Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Comprare ruotino scorta (Letto 1283 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Comprare ruotino scorta

Salve, sono in procinto di acquistare un Karoq scout in pronta consegna, leggendo tra i vari optional non mi pare ci sia il ruotino di scorta, vorrei chiedere a voi possessori se, comprandolo io a parte, posso comunque usufruire dell alloggio nel baule oppure non ci sarebbe proprio lo spazio dove metterlo e sarei costretto a tenerla in giro nel baule ?

Ovvero, nel vano dove penso ci sia al momento il kit di gonfiaggio, posso metterci un ruotino di scorta al posto del kit ?

Re:Comprare ruotino scorta

Risposta n. 1
Se la vettura esce senza la ruota di scorta,nel baule non avrai neanche l'alloggio per la ruota.Quindi dovrai comprare ruota più alloggio.Se non ricordo male alloggio costa 500euro

Re:Comprare ruotino scorta

Risposta n. 2
La differenza non è tanto l'acquisto della ruota di scorta al momento dell'ordine, quanto la presenza o meno del 4*4.
Esistono due versioni del lamierato del fondo del bagagliaio: quello per le trazioni anteriori, che prevede un vano per la ruota di scorta, e quello per le trazioni integrali, che non lo prevede.
Per le integrali, lo spazio del ruotino viene ricavato con degli spessori in polistirolo che rialzano il piano del bagagliaio.
Onestamente non so come sia alloggiato il kit di riparazione, ma è facile che per poter mettere la ruota di scorta serva tutto il blocco di spessori ed il fondo che ci si appoggia sopra.
Sicuramente si perde un po' di spazio nel vano bagagli, ma io lo metterei.
Se vuoi fare prima, chiedi tutto al service, altrimenti puoi provare a cerca i componenti in giro sul web e da Autodemolizioni o gommisti per provare a risparmiare qualcosa.
Anche il fai da te può essere una valida soluzione

Re:Comprare ruotino scorta

Risposta n. 3
Ah capito, allora penso che opterò per comprare un ruotino separatamente e lo terrò legato con la rete su un lato del bagagliaio quando farò viaggi lunghi, avendo un cane di taglia grande preferisco di gran lunga perdere quei 20cm scarsi su un fianco che in altezza dovendo alzare tutto il piano, grazie mille delle risposte.
Già che ci sono vi vorrei chiedere, l auto é un 4x4, un ruotino standard, ovviamente compatibile, é utilizzabile in caso di emergenza su un auto 4x4? Preciso che ho anche il carro attrezzi gratuito con l assicurazione ma non è mai come cambiare 5 dadi e ripartire

Re:Comprare ruotino scorta

Risposta n. 4
L'ideale sarebbe sceglierne uno dello stesso diametro delle ruote in uso. In ogni caso la macchina è dotata di differenziali, quindi in emergenza, fosse anche leggermente più piccolo, non sarebbe un gran problema per pochi km.

Re:Comprare ruotino scorta

Risposta n. 5
Ah capito, allora penso che opterò per comprare un ruotino separatamente e lo terrò legato con la rete su un lato del bagagliaio quando farò viaggi lunghi, avendo un cane di taglia grande preferisco di gran lunga perdere quei 20cm scarsi su un fianco che in altezza dovendo alzare tutto il piano, grazie mille delle risposte.
Già che ci sono vi vorrei chiedere, l auto é un 4x4, un ruotino standard, ovviamente compatibile, é utilizzabile in caso di emergenza su un auto 4x4? Preciso che ho anche il carro attrezzi gratuito con l assicurazione ma non è mai come cambiare 5 dadi e ripartire
attenzione... se è a trazione anteriore, puoi prendere SOLO il ruotino quello stretto (battistrada da 110) e non ti servono rialzi, se vuoi la gomma di scorta di dimensioni normali allora devi prendere anche i rialzi in polistirolo.... ovviamente in entrambi i casi devi prendere anche il cric e la chiave per svitare i bulloni

Re:Comprare ruotino scorta

Risposta n. 6
attenzione... se è a trazione anteriore, puoi prendere SOLO il ruotino quello stretto (battistrada da 110) e non ti servono rialzi, se vuoi la gomma di scorta di dimensioni normali allora devi prendere anche i rialzi in polistirolo.... ovviamente in entrambi i casi devi prendere anche il cric e la chiave per svitare i bulloni
É 4x4