Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Revisione bombole metano, centri, costi e tempi (Letto 42349 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 195
220€ con fattura
Revisione Bombole
Revisione auto (4 anni)
La macchina mi è stata consegnata con 3/4 di pieno di metano, indicativamente 10-11€ di metano



Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 197
scusate ma su internet ho trovato un articolo che cita quanto segue
"I prezzi. La revisione è gratuita (dal 1991 il costo è coperto da un'addizionale sul prezzo del metano). Se vi rivolgete a un installatore, pagherete la manodopera per lo stacco/riattacco, più eventuale sostituzione delle valvole. Per le bombole soggette a revisione quinquennale, spenderete qualche decina di euro a bombola. Per quelle a revisione quadriennale, il prezzo varia: dipende dal modello di auto. In entrambi i casi, si tratta di costi valvole escluse. Il tutto dura circa una settimana: per abbreviare i tempi è possibile ottenere, in sostituzione delle proprie bombole, altre identiche già collaudate e disponibili per il montaggio (talvolta, si fa tutto in giornata)."

Ma qui dice che è gratuita :-|

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 198
scusate ma su internet ho trovato un articolo che cita quanto segue
"I prezzi. La revisione è gratuita (dal 1991 il costo è coperto da un'addizionale sul prezzo del metano). Se vi rivolgete a un installatore, pagherete la manodopera per lo stacco/riattacco, più eventuale sostituzione delle valvole. Per le bombole soggette a revisione quinquennale, spenderete qualche decina di euro a bombola. Per quelle a revisione quadriennale, il prezzo varia: dipende dal modello di auto. In entrambi i casi, si tratta di costi valvole escluse. Il tutto dura circa una settimana: per abbreviare i tempi è possibile ottenere, in sostituzione delle proprie bombole, altre identiche già collaudate e disponibili per il montaggio (talvolta, si fa tutto in giornata)."

Ma qui dice che è gratuita :-|
Sì, é gratuita la revisione delle bombole ma bisogna smontarle dall'auto, togliere le valvole, portarle ad un centro revisioni, una volta revisionate gratis riprenderle, riportarle in officina, rimontarci le valvole e rimontarle sull'auto.


Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 200
Io sono di padova e l'ho portata dove porto ogni 4 anni l'altra auto che è una panda a metano.
Gialain Luciano Impianti Gas GPL Metano Auto, Via Meucci, Selvazzano Dentro, PD
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Installatori&op=scheda&lid=2281
Recuperato dal sito www.metanoauto.com. Che mi ha rimandato al http://www.gfbm.it che è il Gestione Fondo Bombole Metano come scritto più sopra quando fail il pieno di metano qualche millesimo va a questo fondo che verifica ogni volta le bombole le revisiona e le rispedisce alle officine che fanno la revisione delle bombole.
Più o meno il giro è questo ogni 4 anni per quelle in acciaio vanno revisionate, tu quando porti l'auto alla revisione delle bombole le officine chiamano il GFBM e si fanno spedire anticipatamente le bombole per la tua auto, quando tu arrivi l'officina smonta le tue e le spedisce al GFBM, e ti monta quelle che gli sono arrivate. Tu paghi lo smontaggio e rimontaggio. Il fondo con le tue fa tutti i controlli del caso sostituisce le valvole e una volta testate se sono ok le rimette in circolo. Volendo tu puoi portare l'auto ti fai smontare le tue bombole le fai spedire attendi una settimana che le revisionano ti vengono restituite e ti rimonti le tue. Se nel corso delle verifiche presso il GFBM le bombolone non sono in ordine vengono dismesse e se ve ne è la necessità ne comprano di nuove.
Per ulteriori informazioni consiglio di leggere la sezione dedicata alla revisione bombole in acciaio sul sito www.metanoauto.com
Ciao
Davide


Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 201
Sì, é gratuita la revisione delle bombole ma bisogna smontarle dall'auto, togliere le valvole, portarle ad un centro revisioni, una volta revisionate gratis riprenderle, riportarle in officina, rimontarci le valvole e rimontarle sull'auto.
e per fare questa operazione quanto si prende il centro per la revisione? Mica me lo posso smontare io O.o


Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 203
revisione e tagliandino eseguiti ieri,

riepilogo
revisione ministeriale 66.88
revisione bombole 160.00
cambio olio, filtro olio, livelli 98.12

totale 325 iva compresa,
macchina restituita il giorno seguente alla consegna.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 204
Ottimo prezzo sulla revisione Bombole e sul cambio olio e filtri, quella ministeriale è una tassa fissa, dove hai espletato il tutto? Hai avuto fermo auto o hai girato a benzina?

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 205
Ottimo prezzo sulla revisione Bombole e sul cambio olio e filtri, quella ministeriale è una tassa fissa, dove hai espletato il tutto? Hai avuto fermo auto o hai girato a benzina?
Scusa non avevo letto fino alla fine che l'avevi lasciata ferma 1 giorno

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 206
Ma la revisione o collaudo delle bombole ???????? Non dimenticate gli aggiornamenti

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 207
La mia conc mia ha tenuto l'auto ferma 4 giorni.
-auto sostitutiva
-185 euro revisione bombole
-65 euro revisione auto
-14.80 euro pieno metano

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 208
Ciao a tt,  qualcuno di voi ha fatto la revisione delle bombole in zona Verona? Se si è possibile sapere il nome dell'officina ed il relativo costo? grazie

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 209
Ciao a tt,  qualcuno di voi ha fatto la revisione delle bombole in zona Verona? Se si è possibile sapere il nome dell'officina ed il relativo costo? grazie

Io l'ho fatto a San Martino, via IV Ruote (!); accanto al distributore di metano c'è officina. Abbastanza veloci, 150 euro compreso pieno di metano. Quindi circa 135 euro le sole bombole. 2 giorni di fermo macchina ma non avevo fretta