Passa al contenuto principale

guasto  Topic: La Octavia mi ha lasciato a piedi (Letto 2005 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 15
Sono quasi certo che hai la cinghia (quella trapezoidale in gomma) molle e da sostituire, perché ormai a furia di slittare si sarà consumata. Apri il cofano, individua l'alternatore e, ovviamente a motore spento spingi con il dito sulla cinghia nel mezzo tra due puleggie. Deve cedere di 1-1,5 cm, se cede di più può slittare ed emettere quel rumore caratteristico.
Dai, che per questa volta te la cavi con poco!

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 16
Sono quasi certo che hai la cinghia (quella trapezoidale in gomma) molle e da sostituire, perché ormai a furia di slittare si sarà consumata. Apri il cofano, individua l'alternatore e, ovviamente a motore spento spingi con il dito sulla cinghia nel mezzo tra due puleggie. Deve cedere di 1-1,5 cm, se cede di più può slittare ed emettere quel rumore caratteristico.
Dai, che per questa volta te la cavi con poco!

Grazie Furio. Domani mattina faccio questa verifica :)

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 17
 (quoto) tutto quello che ha detto @Furio!!! (rock)

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 18
Portata oggi dal meccanico, da una prima analisi sembra la puleggia dell'alternatore.
I rumori sono divenuti presenti in maniera assidua con accessione della spia della batteria quasi sempre fissa.