Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sbrinatore specchietti retrovisori (Letto 3621 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sbrinatore specchietti retrovisori

Ciao, ma secondo voi con che logica Skoda ha separato lo sbrinatore del lunotto da quello degli specchietti?
Me lo chiedevo stasera in mezzo alla nebbia e al gelo, in quale situazione puoi aver bisogno solo di una delle due opzioni?
Oppure quello degli specchietti funziona solo se il selettore è in posizione e premi quello del lunotto? Non ho mai verificato!
Bah

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 1
A me è capitato di dover azionare solo quelli degli specchietti
In più quello del lunotto è a tempo!

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 2
boh, lo trovo scomodo, ecco! se sbrino il lunotto 99 su 100 ho gli specchi ghiacciati, sulle Fiat il controllo è unico e lo trovo comodo

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 3
Lo sbrinamento specchietti funziona solo con selettore in posizione e attivando lo sbrina lunotto
Quindi se sbrini gli specchietti sbrini per forza di cose anche il lunotto
Però ruotando il selettore specchietti puoi scegliere di sbrinare solo il lunotto

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 4
ah ecco, questo spiega la scelta, grazie mille, quindi il selettore può rimanere sempre in posizione sbrinatore senza che però gli spechi siano costantemente "caldi".

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 5
Si esatto, io lo lascio sempre in posizione d'inverno tanto fin che non attivi lo sbrina lunotto non succede nulla  ;)

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 6
Stamattina ho provato con la mia e sono separati, lo sbrinamento agli specchi funziona anche a lunotto spento.

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 7
Anche nella mia sono separati.
In genere lo uso quando esco dall'autolavaggio, per asciugare gli specchietti, ed ho il sospetto che si attivi solo sotto i 4 gradi...

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 8
il mio è separato e si attiva anche a temperature superiori, lo uso spesso nella nebbia per togliere quella specie di patina che si crea sugli specchietti anche con 6-7 gradi...
@Rapid983 anche io lo uso spesso uscendo dall'autolavaggio! (good)

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 9
Quindi se è ruotato su Off il selettore degli specchietti non va neppure se accendi lo sbrinalunotto, se è su On va quando attivi lo sbrinalunotto, oppure devi sempre fare le due operazioni separatamente?? A me l'ultima non sembra la soluzione più comoda... mille cose da attivare! Ma parliamo di Octavia o è la soluzione adottata da tutte le skoda?

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 10
su Rapid li ho completamente indipendenti dal lunotto...
posso accendere il lunotto e se gli specchi sono spenti non si sbrinano, oppure attivare gli specchi e se il lunotto è spento non si sbrina...

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 11
su Rapid li ho completamente indipendenti dal lunotto...
posso accendere il lunotto e se gli specchi sono spenti non si sbrinano, oppure attivare gli specchi e se il lunotto è spento non si sbrina...
(quoto)

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 12
Io ho provato varie volte e senza attivare il lunotto rimanevano appannati forse attacca sotto una certa temperatura allora

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 13
Anche da me sono indipendenti..... a meno che lo sbrina lunotto non si attivi senza che si accenda la spia relativa.

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 14
i miei sono separati.. se giro la levetta si scaldano senza attivare il lunotto ...