Passa al contenuto principale

Topic: I cerchi in alluminio da 16" sono intercambiabili con quelli per OCTAVIA 3? (Letto 660 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

I cerchi in alluminio da 16" sono intercambiabili con quelli per OCTAVIA 3?

Carissimi amici , sono un felice possessore di un'OCTAVIA 1.9 TDI Elegance del 2007.
Ho l'opportunità di montare delle gomme da neve seminuove con i relativi cerchi in alluminio, che stavano su un'Octavia 3.
Qualcuno del gruppo mi può dire con certezza se non c'è problema ?
Grazie in anticipo!

Re:I cerchi in alluminio da 16" sono intercambiabili con quelli per OCTAVIA 3?

Risposta n. 1
Come puoi vedere in questo topic
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=6271.0
I cerchi di Octavia III e Octavia II hanno le stesse misure, quindi nessun problema di compatibilità

Re:I cerchi in alluminio da 16" sono intercambiabili con quelli per OCTAVIA 3?

Risposta n. 2
Grazie mille per la risposta!
Ho una sola perplessità: l'ET è ininfluente?
Il cerchio in lega DA 17"" dell'OCTAVIA 2 ha ET54 , quello della sua ruota di scorta da 16" ( dimensioni ridotte) ha ET 41, quello dei cerchi da 16" dell'OCTAVIA 3 ha ET 48.
Alla luce di questi ET differenti, il cerchio in acciaio da 16" dell'OCTAVIA 3, si potrà comunque montare sull'OCTAVIA 2?
Ciao!!

Re:I cerchi in alluminio da 16" sono intercambiabili con quelli per OCTAVIA 3?

Risposta n. 3
Non è ininfluente, nel senso che se è troppo diverso possono esserci problemi.
Ma non è l'unico parametro da considerare. La ruota di scorta quasi certamente ha un canale da 6" o da 6,5", mentre il cerchio da 17" ha quasi certamente un canale da 7".
Se guardi il link che ti avevo postato, per Octavia II (pre e post facelift) i cerchi da 16 esistono con ET 38, 42, 43, 47 e persino 50, quindi un ET 48 ci starà al 99%.
Sicuramente sembreranno molto nascosti nei passaruota, ma non dovresti avere nessun altro tipo di problema.

Guarda anche i risultati di questo confronto:
https://wheel-size.it/calc/?wheel1=225-45-17X7ET54&wheel2=205-55-16X6ET48&fcl=50mm&wcl=30mm&scl=50mm&sr=0mm

Re:I cerchi in alluminio da 16" sono intercambiabili con quelli per OCTAVIA 3?

Risposta n. 4
Se guardi il link che ti avevo postato, per Octavia II (pre e post facelift) i cerchi da 16 esistono con ET 38, 42, 43, 47 e persino 50, quindi un ET 48 ci starà al 99%.

Effettivamente con un ET minore di 54 e maggiore di 41, considerando gli stessi attacchi... i cerchi in acciaio da 16" dell'Octavia 3, sull' Octavia 2  dovrebbero starci...
Il condizionale è d'obbligo..ma il tutto fa ben sperare!
Grazie ancora!


Re:I cerchi in alluminio da 16" sono intercambiabili con quelli per OCTAVIA 3?

Risposta n. 5
Cari amici, arrivate e montate  gomme invernali e cerchi da 16" dell'Octavia 3 sulla mia Octavia 2. Tutto ok! Un saluto a tutti!