Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Rumore metallico al primo avvio 1.2 TSI (Letto 4120 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumore metallico al primo avvio 1.2 TSI

Risposta n. 15
Il cambio olio fa sempre parte del tagliando tassativo

Re:Rumore metallico al primo avvio 1.2 TSI

Risposta n. 16
non so nella Fabia 2 se sono distinti o meno, ma alla fine coincidono praticamente sempre (se raggiungi il limite chilometrico).
l'unico caso è (con la mia) quando arrivo alla scadenza dell'anno, ma non dei 30.000 km. In quel caso potrei far fare le ispezioni e rimandare il cambio olio a quando raggiungo i 30.000 km (cmq entro 2 anni dal precedente).
Ma vista la mia percorrenza (sui 27-28.000 all'anno) preferisco anticipare e fare tutto assieme.
Spero di essermi spiegato.


Anche su Fabia 2 dovrebbe essere distinto:
https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Fabia_54/11-2014/Manual/Fabia/A05_Fabia_OwnersManual.pdf?_ga=2.260900239.366206721.1539162509-bd89fe02-3528-4cdd-9a3c-20b1909d7223
pag. 33 (non so se hai il maxiDOT o il display a segmenti)
trovi la distinzione tr ai due richiami e a pag. 35 anche come verificare lo stato del veicolo (good)

Re:Rumore metallico al primo avvio 1.2 TSI

Risposta n. 17
non so nella Fabia 2 se sono distinti o meno, ma alla fine coincidono praticamente sempre (se raggiungi il limite chilometrico).
l'unico caso è (con la mia) quando arrivo alla scadenza dell'anno, ma non dei 30.000 km. In quel caso potrei far fare le ispezioni e rimandare il cambio olio a quando raggiungo i 30.000 km (cmq entro 2 anni dal precedente).
Ma vista la mia percorrenza (sui 27-28.000 all'anno) preferisco anticipare e fare tutto assieme.
Spero di essermi spiegato.


Anche su Fabia 2 dovrebbe essere distinto:
https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Fabia_54/11-2014/Manual/Fabia/A05_Fabia_OwnersManual.pdf?_ga=2.260900239.366206721.1539162509-bd89fe02-3528-4cdd-9a3c-20b1909d7223
pag. 33 (non so se hai il maxiDOT o il display a segmenti)
trovi la distinzione tr ai due richiami e a pag. 35 anche come verificare lo stato del veicolo (good)

Grazie per le info, io non ho il MaxiDot ma comunque dovrebbe segnalarmi i due tipi si intervento in base ad un numerino che compare sullo schermo, peccato che non compaia tale numero.

Comunque il tagliando in base ai km ed anche all'ultimo fatto, doveva scadere nel 2019. Strano che me lo segnali così tanto in anticipo. (ok che è variabile in base ai calcoli che fa la centralina in base all'uso della vettura)

Re:Rumore metallico al primo avvio 1.2 TSI

Risposta n. 18
Fatto passaggio al Service Skoda e sembra essere tutto a posto, però non hanno smontato nulla :/

nel frattempo avranno sicuramente fatto una cavolata perché adesso ho un faro completamente coperto di condensa interna, cosa mai avuta prima, dopo controllo se i tappi dietro sono tutti messi bene.
 

Re:Rumore metallico al primo avvio 1.2 TSI

Risposta n. 19
avranno verificato se la tua monta già il kit modificato

quanto alla condensa, prova a tenere i fari accesi 5 minuti e vedi se passa

Re:Rumore metallico al primo avvio 1.2 TSI

Risposta n. 20
avranno verificato se la tua monta già il kit modificato

quanto alla condensa, prova a tenere i fari accesi 5 minuti e vedi se passa

Fatto ma fa fatica ad andare via ed anzi si crea acqua.
Se riesco allego foto.

Re:Rumore metallico al primo avvio 1.2 TSI

Risposta n. 21
Ne hai veramente tanta.
Puoi provare ad asciugarla smontando la lampada e soffiando dentro aria tiepida, ma non farlo la sera altrimenti rischi che si riformi durante la notte.
Controlla bene che no ci siano crepe o segni strani sulle giunzioni vetro/corpo del faro

Re:Rumore metallico al primo avvio 1.2 TSI

Risposta n. 22
Ne hai veramente tanta.
Puoi provare ad asciugarla smontando la lampada e soffiando dentro aria tiepida, ma non farlo la sera altrimenti rischi che si riformi durante la notte.
Controlla bene che no ci siano crepe o segni strani sulle giunzioni vetro/corpo del faro

Stasera ho notato che il faro incriminato fa una luce diversa, secondo me hanno toccato il faro ed hanno montato male la lampadina ed ora fa tutta questa condensa perché è impossibile che improvvisamente ha iniziato a farla dopo anni e soprattutto il giorno dopo il tagliando.

Ste cose mi fanno incavolare.

Re:Rumore metallico al primo avvio 1.2 TSI

Risposta n. 23
Tutte e due le mie Skoda dovrebbero essere con la cinghia il motore se non dico una cavolata. L'Octavia presa nel 2016 e la Fabia nel 2017

Re:Rumore metallico al primo avvio 1.2 TSI

Risposta n. 24
Problema rumore catena risolto con il tagliando, è bastato il cambio olio e tutte le procedure da tagliando regolare ed ora non fa più rumori strani.
Condensa faro anteriore sinitro anche quella risolta, c'era uno dei tappi posteriori leggermente aperto, ora il faro è sempre asciutto, sicuramente durante il tagliando hanno toccato i fari perchè quello di sx fa una luce leggermente diversa.

Curiosità l'inclinazione dei fari oltre che dalla rotellina in plancia, si può regolare anche direttamente dal faro con una vito o cosa simile?

(Scusate so che questa domanda è OT rispetto al topic)

Re:Rumore metallico al primo avvio 1.2 TSI

Risposta n. 25
Si, ci sono le viti apposta per la regolazione del faro.
Solitamente sono due, grosse e bianche: una regola in orizzontale e l'altra in verticale

Re:Rumore metallico al primo avvio 1.2 TSI

Risposta n. 26
Certo che sì