Passa al contenuto principale

Topic: Gas a minimo avvolte resta un po accelerato. OCTAVIA 1.6 TDi SW del 2011 (Letto 1653 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gas a minimo avvolte resta un po accelerato. OCTAVIA 1.6 TDi SW del 2011

Ciao a tutti del forum. Posseggo una OCTAVIA   SW 1.6 tdi del 2011 e certe volte mi accorgo che la macchina a minimo resta leggermente accelerata (circa sui 1000 giri). Chiedo a voi del forum che siete in tanti, se questo inconveniente è capitato a qualcuno e come lo ha risolto.
GRAZIE 

Re:Gas a minimo avvolte resta un po accelerato. OCTAVIA 1.6 TDi SW del 2011

Risposta n. 1
Ciao @fl@vio . Probabile che quando lo fa stia rigenerando il fot@@to FAP. Se è come penso e spegni l'auto ti accorgerai che la ventola comincia a girare per raffreddarlo e va avanti anche 10 minuti. A questo punto complimenti: hai interrotto una rigenerazione. A me ogni tanto capita. Se capita troppo spesso è facile che dovrai fare un salto al service. E maledirai il FAP.  (wall!)

Re:Gas a minimo avvolte resta un po accelerato. OCTAVIA 1.6 TDi SW del 2011

Risposta n. 2
(quoto) quando rimane il minimo sui 1000 giri l'auto stava rigenerando (o sta cercando ti tornare alla temperatura corretta se avevi interrotto la rigenerazione).
Mi capita di trovarla così, magari perchè ti fermi ad un semaforo o uno stop...
Sinceramente però non mi faccio troppi problemi... se anche interrompo la rigenerazione la finirà la volta dopo... in realtà (per ora... sgrat sgrat) la scocciatura più grossa è che se interrompi la rigenerazione, quando la riaccendi sta accelerata per tornare in temperatura prima e ti mangi del gasolio per il "gusto del FAP"...

Comunque per ripondere alla tua domanda... non preoccuparti... è normale!!! (good)

 

Re:Gas a minimo avvolte resta un po accelerato. OCTAVIA 1.6 TDi SW del 2011

Risposta n. 3
 (quoto) in tutto i compari qui sopra!