Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Pulizia cruscotto octavia (Letto 2829 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pulizia cruscotto octavia

Ciao a tutti,mi chiedevo se esiste qualche prodotto per pulire il cruscotto morbido della nuova octavia. Io tolgo la polvere con un panno ma a fatica, evito i pulitori per paura che possano rovinarlo. Voi come fate?

Re:Pulizia cruscotto octavia

Risposta n. 1
io ho la pelle che usano all'autolavaggio e poi dei panni con la cera dentro...

Re:Pulizia cruscotto octavia

Risposta n. 2

Ciao a tutti,mi chiedevo se esiste qualche prodotto per pulire il cruscotto morbido della nuova octavia. Io tolgo la polvere con un panno ma a fatica, evito i pulitori per paura che possano rovinarlo. Voi come fate?

Consiglio da carrozziere: panno antipolvere  e poi acqua tiepida e sapone neutro...

Re:Pulizia cruscotto octavia

Risposta n. 3
Per inciso il carrozziere non sono io ma mio suocero! Quindi colpa o merito suo!

Re:Pulizia cruscotto octavia

Risposta n. 4
io nella mia vecchia Idea avevo un cruscotto del cavolo che attirava la polvere e non la lasciava più (tipo swiffer...) per colpa di una groffatura indecente... il mio carrozziere una volta per togliere la polvere usò l'aria compressa perchè con i panni classici non c'era verso, si sfilacciavano e basta.
Un giorno al supermercato ho preso dei panni umidi (marca Wizzy mi pare) tanto per provare... beh mi hanno sorpreso e funzionano bene!
Alla fine ho provato quelli per cruscotti, quelli per i vetri (un pò meno consigliati, specie se non li si pulisce spesso) e quelli per le parti lucide (per la C3 di mia moglie)

Re:Pulizia cruscotto octavia

Risposta n. 5
Io uso lo SWIFFER! 

Re:Pulizia cruscotto octavia

Risposta n. 6
Io uso un aspirapolvere con una spazzola con le setole morbidissime, toglie la polvere anche dentro le griglie delle bocchette di aerazione . Poi passo con un panno umido. Funziona veramente bene.
Dove appoggio le mani ( volante , maniglie, ecc ) passo una volta al mese un disinfettante (poco se no dopo appiccica ) .

Re:Pulizia cruscotto octavia

Risposta n. 7
Io uso un comunissimo panno Swiffer e viene benissimo ;)

Re:Pulizia cruscotto octavia

Risposta n. 8
Io uso un pulisci cruscotti arexons, lo spruzzo su un panno in microfibra e il risultato è ottimo!

Re:Pulizia cruscotto octavia

Risposta n. 9
aria compressa,spinge via la polvere senza graffiare.

Re:Pulizia cruscotto octavia

Risposta n. 10
Grazie a tutti per le risposte!

@Davide Fastlane: è il pulisci cruscotti satinati arexons? L'ho visto al super e mi chiedevo appunto come funzionava, visto che il nostro cruscotto non è lucido e ho paura di rovinarlo, facendolo magari diventare appiccicoso.

Re:Pulizia cruscotto octavia

Risposta n. 11
Esatto Chris e' quello, non lo uso direttamente sulle superfici ma lo sprzzo sul panno in microfibra!

Re:Pulizia cruscotto octavia

Risposta n. 12
io non ho mai usatto prodotti nemmeno su Ibiza che ha al tatto ha una plastica simile a questa.
Soffio solo aria compressa e dopo 12 anni e' perfetto.

Re:Pulizia cruscotto octavia

Risposta n. 13
Io utilizzo aria compressa e panno in microfibra strizzato bene. Niente prodotti.
Così per tutti gli interni, tranne i sedili.
Nell'altra auto (15 anni di vita, acquistata da me) il cruscotto, non sembra, ma è veramente nuovo.

Re:Pulizia cruscotto octavia

Risposta n. 14
Ma con l'aria compressa la polvere vola altrove, non viene eliminata (nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma e... si immagazzina  ^-^  ) . Io quelle rare volte passo l'aspirapolvere con la spazzola morbida, almeno evito che mi voli polvere sui sedili o in altri punti poi rognosi da spolverare.