Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octane Booster (Letto 1743 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octane Booster

Sono conscio della domanda un po' "stupida", ma visto che molti di voi se ne intendono e io sono un neofita, volevo chiedere, i famosi prodotti "Octane Booster" che promettono prestazioni maggiori, sono validi o solo delle perdite di soldi? Portano beneficio o addirittura danni a lungo andare? Grazie mille  (ciaociao)

Re:Octane Booster

Risposta n. 1
Se prendi prodotti di qualità il loro bravo compitino lo fanno, se vai con roba da supermercato, magari qualche danno lo puoi anche rischiare.
Io, su consiglio del mio meccanico, quelle rare volte che vado in pista uso il Superformula GT della Magigas: l'effetto lo si sente abbastanza ma soprattutto mi riduce le correzioni degli anticipi e io sto più tranquillo.
Però io già viaggio solo con benzina 100 ottani (e quindi in quei casi la porto a circa 104).
Poi, scusa, abiti vicino a me: fai la 100 alla Tamoil a Ghirla e sei a posto ;)

 

Re:Octane Booster

Risposta n. 2
Di solito faccio la 98 in svizzera, ormai scelta fissa per la Fabietta (con l'Aygo la facevo ogni tanto), comunque per curiosità mi piacerebbe provare qualche volta, magari provandola a scatenare su qualche bel percorso misto di montagna.


Per fare un pieno di WR100 mi tocca ipotecare la casa :D

Re:Octane Booster

Risposta n. 3
Anche a mio parere ti conviene la "rossa" da 100,rende di sicuro di più senza far danni,qui da me hai un divario di 5-6 € a pieno,per me ti conviene,poi voi avete i prezzi più bassi.

Re:Octane Booster

Risposta n. 4
Con la carta sconto forse paghi meno la 100 in Italia che la 98 in Svizzera e La Tamoil WR100 è la migliore benzina che ci sia da noi (meglio della molto più costosa V-Power)

Re:Octane Booster

Risposta n. 5
Come termine di paragone qui da me la tamoil wr100 è a quasi 1,90€ al litro.

Re:Octane Booster

Risposta n. 6
Qui pure, ma poi si tolgono 0,33 euro di sconto regione Lombardia e si arriva a poco più di 1,5 euro/l.

Re:Octane Booster

Risposta n. 7
Quindi spendete meno di me col diesel, io andrei di wr100 a vita! :)

Re:Octane Booster

Risposta n. 8
Proverò, grazie ragazzi ;) anche se prima o poi una bella latta di quello che usa Roby la vorrei provare!

Ps: la benzina io la pago comunque meno in switzerland, perchè ho il conto postale in Sfr. ;)

Re:Octane Booster

Risposta n. 9
Quindi jack vedi tu,con quello che risparmi acquisti un ottimo additivo!

Re:Octane Booster

Risposta n. 10
Oggi ho trovato solo pulitori per iniettori (benz e diesel) e adittivi sostituti del piombo (non fanno al caso mio eh  :))).

Se dovessi acquistarlo nei prossimi giorni, o comunque in futuro, consigliate di aggiungerlo a serbatoio vuoto e poi fare il pieno o in qualunque momento e poi rabboccare fino al massimo?

Re:Octane Booster

Risposta n. 11
È indifferente

Re:Octane Booster

Risposta n. 12
Io di solito li metto prima di fare il pieno.