Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Fari Xenon After Market (Letto 4546 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fari Xenon After Market

Risposta n. 15
Non è il costo del kit allo xeno a renderlo fastidioso...questo luogo comune fa solo comodo alle case automobilistiche che fanno pagare 600 euro per degli xenon originali ;)

Re:Fari Xenon After Market

Risposta n. 16
E' la qualita' della lampada a farla,se il bulbo della lampada a scarica e' perfettamente nella stessa posizione di quella alogena,proietta il fascio luminoso esattamente come l'alogena.
In piu' le lampade xeno che dico io,hanno mezzo bulbo coperto proprio per evitare l'effetto "abbagliamento".
poi liberi di pensarla come credete  ;)

Re:Fari Xenon After Market

Risposta n. 17
Guarda io ho un'idea molto diversa dalla tua perchè l'esperienza diretta sui kit xenon e fanali mi hanno portato a considerare certe cose... Sulla lampada alogena puoi montare xenon di qualunque qualità e comunque darai sempre fastidio agli altri (più o meno che sia) con il lenticolare gli xenon da 20 euro invece bastano e avanzano per illuminare alla grande e non dar fastidio a nessuno

Re:Fari Xenon After Market

Risposta n. 18
 (quoto)

Re:Fari Xenon After Market

Risposta n. 19

Guarda io ho un'idea molto diversa dalla tua perchè l'esperienza diretta sui kit xenon e fanali mi hanno portato a considerare certe cose... Sulla lampada alogena puoi montare xenon di qualunque qualità e comunque darai sempre fastidio agli altri (più o meno che sia) con il lenticolare gli xenon da 20 euro invece bastano e avanzano per illuminare alla grande e non dar fastidio a nessuno

ma certo e' ovvio,ma secondo me o mi sono spiegato male oppure non leggete bene quello che ho scritto.
Con la lente che indirizza al meglio il fascio,puoi montare anche robaccia da 20€ e su questo siamo d'accordo.
Con la parabola tradizionale,se si monta una lampada fatta a modo,dai comunque un po' di fastidio ma in modo nettamente minore rispetto che ad un prodotto di scarsa qualita'.
Questo e' quello che penso poi ripeto,siete liberi di pensarla come credete.
Questa e' la H7R fatta apposta.
Non risolve il problema ma lo riduce parecchio.

Re:Fari Xenon After Market

Risposta n. 20
ma al di là che siano permesse o meno io ritengo che con coscienza (utilizzando il correttore assetto fari manuale) uno risolve il problema di abbagliare chi proviene di fronte. ma le luci xeno after matket che voi sappiate danno fastidio alla strumentazione di bordo? avevo sentito che su alcuni modelli vw (es polo) dava un errore luci sulla centralina. qualcuno ci ha provato?

Re:Fari Xenon After Market

Risposta n. 21
Il problema in caso di parabola non si risolve mai...nemmeno agendo sul correttore manuale ma certi interventi lo possono attenuare molto...in caso di auto con canbus si deve montare un kit specifico perché se se ne monta uno generico c'è il problema dell'errore luci...

Re:Fari Xenon After Market

Risposta n. 22
se non prendi le versioni specifiche per rete can-bus ti danno errore...

Re:Fari Xenon After Market

Risposta n. 23
Il problema in caso di parabola non si risolve mai...nemmeno agendo sul correttore manuale ma certi interventi lo possono attenuare molto...
esistono le H7R lampade specifiche per parabole proprio per evitare l'effetto riflesso.
Non risolvono il problema ma lo riducono parecchio.

Re:Fari Xenon After Market

Risposta n. 24
è chiaro. quindi un kit che montavo su un auto precedente non posso riutilizzarlo? o magari tengo le centraline e cerco un ricambio delle lampade con cambus?

Re:Fari Xenon After Market

Risposta n. 25
e' la ballast (centralina) che deve essere can bus
Se sei fortunato con l'attacco puoi tenere le lampade e comprare solo le centraline altrimenti bisogna cambiare tutto.

Re:Fari Xenon After Market

Risposta n. 26
economicamente parlando nel tuo caso penso non incida molto tenere le lampade vecchie e ricomprare solo i ballast...io nel tuo caso prenderei tutto nuovo e con canbus..almeno così hai lampade fresche e per un pò di anni sai che non dovrai preoccuparti di eventuali sostituzioni di lampadine...in più se dovesse per caso bruciarsene una avresti il ricambio pronto (in caso di attacco uguale, che è un fattore da non sotttovalutare quando gli xenon vengono montati sugli anabbaglianti)

Re:Fari Xenon After Market

Risposta n. 27
 (quoto) concordo,ormai i kit completi costano poco piu' che comprare i pezzi separati.
Anche se,e' difficile che bruci una lampada,almeno con i kit che uso io.

Re:Fari Xenon After Market

Risposta n. 28
Metteresti il link del tuo kit.
Tanto per non sbagliare ;)

Re:Fari Xenon After Market

Risposta n. 29
http://www.xenonlamp.it/
sono un po' piu' costosi degli altri concorrenti ma li uso dal 2004 su moto e auto e da allora solo 1 lampada morta per causa di una centralina difettosa sostituita in garanzia.
Quindi azienda a modo.