Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Revisione bombole metano, centri, costi e tempi (Letto 40088 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 165
Qualcuno di voi ha fatto la revizione delle bobole nella zona di Torino?  dove, prezzo, tempi ?!
( la mia intenzione e di tenere le mie e non cambiare con altre gia revisionate )

Se può essere utile:
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Installatori&op=lista&cid=TO
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11004

 

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 166
salve a giugno sempre se non lho cambiata prima con la restyling ho da fare  la revisione bombole ,io sono in umbria dove poter andare  ???

ciao e buona pasqua a tutti……...

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 167
salve a giugno sempre se non lho cambiata prima con la restyling ho da fare  la revisione bombole ,io sono in umbria dove poter andare  ???

ciao e buona pasqua a tutti……...
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Installatori&op=lista&cid=10
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11004

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 168
grazie…………...ma il problema e nato quando all'ultimo tagliando mi hanno detto di questa cosa e che dovevo andare in un officina autorizzata che aimè  si trovava fuori dall'umbria ………...bho……

ciao e grazie

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 169
Appena fatta la revisione alla mia, con ovvia sostituzione delle bombole. Consegnata l'auto l'altro ieri mattina e ritirata ieri pomeriggio, col pieno di metano e (ovviamente!) ogni tipo di documentazione. Tutto a 150€. In pratica, volendo contare il solo costo della sostituzione delle bombole, si parla di 20€ all'anno... Sono molto molto... molto soddisfatto!

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 170
Appena fatta la revisione alla mia, con ovvia sostituzione delle bombole. Consegnata l'auto l'altro ieri mattina e ritirata ieri pomeriggio, col pieno di metano e (ovviamente!) ogni tipo di documentazione. Tutto a 150€. In pratica, volendo contare il solo costo della sostituzione delle bombole, si parla di 20€ all'anno... Sono molto molto... molto soddisfatto!
Ottimo, ci puoi dire dove?

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 171
Dato che a giugno lo devo fare mi sai dire dove e se in umbria sapete dove portarla ?????????

ciao

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 172
In questo periodo sono in Campania e ho avuto la fortuna di beccare il suggerimento giusto. Il posto è questo  ;)

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 173
Visto l'interesse di molti di noi all'argomento ho pensato di aprire un thread per raccogliere ed elencare i centri revisione che fanno questo servizio, le esperienze dei singoli, i costi ed i tempi.

Questa mattina mi sono recato al centro revisioni Dekra di Imola che mi ha preventivato una spesa di 120 euro e un fermo macchina di 4-5 ore con sostituzione delle bombole.

In concessionaria invece mi hanno preventivato 250 euro, fermo macchina di 3 giorni con rimontaggio delle stesse bombole.

Vista la disparità di trattamento forse è meglio tenersi aggiornati sulle opzioni più convenienti.

Ciao a tutti, riprendo il mio post di apertura di circa 2 anni fa per aggiornarvi sulla mia revisione....

Ho fatto fare il lavoro a Imola in una officina specializzata spendendo 220 euro con un fermo 4 ore (su prenotazione).
Le bombole revisionate non sono le mie ma quelle di una Octavia della settimana precedente (anche quelle del Golf vanno bene).
A questo costo vanno aggiunti 68 euro di revisione ministeriale e 10 euro di metano portando il totale a 278 euro.

Purtroppo il centro che mi aveva fatto il primo preventivo non prendeva più il lavoro perché per le nuove auto del gruppo VW non erano adeguatamente attrezzati/preparati, mi hanno quindi indirizzato presso l'officina dove poi ho fatto il lavoro.

Per la cronaca il concessionario dove ho acquistato la vettura mi ha contattato per la revisione ma il preventivo era di 368 euro complessivo più un fermo macchina di 3 giorni (minimo) e senza auto sostitutiva... avrei però riavuto le mie bombole.

Saluti, Mario.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 174
Le bombole revisionate non sono le mie ma quelle di una Octavia della settimana precedente (anche quelle del Golf vanno bene).
Sicuro? Mi risulta che quelle della Golf sono in composito e non in acciaio, o forse c'e' stato un cambio a metà vita del modello VW?

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 175
E' quello che mi ha riferito l'impiantista, non sono stato a verificare, forse si riferiva al Golf Station?

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 176
Sulla golf fino a luglio,mi sembra,2014 erano in acciaio come Ottavia,io della mia ho speso 150€ più 68 di revisione mantenendo le mie bombole,a sui dire

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 177
Leggendo la discussione dedicata su metanauto ho pensato di fare un tentativo in provincia di Modena (un utente non più attivo parlava di 70 € ) e notando A.B. Metano con anche il sito iternet, ho chiesto preventivo via mail: € 90 IVA compresa + pieno metano +  revisione auto a € 66,88  (sono riusciti ad organizzarmi la revisione in  meno di 10 giorni)
Chiedono di lasciare l'auto alle 8 e ritirarla dopo le 17 (trovata comunque pronta alle 16).
Dal cartellino mi hanno montato 2 Faber da 48,5 litri per 97 litri totali.

Avevo trovato anche Tecnogomme a Parma a € 130 per revisione bombole, ma essendomi interessato in ritardo avrei dovuto sforare in Giugno. Fanno anche la revisione auto subordinandola a quelle delle bombole.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 178
@cyanez  un mese o due fa ho fatto un salto a Tecnogomma  molto gentile ma mi diceva che non aveva il autorizzazione per procedere con gruppo
 VW sto in attesa che il CMC mi contatta per il preventivo, visto che sono dalle zona mi diceva che in automatico verrà inviato per posta.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 179
@cyanez  un mese o due fa ho fatto un salto a Tecnogomma  molto gentile ma mi diceva che non aveva il autorizzazione per procedere con gruppo VW.
non so cosa dire, li ho contattati telefonicamente attorno a metà Maggio, se non ho inteso male sulle auto gruppo VW aspettano il rientro delle bombole CNG1 della precedente auto. Avendo già prenotazioni fino alla fine di Maggio sarei dovuto slittare a Giugno, oltre la scadenza, dovendo fare altrove la revisione auto perchè  la subordinano a quella delle bombole.
Se non avessi trovato A.B. Metano entro fine Maggio probabilmente mi sarei rivolto a loro, sono anche relativamente vicini a dove lavoro.