Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: octavia G-TEC, accensione a freddo (Letto 1650 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

octavia G-TEC, accensione a freddo

Quando il motore è freddo ho problemi di accensione. Più precisamente l'auto si accende ma subito dopo si spegne. In officina non trovano il problema. Qualcuno ha avuto lo stesso guaio?
Grazie

Re:octavia G-TEC, accensione a freddo

Risposta n. 1
In questi giorni con il freddo, a me si accende a benzina senza problemi

Re:octavia G-TEC, accensione a freddo

Risposta n. 2
No,si è sempre accesa a metano senza problemi

Re:octavia G-TEC, accensione a freddo

Risposta n. 3
mai avuto nessun tipo di problema

Re:octavia G-TEC, accensione a freddo

Risposta n. 4
La mia, dopo l'ultimo rifornimento di metano, si accesa per due volte a benzina, passando a metano dopo circa 2 km ma senza manifestare alcun problema..

Re:octavia G-TEC, accensione a freddo

Risposta n. 5
io invece ho notato che quando finisce il metano e commuta a benzina delle volte,nell'arco di pochi minuti,si riaccende la spia verde per poco tempo,come se pescasse fino all'ultima particella di metano

Re:octavia G-TEC, accensione a freddo

Risposta n. 6
G-TEC:
Casualmente ho scoperto come andare a benzina pure se il metano non è terminato (anche se non serve a nulla)!
I dati di consumo, però, non vengono più riportati correttamente sul Maxi Dot ! Per farlo basta velocizzare al massimo il tempo tra l'inserimento della chiave e l'accensione del motore! Vi è capitato?
ciao a tutti.
 

Re:octavia G-TEC, accensione a freddo

Risposta n. 7
nelle macchine moderne non è mai una bella cosa fare un avvio rapido... L'elettronica ha dei tempi di avvio che vanno considerati.
Rispetto a 15 anni fa dove tutto iniziava con il primo scatto della chiave, oggi le vetture hanno un livello di "intelligenza" che permette loro di prepararsi già molto prima della messa in moto tipo: Apertura Centralizzata, Apertura portiera lato guida, inserimento della chiave, pressione dei pedali.
La G-TEC va a metano "appena vi sono le condizioni", con un avvio molto rapido probabilmente la macchina non è ancora pronta essere alimentata a gas e pertanto si accende a benzina.
Sono certo che non sia dannoso per la vettura (anche perchè non credo che partirebbe in caso contrario), però non ne vedo l'utilità... E' un po' come uscire di casa con solo le mutande per poi mettersi i pantaloni e scarpe in ascensore  ;D  ;D

Re:octavia G-TEC, accensione a freddo

Risposta n. 8
la mia GTE C ha 82.300 km in 12 mesi e mezzo e non ha mai avuto nessun incertezza all avviamento ne da calda ne da fredda,e nemmeno in inverno con temperature sottozero, 2 o 3 max parte a benzina, sempre partita a metano,

Re:octavia G-TEC, accensione a freddo

Risposta n. 9
Nessun problema di accensione... pero' parte a benzina solo da 5 gradi sotto zero.
Altrimenti partenza a metano


Re:octavia G-TEC, accensione a freddo

Risposta n. 11
idem,1 anno e 19000 km,mai a benza

Re:octavia G-TEC, accensione a freddo

Risposta n. 12
10000 e + km e tutto ok

Re:octavia G-TEC, accensione a freddo

Risposta n. 13
Quasi 18000 e mai un problema: sempre a metano. Una sola volta, subito dopo il rifornimento, nel mettere in moto la macchina si è "imballata" e non saliva di giri. Anche il contagiri è rimasto a zero... Poi ho spento, riacceso e tutto ok. Riflettendoci, è stata l'unica volta in cui ho messo in moto immediatamente dopo aver acceso il quadro; ne ho dedotto che la macchina si sia imballata tra la messa in moto a benzina ed a gas. Infatti, ripeto, da allora attendo sempre 2/3 secondi dopo l'accensione del quadro, poi metto in moto.