Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Sbrinatore specchietti retrovisori (Letto 3620 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 15
Anche i miei sono indipendenti.
Che senso avrebbe avere due comandi se poi uno si attiva solo se è attivo l'altro. A questo punto sarebbe stato più logico fare un unico pulsante per tutto.

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 16
confermo che anche su Octavia 3 2016, sono indipendenti(lo uso spesso con sta nebbia!),o sbrino il lunotto o gli specchietti...mio fratello sulla sua invece(FL2) per sbrinare gli specchietti deve accendere anche il lunotto posteriore.

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 17
An ok allora confermi la mia teoria non sono pazzo :)) io ho una fl2 e devo accendere il lunotto

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 18
separati anche sulla mia 3 serie.

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 19
continuo a pensare che sia una fiinezza inutile: se c'è ghiaccio o nebbia o appannamento si appanna dappertutto, quindi tanto valeva un interruttore solo, degustibus :-)

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 20
Riassumo il funzionamento che è comune a tutte le vetture Skoda:
- lo sbrinatore del lunotto e degli specchietti retrovisori sono separati
- quello degli specchietti si attiva ruotando la rotella di regolazione e rimane attivo (leggi specchietti 'caldi') fino alla temperature di 20 gradi. Oltre questa soglia la funzione si disattiva automaticamente
- lo sbrinatore del lunotto è sempre svincolato dagli specchietti, quindi la sua attivazione NON determina la accensione dello sbrinatore specchietti

Io la funzione la trovo intelligente e comoda. Spesso al mattino ho gli specchietti appannati ma non il vetro dietro, quindi attivo solo quella fuzione. Inoltre quando piove gli specchietti caldi rimangono asciutti senza dover attivare lo sbrinatore posteriore.

Auguri a tutti!

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 21
Esiste un led od altro che segnali l'attivazione riscaldamento dei soli specchietti o ci si basa solo sulla posizione della rotellina?
grazie

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 22
Riassumo il funzionamento che è comune a tutte le vetture Skoda:
- lo sbrinatore del lunotto e degli specchietti retrovisori sono separati


eppure sulla FL2 di mio fratello mi dice che gli specchietti son vincolati dal lunotto... boh..approfondirò...

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 23
Esiste un led od altro che segnali l'attivazione riscaldamento dei soli specchietti o ci si basa solo sulla posizione della rotellina?
grazie
da computer di bordo ti avvisa se hai i "dispositivi comfort" accesi e quali sono...

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 24
 (quoto)

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 25
eppure sulla FL2 di mio fratello mi dice che gli specchietti son vincolati dal lunotto... boh..approfondirò...

Funzionano singolarmente anche su fl2 provato ora...quindi anche solo specchietti senza lunotto

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 26
Qualcuno ha idea della temperatura che raggiungono gli specchietti caldi? Nel senso: può essere deleterio guidare 1 ora con le resistenze accese ad esempio?

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 27
I miei si intiepidiscono ma non raggiungono temperature elevate perciò non penso ci siano problemi

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 28
Qualcuno ha idea della temperatura che raggiungono gli specchietti caldi? Nel senso: può essere deleterio guidare 1 ora con le resistenze accese ad esempio?

No, nessun problema. Non diventano "caldi", solo leggermente.
E, in ogni caso, le resistenze si spengono raggiunta una determinata temperatura "di sicurezza".

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 29
Grazie mille  (good)