Potrebbe essere una alimentazione/segnale di conferma (un pò come l'alimentazione dalla luce di retromarcia), come un contatto direttamente sul CAN-BUS (nonso)

Nella retrocamera non ci sono istruzioni?

Re:Golf 7 2016

Risposta n. 2
Ciao Baldas, le istruzioni ci sono,sono semplicemente il collegamento cavi positivo negativo,ed il cavo rbg.
Ho scaricato la guida per retrocamera originale golf 7 metto il link, magari mi puoi consigliareRear View camera golf 7

Re:Golf 7 2016

Risposta n. 3
mi spiace, io non ci capisco praticamente nulla di queste cose, ne mi ci sono mai cimentato.
non so se @Mtl o @Schwaltzbauer sanno dirti qualcosa in più.
Forse anche chi ha montato la retrocamera su Octavia ti sa dre qualcosa (forse @Ciurcione )

Re:Golf 7 2016

Risposta n. 4
ok ti ringrazio, attenderó altri consigli

Re:Golf 7 2016

Risposta n. 5
Devi innanzi tutto abilitare l'ingresso video sulla "radio" con un vcds o obd11.
Cosa monta la Golf? Navi o radio standard?
Foto della plancia?
Non tutte le "radio" hanno gli input video dietro.

Per il collegamento del RGB ci dovrebbe essere la presa apposta dietro alla radio per l'ingresso video, connettore proprietario.
Probabilmente dovrai collegare i singoli fili se non c'è lo spinotto apposta VW.
Il filo da collegare a fusibile è l'alimentazione della retrocamera ma puoi fermarti molto prima e collegarlo al positivo della lampadina della retro, anche con un semplice rubacorrente.
Tanto la retrocamera deve funzionare per forza quando la retro è inserita.

Re:Golf 7 2016

Risposta n. 6
ciao, grazie
ha il navi con parkpilot
tutto originale
ok queste erano le info che mi servivano.
altra cosa, serve per caso, qualche filtro con componenti elettronici ,in caso di distorsione immagine oppure interferenze immagine?
logicamente chiedo prima di effettuare il montaggio

Re:Golf 7 2016

Risposta n. 7
ha il navi con parkpilot
tutto originale

Allora dovrebbe avere l'ingresso video dietro.
L'unica rottura come scrivevo prima è che, se è come sulla mia, l'ingresso in questione è proprietario tipo i famosi spinotti blu e gialli dietro alle autoradio Fiat.
Quindi se la retrocamera ha uno spinotto RGB di un qualsiasi altro tipo dovrai tagliarlo, identificare i singoli fili, crimparli a dei faston o meglio ancora a uno spinotto VAG originale.
Io nella mia ho messo i singoli faston nudi collegati ai contatti senza la plastica dello spinotto.
Una gran porcata, ma al tempo non avevo tempo  ;D

serve per caso, qualche filtro con componenti elettronici ,in caso di distorsione immagine oppure interferenze immagine?

Allora, ti parlo per quel che è il mio caso.
L'ingresso video io non l'ho sfruttato per una retrocamera ma per collegarci un mini pc e usare lo schermo del Columbus come monitor appunto.
In questo mio caso prendeva su molti disturbi, ho arrotolato i cavi video e alimentazione in più punti attorno a un pò di nuclei di ferrite e la situazione è migliorata molto.
Ti consiglio di tenerne un pò a portata di mano o di metterli già a prescindere, tanto male non fanno.
Le retrocamere originali hanno cavi schermati e collegamenti a massa sul telaio, probabile che le retrocamere aftermarket siano molto più "ruspanti" da questo punto di vista e finisci col vederci Maria DeFilippi.

Re:Golf 7 2016

Risposta n. 8
Allora dovrebbe avere l'ingresso video dietro.
L'unica rottura come scrivevo prima è che, se è come sulla mia, l'ingresso in questione è proprietario tipo i famosi spinotti blu e gialli dietro alle autoradio Fiat.
Quindi se la retrocamera ha uno spinotto RGB di un qualsiasi altro tipo dovrai tagliarlo, identificare i singoli fili, crimparli a dei faston o meglio ancora a uno spinotto VAG originale.
Io nella mia ho messo i singoli faston nudi collegati ai contatti senza la plastica dello spinotto.
Una gran porcata, ma al tempo non avevo tempo  ;D

Allora, ti parlo per quel che è il mio caso.
L'ingresso video io non l'ho sfruttato per una retrocamera ma per collegarci un mini pc e usare lo schermo del Columbus come monitor appunto.
In questo mio caso prendeva su molti disturbi, ho arrotolato i cavi video e alimentazione in più punti attorno a un pò di nuclei di ferrite e la situazione è migliorata molto.
Ti consiglio di tenerne un pò a portata di mano o di metterli già a prescindere, tanto male non fanno.
Le retrocamere originali hanno cavi schermati e collegamenti a massa sul telaio, probabile che le retrocamere aftermarket siano molto più "ruspanti" da questo punto di vista e finisci col vederci Maria DeFilippi.
ho fatto tutto come da guida,ma sembrerebbe solto un problema che non riesco ad identificare,dal video del funzionamento sapreste aiutarmi?Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
retrocamera

Re:Golf 7 2016

Risposta n. 9
Il forum non accetta file video.
Devi caricarli su un server esterno (anche youtube per dirne uno)  e postare il link


Re:Golf 7 2016

Risposta n. 11
ok, mi sono meso alla ricerca,ho trovato alcune info su un filtro da collegare alla camera,lato alimentazione.
mi domando, ma il cavo blu della foto énecessario collegarlo?

Re:Golf 7 2016

Risposta n. 12
Buon 2021 a tutti
ragazzi non trovo soluzione, sono riuscito a collegare questo filtro reler,il problema persiste ,ho anche provato un cavo rca schermato,passandolo esternamente all´ auto,non so piú che pesci prendere,ho anche chiesto se facendo un aggiornamento firmware risolvesse il problema,ma mi hanno detto di non sperarci.
mi resta solo la prova di 2 cavi diretti dalla batteria e vedere l´esito (wall!)

Re:Golf 7 2016

Risposta n. 13
Problema risolto. accantonata la cinesata di amazon, comprata originale vw, presa da una persona gentilissima che me la venduta come usata ,ma in realtá era ancora in confezione intera.
Il costo della cinesata su amazon con vari filtri e relé si é aggirato sulle 85€, con giornate intere perse per scoprire il problema.
Il costo della originale si é aggirato sulle 225€ e 2 ore per il montagio.
A voi la scelta