Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC (Letto 5434 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 30
Magari avere un serbatoio da 66 litri!  (doh)
Comunque non posso credere che il millesei in città faccia 11/12 al litro. Quelli li fa la Rs benzina! Quindi uniti i due fatti mi sa che i conti sul diesel sono un po sballati.
Io ad esempio di pieno sono 50 litri..... e forse un pelo meno, e metto diesel da 1.347 €/litro. Sono sui 67 euro circa e non 95. E come media effettiva arrivo ad oltre 20 al litro. Questo con un 2.0. Il 105 come minimo può fare anche i 22.
Questo non per dire che il metano è una schifezza, solo per puntualizzare un paio di cosette. Poi è ovvio che ognuno difende e sostiene le proprie scelte e preferenze ma il gasolio e la benzina non sono il demonio.
Per inciso mi fa molto piacere che siate soddisfatti della G-TEC. Mia moglie mi ha chiesto se fanno la nuova Fabia a metano!  (martello)

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 31
Io con la mia rs tdi in media metto circa 45 litri e spendo sui 65€ a 1.43 al litro, di km ne faccio tra i 750/780 la maggior parte su strade provinciali. A me va benone così visto che non la risparmio molto! (sbav)

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 32
Ehi ma avete visto i video della rs tdi al nurburgring...paura

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 33
Si ma qua si parla di soddisfazione Octavia G-TEC (martello)

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 34
Magari avere un serbatoio da 66 litri!  (doh)
Comunque non posso credere che il millesei in città faccia 11/12 al litro. Quelli li fa la Rs benzina! Quindi uniti i due fatti mi sa che i conti sul diesel sono un po sballati.
Io ad esempio di pieno sono 50 litri..... e forse un pelo meno, e metto diesel da 1.347 €/litro. Sono sui 67 euro circa e non 95. E come media effettiva arrivo ad oltre 20 al litro. Questo con un 2.0. Il 105 come minimo può fare anche i 22.
Questo non per dire che il metano è una schifezza, solo per puntualizzare un paio di cosette. Poi è ovvio che ognuno difende e sostiene le proprie scelte e preferenze ma il gasolio e la benzina non sono il demonio.
Per inciso mi fa molto piacere che siate soddisfatti della G-TEC. Mia moglie mi ha chiesto se fanno la nuova Fabia a metano!  (martello)

ciao
dalle mie parti il diesel costa 1,45 in questo momento e la benzina 1,63 €/L
ok che la capacità del serbatoio è di 50 L e non 66 L (io ultimamente ero arrivato a mettere 70 € per fare il pieno senza che l'auto fosse entrata neanche a riserva)
in percorso extraurbano arrivavo a consumare circa 5.0/5.2 L/100km. probabilmente dipenderà anche dallo stile di guida e se devo conteggiare che in città potrebbe fare anche 14 km/L la media è 16/17 su un percorso misto.
50 L x 17 km/L = 850 km che per 1,45/L =€72,50

secondo il mio punto di vista sono disposto a perdere un po di prestazioni a vantaggio di un notevole risparmio
passare da fare 17Km d media con 1,45 € vuol dire fare scarsi 12 km con 1€ contro i 23/24 con 1€ di metano.

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 35
Hai perfettamente ragione ma...... sai com'è. .....un post tira l'altro e poi si va fuori topic e poi......

Viva il diesel!  (canna)  (martello)  (martello)  (dance) 
Sorry  :-*

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 36
Hai perfettamente ragione ma...... sai com'è. .....un post tira l'altro e poi si va fuori topic e poi......

Viva il diesel!  (canna)  (martello)  (martello)  (dance) 
Sorry  :-*
Si si abbiamo capito che ti piace il diesel! (wall!)
Bruciatore di gasolio incallito! (driving)
Ma parliamo di G-TEC daiiiiiiiiiiiiiiiii

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 37
Hai perfettamente ragione ma...... sai com'è. .....un post tira l'altro e poi si va fuori topic e poi......

Viva il diesel!  (canna)  (martello)  (martello)  (dance) 
Sorry  :-*

ahahahahahah
secondo me hai dei pregiudizi nei confronti del metano, del resto come moltissime persone e come anche me prima di comprare la mia
G-TEC.
io sono certo che se proverai una G-TEC resterai a bocca aperta.
il diesel sicuramente ha raggiunto la perfezione sotto tutti i punti di vista (la octavia rs è una bomba) e il metano invece è ancora in fase di rodaggio, ma io continuo a preferire il metano ovviamente per il lavoro che mi porta a fare molti km all'anno.

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 38
Hey ragazzi io ho una G-TEC...e sono contentissimo...non la cambierei mai...sopratutto per un naftone sprecone...ho citato il video su YouTube per lodare la macchina in generale che se ne fa un baffo di altre auto più blasonate...in tutte le declinazioni TSI, tdi e G-TEC... W SKODA

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 39

Il diesel sicuramente ha raggiunto la perfezione sotto tutti i punti di vista (la octavia rs è una bomba) e il metano invece è ancora in fase di rodaggio, ma io continuo a preferire il metano ovviamente per il lavoro che mi porta a fare molti km all'anno.
[/quote]
Cosa ha fatto il Diesel? Se mai ha raggiunto l' imperfezione! Prima si che andavano bene i Diesel! Erano dei muli e non davano rogne! Ho preso un' auto con motore Audi 2.5 TDI nel 2000 che usa ancora adesso mio padre e va ancora come un missile con 250000 sulle spalle. Mai un problema e naturalmente niente FAP. Ora per stare nelle norme antinquinamento li hanno Rovinati mettendoci il fantastico Fap che non da altro che noie!
Ma tornando all' argomento del Topic il Metano é il futuro, così come credo lo sia l' ibrido!
Sono tecnologie nuove e spero nel tempo di non rimanere deluso della scelta fatta! (Consapevole che di strada se ne deve ancora fare soprattutto a livello di autonomia)!
P.S.: la mia é una personalissima opinione e non vuole essere una critica o un attacco a chi possiede auto Diesel. Ognuno fa chiaramente ciò che ritiene giusto per sé!

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 40
Sì dai ragazzi, ammetto di averci calcato un pelo la mano.  (martello) ma perdonatemi.
Sono d'accordo che metano e ibrido sono il futuro, ma credetemi non ho pregiudizi. Io faccio sui 25.000 all'anno e il diesel per me va bene. Mi piace.
Sarebbe una figata l'ibrido a metano con autonomia degna di sto nome. E credo che prima o poi ci si arriverà.

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 41
Hai perfettamente ragione con la tua analisi,  ma le nostra care case automobilistiche non si impegnano abbastanza. Io vorrei un'auto a metano che mi permette di avere 500km di autonomia, e non mi pare ci voglia molto a non montare il serbatoio della benzina e mettere solo bombole.  Inoltre mettere un bel 1.8 sovralimentato da 140 cv e 280nm di coppia non é un'impresa impossibile

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 42
Sì dai ragazzi, ammetto di averci calcato un pelo la mano.  (martello) ma perdonatemi.
Sono d'accordo che metano e ibrido sono il futuro, ma credetemi non ho pregiudizi. Io faccio sui 25.000 all'anno e il diesel per me va bene. Mi piace.
Sarebbe una figata l'ibrido a metano con autonomia degna di sto nome. E credo che prima o poi ci si arriverà.
non credo ci sia nulla da perdonarti
siamo in un forum pubblico e sei libero di esprimere i tuoi pensieri
ognuno ha i suoi punti di vista ed è bello confrontarli capendo anche qualche volta di aver sbagliato così come mi capita spesso ed è proprio questo il motivo per cui bazzico in queste discussioni.
io stesso prima di comprare la G-TEC ho espresso i miei dubbi su di un forum e tutti mi hanno rassicurato
dopo di che ho comprato l'auto e mi sono ravveduto
ovviamente ho perso qualcosa da una parte e guadagnato da un'altra
sicuramente non tutti sono disposti a perdere prestazioni in virtù di consumo.

mi ha fatto piacere chiacchierare con te Widder81 e sicuramente ci ribeccheremo in questo forum o in altri

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 43
Ragazzi le compagnie petrolifere hanno un grande potere e non renderanno facile l' avvento di nuove fonti alternative. Se no da anni viaggeremmo già con auto elettriche piuttosto che a metano o idrogeno con inquinamento pari a zero, con costi di approvvigionamento irrisori, autonomie lunghissime e prestazioni da fare invidia ad una sportiva! Meditate gente meditate! Troppo interesse............
Questo é il mondo in cui viviamo!
Buona notte a tutti voi ragazzi e buona ripresa lavorativa dopo queste feste!

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 44
Premetto che non voglio scatenare flame.
Quando ho ordinato la mia,  la G-TEC non c'era ancora, ma avevo provato il 1.6. Ero salito con grandi aspettative, e sceso con enormi delusioni sul fronte prestazioni. Questa G-TEC mi ispira per i costi di gestione, ma l'autonomia di soli 300km contro gli oltre 1000 del 2.0 e le prestazioni non all'altezza, a mio parere,  non valgono il risparmio, in termini di soddisfazioni. In autostrada quando voglio sorpassare,  scalo 2 marce schiaccio a fondo e l auto mi strappa sempre un sorriso
Se per fare un sorpasso in autostrada devo scalare due marce, mi compro una panda... quella vecchia però!
Con i sorrisi io ho provato a pagare il rifornimento però, oltre a prendermi di persona appartenente all'altra sponda, non ho ottenuto altro... poi tutto è relativo a come si vuol utilizzare l'auto.